Medicare con previdenza sociale: come funziona?
Contenuto
- Come collaborano Medicare e Social Security?
- Social Security paga per Medicare?
- Cos'è Medicare?
- Cos'è la previdenza sociale?
- Cosa sono i benefici pensionistici della Social Security?
- Chi ha diritto ai benefici pensionistici della Social Security?
- Per i coniugi e previdenza sociale
- In che modo l'età in cui vai in pensione influisce sui tuoi benefici
- Che cos'è il reddito di sicurezza supplementare (SSI)?
- Chi è idoneo per SSI?
- Che cos'è l'assicurazione per l'invalidità della previdenza sociale (SSDI)?
- Chi è idoneo per SSDI?
- Età dell'applicazione e vantaggi SSDI
- Cosa sono le prestazioni ai superstiti della previdenza sociale?
- Chi ha diritto alle prestazioni per i superstiti?
- Il cibo da asporto
- Medicare e Social Security sono benefici gestiti a livello federale a cui hai diritto in base alla tua età, al numero di anni versati al sistema o se hai una disabilità qualificata.
- Se stai ricevendo i benefici della Social Security, sarai automaticamente iscritto a Medicare una volta che sarai idoneo.
- I premi Medicare possono essere detratti dal pagamento dell'indennità di previdenza sociale.
Social Security e Medicare sono programmi federali per gli americani che non lavorano più. Entrambi i programmi aiutano le persone che hanno raggiunto l'età pensionabile o hanno una disabilità cronica.
Social Security fornisce sostegno finanziario sotto forma di pagamenti mensili, mentre Medicare fornisce l'assicurazione sanitaria. Le qualifiche per entrambi i programmi sono simili. In effetti, ricevere i benefici della previdenza sociale è un modo in cui puoi essere automaticamente iscritto a Medicare una volta che sei idoneo.
Come collaborano Medicare e Social Security?
Riceverai Medicare automaticamente se stai già ricevendo il pensionamento della Social Security o i benefici SSDI. Ad esempio, se hai beneficiato dei sussidi pensionistici a partire dall'età di 62 anni, sarai iscritto a Medicare tre mesi prima del tuo 65 ° compleanno. Verrai inoltre automaticamente iscritto dopo aver ricevuto SSDI per 24 mesi.
Dovrai iscriverti a Medicare se compie 65 anni ma non hai ancora usufruito dei sussidi di Social Security. La Social Security Administration (SSA) e Medicare ti invieranno un pacchetto di "Benvenuto in Medicare" quando sarai idoneo all'iscrizione. Il pacchetto ti guiderà attraverso le tue scelte Medicare e ti aiuterà a registrarti.
SSA determinerà anche l'importo da pagare per la copertura Medicare. Non pagherai i premi per la Parte A a meno che non soddisfi le regole di copertura discusse sopra, ma la maggior parte delle persone pagherà un premio per la Parte B.
Nel 2020, l'importo del premio standard è di $ 144,60. Questo importo sarà più alto se hai un reddito elevato. Social Security utilizza i tuoi dati fiscali per determinare le aliquote che devi pagare.
Se guadagni più di $ 87.000 all'anno, SSA ti invierà un importo di adeguamento mensile relativo al reddito (IRMAA). La notifica IRMAA ti indicherà l'importo superiore al premio standard che devi pagare. Sarai anche responsabile di un IRMAA se scegli di acquistare un piano Parte D separato e guadagni oltre $ 87.000.
Social Security paga per Medicare?
Social Security non paga per Medicare, ma se ricevi pagamenti Social Security, i premi della Parte B possono essere detratti dal tuo assegno. Ciò significa che invece di $ 1.500, ad esempio, riceverai $ 1.386,40 e il tuo premio per la Parte B.
Ora diamo uno sguardo a Medicare e alla previdenza sociale per capire cosa sono questi importanti programmi di benefici, come ti qualifichi e cosa significano per te.
Cos'è Medicare?
Medicare è un piano di assicurazione sanitaria fornito dal governo federale. Il programma è gestito dai Centers for Medicare & Medicaid Services (CMS), un dipartimento del Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti. La copertura è disponibile per gli americani che hanno compiuto 65 anni o che hanno una disabilità cronica.
A differenza di molti piani sanitari tradizionali, la copertura Medicare è disponibile in diverse parti:
Cos'è la previdenza sociale?
Social Security è un programma che paga benefici agli americani che sono andati in pensione o che hanno una disabilità. Il programma è gestito dalla Social Security Administration (SSA). Paghi alla previdenza sociale quando lavori. Il denaro viene detratto dal tuo stipendio in ogni periodo di paga.
Riceverai benefici dalla Social Security una volta che non sarai più in grado di lavorare a causa di una disabilità o una volta raggiunta un'età idonea e smesso di lavorare. Riceverai i tuoi vantaggi sotto forma di assegno mensile o deposito bancario. L'importo per cui sei idoneo dipenderà da quanto hai guadagnato lavorando.
Puoi richiedere i benefici della previdenza sociale se una di queste situazioni si applica a te:
- Hai 62 anni o più.
- Hai una disabilità cronica.
- Il tuo coniuge che lavorava o riceveva le prestazioni di previdenza sociale è deceduto.
Cosa sono i benefici pensionistici della Social Security?
I benefici pensionistici della Social Security sono progettati per sostituire una parte del reddito mensile guadagnato prima del pensionamento.
Chi ha diritto ai benefici pensionistici della Social Security?
Come accennato, dovrai soddisfare alcuni requisiti per avere diritto ai benefici pensionistici della Social Security. Proprio come con Medicare, dovrai essere un cittadino degli Stati Uniti o un residente permanente. Potrebbe anche essere necessario aver lavorato e guadagnato crediti. La quantità di crediti di cui hai bisogno dipende dalle tue circostanze e dal tipo di vantaggio per cui stai richiedendo.
Avrai bisogno di almeno 40 crediti per richiedere i benefici pensionistici. Dal momento che puoi guadagnare fino a quattro crediti all'anno, guadagnerai 40 crediti dopo 10 anni di lavoro. Questa regola si applica a chiunque sia nato dopo il 1929.
L'importo che riceverai al mese dipenderà dal tuo reddito per tutta la tua vita lavorativa. È possibile utilizzare il calcolatore sul sito Web della previdenza sociale per stimare i benefici pensionistici.
Per i coniugi e previdenza sociale
Il tuo coniuge può anche richiedere fino al 50% dell'importo del sussidio se non ha crediti di lavoro sufficienti o se sei il lavoratore più alto. Questo non toglie l'importo del tuo vantaggio. Ad esempio, supponi di avere un importo del sussidio pensionistico di $ 1.500 e il tuo coniuge non ha mai lavorato. Puoi ricevere i tuoi $ 1.500 mensili e il tuo coniuge può ricevere fino a $ 750. Ciò significa che la tua famiglia riceverà $ 2.250 ogni mese.
In che modo l'età in cui vai in pensione influisce sui tuoi benefici
Puoi richiedere i benefici pensionistici della Social Security dopo aver compiuto 62 anni. Tuttavia, se aspetti qualche anno, riceverai più soldi al mese. Le persone che iniziano a riscuotere i sussidi pensionistici a 62 anni riceveranno il 70% dell'importo totale dei sussidi. Puoi ricevere il 100% dell'importo del sussidio se non inizi a raccogliere fino all'età del pensionamento completo.
L'età pensionabile completa per le persone nate dopo il 1960 è 67. Se sei nato prima del 1960, fai riferimento a questo grafico della Social Security per vedere quando raggiungerai l'età del pensionamento completo.
Che cos'è il reddito di sicurezza supplementare (SSI)?
Puoi qualificarti per ulteriori vantaggi se hai un reddito limitato. Conosciuti come reddito di sicurezza supplementare (SSI), questi benefici sono per le persone con reddito limitato che si qualificano per la sicurezza sociale a causa dell'età o della disabilità.
Chi è idoneo per SSI?
Puoi qualificarti per SSI se:
- hanno più di 65 anni
- sono legalmente ciechi
- avere una disabilità
Come per tutti i benefici della previdenza sociale, dovrai anche essere un cittadino degli Stati Uniti o un residente legale e avere un reddito e risorse limitati. Tuttavia, per richiedere SSI, non hai bisogno di crediti di lavoro.
Puoi ricevere SSI in aggiunta a SSDI o benefici pensionistici, ma può anche essere un pagamento autonomo. L'importo che riceverai in SSI dipenderà dal tuo reddito da altre fonti.
Che cos'è l'assicurazione per l'invalidità della previdenza sociale (SSDI)?
L'assicurazione per l'invalidità della previdenza sociale è un tipo di indennità di previdenza sociale per le persone con disabilità o condizioni di salute che impediscono loro di lavorare.
Chi è idoneo per SSDI?
Le regole sono diverse quando richiedi SSDI. Avrai bisogno di 40 crediti di lavoro se fai domanda a 62 anni o più.
Per qualificarti per SSDI, devi:
- non essere in grado di lavorare a causa di una condizione medica che durerà almeno 12 mesi o è terminale
- attualmente non ha una disabilità parziale o di breve durata
- soddisfare la definizione SSA di disabilità
- essere più giovane dell'età del pensionamento completo
Devi essere in grado di dimostrare di soddisfare questi criteri e questo processo può essere difficile. Una volta che ti qualifichi per SSDI, l'importo della disabilità che riceverai potrebbe essere basato sulla tua età e sul tempo che hai lavorato e pagato alla previdenza sociale.
Questa tabella spiega quali vantaggi vengono offerti in base alla tua età e al numero di anni lavorati:
Età dell'applicazione e vantaggi SSDI
Età applicata: Quantità di lavoro necessaria: Prima del 24 1 anno e mezzo di lavoro negli ultimi 3 anni Dai 24 ai 30 anni La metà del tempo tra le 21 e il tempo della tua disabilità. Ad esempio, avrai bisogno di 3 anni di lavoro se diventi disabile a 27 anni. Dai 31 ai 40 anni 5 anni (20 crediti) di lavoro nel decennio precedente la disabilità 44 5 anni e mezzo (22 crediti) di lavoro nel decennio precedente la disabilità 46 6 anni (24 crediti) di lavoro nel decennio precedente la disabilità 48 6 anni e mezzo (26 crediti) di lavoro nel decennio precedente la disabilità 50 7 anni (28 crediti) di lavoro nel decennio precedente la disabilità 52 7 anni e mezzo (30 crediti) di lavoro nel decennio precedente la disabilità 54 8 anni (32 crediti) di lavoro nel decennio precedente la disabilità 56 8 anni e mezzo (34 crediti) di lavoro nel decennio precedente la disabilità 58 9 anni (36 crediti) di lavoro nel decennio precedente la disabilità 60 9 anni e mezzo (38 crediti) di lavoro nel decennio precedente la disabilità Cosa sono le prestazioni ai superstiti della previdenza sociale?
Puoi richiedere le prestazioni per i superstiti se il tuo coniuge deceduto ha guadagnato almeno 40 crediti. Puoi anche richiedere prestazioni se il tuo coniuge è morto giovane ma ha lavorato per 1 ½ dei 3 anni richiesti prima della morte.
Chi ha diritto alle prestazioni per i superstiti?
I coniugi superstiti hanno diritto ai benefici:
- a qualsiasi età se si occupano di minori di 16 anni o portatori di handicap
- a 50 anni se hanno una disabilità
- a 60 anni per benefici parziali
- all'età del pensionamento completo per il 100 percento dell'importo della prestazione
I vantaggi possono essere corrisposti anche a:
- ex coniugi
- ragazzi fino a 19 anni che frequentano ancora le scuole superiori
- bambini con disabilità diagnosticata prima dei 22 anni
- genitori
- figliastri
- nipoti
Inoltre, il coniuge superstite e il figlio possono ricevere entrambi i sussidi. I vantaggi combinati possono arrivare fino al 180 percento dell'importo del vantaggio originale.
Il cibo da asporto
Social Security e Medicare aiutano gli americani che non lavorano a causa dell'età o della disabilità. Non è necessario che tu riceva i benefici della previdenza sociale per avere diritto a Medicare.
Se stai ricevendo i benefici della Social Security, sarai automaticamente iscritto a Medicare una volta che sarai idoneo. I premi Medicare possono essere detratti direttamente dal pagamento del sussidio.
Indipendentemente dalla tua età, puoi iniziare subito la ricerca per vedere come Social Security e Medicare insieme possono essere parte della tua pianificazione pensionistica.