Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
L'attivista Meena Harris è una donna davvero fenomenale - Stile Di Vita
L'attivista Meena Harris è una donna davvero fenomenale - Stile Di Vita

Contenuto

Meena Harris ha un curriculum impressionante: l'avvocato laureato ad Harvard è stato consulente senior per le politiche e le comunicazioni per la campagna 2016 di sua zia, la senatrice degli Stati Uniti Kamala Harris, ed è attualmente capo della strategia e della leadership di Uber. Ma è anche una madre, una creativa, un'imprenditrice e un'attivista: identità che hanno contribuito a informare e ispirare la campagna d'azione per la donna fenomenale, che ha avviato sulla scia delle elezioni del 2016. L'organizzazione a propulsione femminile porta consapevolezza sull'emancipazione femminile e sulle cause sociali e supporta partner senza scopo di lucro come Girls Who Code e Families Belong Together. (Correlato: l'occupato Philipps ha alcune cose piuttosto epiche da dire sul cambiamento del mondo)

Ciò che è iniziato con una t-shirt virale "Phenomenal Woman", come si vede praticamente su tutte le celebrità che segui, è diventato una campagna sfaccettata che aiuta a supportare una vasta gamma di iniziative tempestive, come #1600 Men. ICYMI, la campagna d'azione della donna fenomenale ha pubblicato un annuncio a tutta pagina nel New York Times con le firme di 1.600 uomini che mostrano il loro sostegno a Christine Blasey Ford e a tutti i sopravvissuti alla violenza sessuale, rendendo omaggio all'annuncio del 1991 firmato da 1.600 donne nere a sostegno di Anita Hill.


Abbiamo parlato con il changemaker di ciò che l'ha spinta a trasformare una t-shirt in un movimento per la giustizia sociale, crescere le figlie in una famiglia di giustizia sociale e come attingere al tuo attivista interiore.

La storia dietro la t-shirt "Donna fenomenale"

"Come molte persone uscite dalle elezioni del 2016, mi sentivo un po' disperato e impotente in termini di risultato che stavamo affrontando.L'ispirazione per questo è venuto dal pensare, 'cosa posso fare come individuo in questo momento di oscurità oscura?' Sono una persona che è stata coinvolta in politica per tutta la vita [sua madre Maya era una consulente senior di Hillary Clinton e sua zia Kamala è una candidata alla corsa presidenziale del 2020] e anche io mi sentivo come, 'wow, cosa posso fare qui?' E poi quando c'è stata la marcia delle donne, e non sono stata in grado di andarci perché all'epoca avevo un bambino, ma volevo farne parte in qualche modo. Quindi ho pensato, e se facessi delle magliette? Volevo onorare le incredibili donne prima di noi che hanno spianato la strada alla nostra generazione per vivere questo momento storico, è stata una delle più grandi proteste della storia, quindi è stato un modo per riconoscere il potere di quel momento".


(Correlato: Incontra Noreen Springstead, la donna che lavora per porre fine alla fame nel mondo)

Le donne che hanno ispirato il suo attivismo

"Il nome Phenomenal Woman è stato ispirato da Maya Angelo, che ha scritto Donna Fenomenale, una delle mie poesie preferite. Molte persone la conoscono come poetessa e autrice, ma era anche una feroce attivista ed era una buona amica di Malcolm X. Pensando a donne come lei e mia madre (mia madre ha fatto questo lavoro sulla giustizia razziale dietro le quinte senza fanfara per tutta la sua vita, davvero), ho avuto questa consapevolezza che molte volte sono le donne nere le figure nascoste che guidano questi movimenti. Volevo pensare a come possiamo onorarli e celebrarli e realizzare che siamo qui sulle loro spalle grazie a loro.

