Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come un falso Instagram su glamour e abuso di alcol è salito in cima - Stile Di Vita
Come un falso Instagram su glamour e abuso di alcol è salito in cima - