L'importanza dei braccialetti di identificazione medica per l'ipoglicemia
Contenuto
- Cos'è un braccialetto di identificazione medica?
- Perché sono importanti?
- Quali informazioni devo includere?
- I soccorritori cercheranno un documento d'identità?
- E se non riesco a inserire tutto sul mio documento d'identità?
- Tieni una carta nel portafoglio
- Indossa un braccialetto o una collana con un'unità USB collegata
- Il cibo da asporto
Spesso puoi gestire l'ipoglicemia o il basso livello di zucchero nel sangue controllando frequentemente i livelli di zucchero nel sangue e mangiando regolarmente. Ma a volte, l'ipoglicemia può diventare una situazione di emergenza.
Quando non tratti subito l'ipoglicemia, potresti avere difficoltà a pensare chiaramente. Potresti persino perdere conoscenza.
Se ciò accade e non ci sono familiari o amici nelle vicinanze che possono aiutarti, dovrai chiamare il personale di emergenza sul posto. Se sei incosciente o non pensi chiaramente, può essere impossibile o difficile comunicare con i soccorritori.All'inizio potrebbero non sapere cosa c'è che non va.
È qui che entrano in gioco i braccialetti di identificazione medica. Questi accessori contengono tutte le informazioni necessarie affinché i soccorritori possano valutare rapidamente e accuratamente la tua salute e persino salvarti la vita.
Cos'è un braccialetto di identificazione medica?
Un braccialetto di identificazione medica è un gioiello che indossi sempre al polso o come collana. Lo scopo è informare altre persone delle tue informazioni mediche più importanti durante un'emergenza.
I braccialetti o le collane ID sono solitamente incisi con:
- le tue condizioni mediche
- farmaci da prescrizione
- allergie
- contatti di emergenza
Perché sono importanti?
Il tuo ID medico è importante se diventi incosciente o non riesci a pensare chiaramente durante un episodio di ipoglicemia. Il tuo documento d'identità può spiegare i tuoi sintomi agli intervistati, alla polizia e al personale medico.
I sintomi dell'ipoglicemia possono imitare altre condizioni, inclusa l'intossicazione da alcol o droghe. Un braccialetto o una collana di identificazione medica aiuterà i soccorritori ad agire più rapidamente per ottenere il trattamento di cui hai bisogno.
I gioielli di identificazione medica hanno molti vantaggi, tra cui:
- fornendo istantaneamente agli intervistati informazioni sulla tua condizione
- assicurandoti di ottenere la diagnosi medica corretta in situazioni di emergenza
- consentendo agli intervistati di emergenza di agire più rapidamente
- proteggendoti da potenziali errori medici e interazioni farmacologiche dannose
- dandoti la certezza che sarai curato adeguatamente durante un episodio ipoglicemico di emergenza, anche se non sei in grado di parlare da solo
- prevenire ricoveri ospedalieri non necessari
Quali informazioni devo includere?
Un braccialetto o una collana di identificazione medica ha uno spazio limitato. È necessario selezionare attentamente le informazioni più importanti e rilevanti a seconda della situazione.
Ecco alcuni suggerimenti:
- il tuo nome (puoi scegliere di mettere il tuo nome sul retro dell'ID se hai problemi di privacy)
- le tue condizioni mediche, incluso il diabete
- eventuali allergie a cibo, insetti e farmaci, come un'allergia alla penicillina
- qualsiasi farmaco prescritto che prendi regolarmente, come insulina, anticoagulanti, chemioterapia, immunosoppressori e corticosteroidi
- un numero di contatto di emergenza, specialmente per bambini, persone con demenza o autismo; di solito si tratta di un genitore, parente, medico, amico o vicino
- eventuali impianti che potresti avere, come una pompa per insulina o un pacemaker
I soccorritori cercheranno un documento d'identità?
Il personale medico di emergenza è addestrato a cercare una carta d'identità medica in tutte le situazioni di emergenza. Ciò è particolarmente vero quando stanno cercando di trattare qualcuno che non è in grado di parlare da solo.
Secondo un sondaggio condotto da American Medical ID, oltre il 95% dei soccorritori cerca un documento d'identità medico. Di solito cercano l'ID sul tuo polso o intorno al collo.
E se non riesco a inserire tutto sul mio documento d'identità?
Se desideri includere una storia medica completa, ma non riesci a metterla sul tuo braccialetto ID, hai alcune opzioni.
Tieni una carta nel portafoglio
Puoi tenere una carta nel tuo portafoglio che contiene ulteriori informazioni sulla tua condizione medica, incluso ciò che gli astanti possono fare per aiutarti. Se hai una di queste carte nel tuo portafoglio, puoi avvisare il personale di emergenza di cercarla scrivendo "Vedi carta portafoglio" sul tuo braccialetto o collana di identificazione.
L'American Diabetes Association (ADA) ha una carta portafoglio che puoi stampare. Spiega i sintomi dell'ipoglicemia e cosa possono fare gli altri per aiutare.
Indossa un braccialetto o una collana con un'unità USB collegata
Un'unità USB può memorizzare molte informazioni, tra cui:
- tutta la tua storia medica
- contatti medici
- file importanti, come un testamento biologico
Gli esempi includono la fascia sportiva in velcro EMR Medi-Chip e il braccialetto di storia medica CARE.
Il cibo da asporto
L'ADA raccomanda a tutte le persone con diabete di indossare un braccialetto di identificazione medica del diabete. Se stai assumendo farmaci per il diabete che possono abbassare il livello di zucchero nel sangue e causare ipoglicemia, è particolarmente importante che ne indossi uno.
L'ipoglicemia può essere pericolosa se non la tratti subito. Indossare un braccialetto identificativo può aiutarti a essere trattato correttamente e tempestivamente durante un'emergenza.