Anche mia nonna è stata una figura enorme nella mia vita e nella vita di mia madre e mia zia. Ha insegnato a ciascuno di noi che, sì, possiamo farlo, ma abbiamo anche la responsabilità di farlo. Abbiamo il dovere di presentarci al mondo con significato, scopo e impegno a fare del bene. E per usare qualsiasi privilegio abbiamo per fare un cambiamento positivo e per distruggere i sistemi oppressivi. Mia nonna era un incredibile esempio di come vivere atti di resistenza quotidiani. Ora mi rendo conto non solo di quanto sono stato fortunato a crescere in quell'ambiente, ma anche di quanto fosse unico".


Come una maglietta si è trasformata in un movimento

"Pensavo di creare una ventina di magliette e di spedirle con le mie amiche. Mi hanno inviato le foto [della Marcia delle donne] con la neve sullo sfondo del centro commerciale in cui marciavano e protestavano ed erano le immagini più potenti L'avevo visto sin dalle elezioni. Mi sentivo come, wow, questo è qualcosa. E poi, sicuramente, quando abbiamo fatto il salto per lanciare un'intera campagna attorno ad esso, 25 persone hanno comprato magliette. Invece di dire "ok, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, fammi tornare alla mia vita normale", ho pensato "Santa mucca, devo continuare a coltivarlo, giusto? Siamo davvero su qualcosa qui.' Trasformare quello che penso sia stato questo momento di disperazione e ciò che è stato davvero spaventoso per molte persone in un momento di celebrazione e di sollevamento delle donne, e di dire che le donne sono resilienti e fenomenali a modo loro e, insieme, possiamo superare questo—quello è davvero ciò che mi ha spinto a impegnarmi in questo lungo termine.

Quindi, siamo passati da un mese a un pilota di tre mesi, durante i quali abbiamo finito per vendere oltre 10.000 magliette. Ed eccomi qui ora, più di due anni e mezzo dopo, a parlarne. Non avrei mai pensato che sarebbe stato qualcosa di più grande di un mese".

Sollevare le donne di colore

"Questi problemi vengono vissuti in modo diverso dalle diverse comunità, quindi questa è stata una parte importante della strategia. Non volevo solo contribuire a organizzazioni super note come Planned Parenthood o Girls Who Code, ma anche a organizzazioni più piccole, molte delle quali gestito da donne di colore che non sono così ben finanziate ma che stanno facendo alcuni dei lavori più brillanti e critici sul campo.Volevo far conoscere alla gente queste altre organizzazioni come Essie Justice Group, un'organizzazione dedicata a aiutare le donne con i propri cari incarcerati o l'Istituto Nazionale di Salute Riproduttiva di Latina, che si concentra in particolare sulla comunità latina.

Volevamo trovare una prospettiva intersezionale e pensare a persone e storie sottorappresentate che di solito non fanno parte del dialogo tradizionale. Vogliamo usare la nostra piattaforma e la nostra influenza per far luce sulle esperienze di diverse comunità, in particolare intorno alle donne di colore. Ad esempio, la maggior parte delle persone è a conoscenza dell'Equal Pay Day, che si svolge ad aprile, e rappresenta il numero di giorni che tutte le donne devono lavorare nell'anno successivo per raggiungere la parità retributiva con quella guadagnata dagli uomini l'anno prima. Ma la maggior parte delle persone non si rende conto che il divario è molto più ampio per le donne di colore, quindi abbiamo fatto una campagna attorno al Black Women's Equal Pay Day, che non avverrà fino alla fine di agosto".

(Correlato: 9 donne i cui progetti di passione stanno aiutando a cambiare il mondo)

Reagire durante i momenti di urgenza

"In occasione della festa della mamma, abbiamo lanciato una campagna chiamata Phenomenal Mother in collaborazione con Family Belongs Together, che sta rispondendo alla crisi umanitaria al confine intorno alla separazione familiare. Quella campagna mirava a rispondere in questo momento e richiamare l'attenzione della gente sul problema e per dimostrare che questa è una crisi in corso. Volevamo anche usarla per riconoscere il potere, non solo di queste madri che stanno letteralmente rischiando la vita per i loro figli, ma anche delle mamme normali. Mi era diventato chiaro che si trattava di un problema che ha davvero toccato le mamme, penso per ovvie ragioni: stai immaginando che i tuoi figli ti vengano strappati dalle braccia.

Possiamo continuare a segmentare per comunità e problemi diversi, ma siamo anche una voce convincente e affidabile in quei momenti di urgenza... Penso che in questo modo il cielo sia il limite in termini di cos'altro possiamo fare e quali sono le problemi su cui possiamo attivare. Penso che questa sia una delle mie sfide: ti muovi così velocemente e passi da un numero all'altro, specialmente in quest'era in cui sembra che ci sia letteralmente un nuovo problema ogni giorno. C'è una nuova tragedia, una nuova comunità sotto attacco. Per noi, la stella polare è l'intersezione che stiamo evidenziando, i problemi che hanno un impatto sui gruppi sottorappresentati e il parlare di problemi in un modo che normalmente non si vedrà nelle tradizionali campagne pubblicitarie dei consumatori".

(Correlato: Danielle Brooks sta diventando il modello di ruolo delle celebrità che ha sempre desiderato avere)

Come diventare madre informa il suo attivismo

“Non direi che diventare madre mi ha ispirato necessariamente a fare la campagna, ma mi ha fatto e continua a farmi pensare a che tipo di modello sto impostando per le mie figlie e, francamente, come posso avvicinarmi il più possibile a quello che ha fatto mia nonna, a quello che ha fatto mia madre, sapendo quale incredibile impatto ha avuto su di me e quanto sia stato formativo per me essere esposto a parlare di giustizia sociale in tenera età. Essendo un genitore, ci sono molte incognite e mantenere in vita i tuoi figli è già abbastanza difficile, figuriamoci cercare di essere davvero intenzionali riguardo a 'come cresco la mia piccola famiglia di giustizia sociale?' Penso che molte, ad esempio, le madri millenarie stesse entrando in questo tipo di identità intorno all'attivismo e parlando".

Come trasformare la tua passione in uno scopo

“Comincia da qualche parte. Siamo in questo momento in cui ci sono problemi illimitati in cui potresti rimanere coinvolto. Penso che sia travolgente per molte persone e possa essere scoraggiante; è per me. Come qualcuno che è impegnato in questo lavoro, sembra un assalto costante e penso che per farlo e per farlo con successo, devi davvero prenderti il ​​tuo tempo per considerare ciò che ti appassiona: ciò che ti fa desiderare di ottenere fuori dal letto la mattina? Cosa ti fa davvero arrabbiare? Ciò che ti fa sentire qualcosa è così ingiusto, che ti fa scoppiare in lacrime quando lo leggi sul giornale e ti senti come se bisogno fare qualcosa? E poi si tratta di riconoscere che stiamo tutti vivendo la nostra vita quotidiana, e non mi aspetto che tu diventi un attivista a tempo pieno, ma come ti presenti in modo coerente e significativo? Questo è il senso del nostro messaggio: si tratta di incontrare le persone dove si trovano".

(Correlato: i fondatori delle coppette mestruali Saalt ti renderanno appassionato di cure mestruali sostenibili e accessibili)

Recensione per

Annuncio

Aspetto

Il tuo caffè serale ti sta costando esattamente così tanto sonno

Il tuo caffè serale ti sta costando esattamente così tanto sonno

Probabilmente non hai entito, ma il caffè ti veglia. Oh, e la caffeina troppo tardi durante la giornata può rovinare il tuo onno. Ma un nuovo tudio meno ovvio ha rivelato e attamente come il...
"Mi sono reso conto che ero a metà strada a 500 sterline." Lori ha perso 105 libbre.

"Mi sono reso conto che ero a metà strada a 500 sterline." Lori ha perso 105 libbre.

torie di ucce o per la perdita di pe o: la fida di LoriAvere uno tile di vita ano non è mai tato facile per Lori. Da adole cente durante la lezione di ginna tica, è tata pre a in giro perch...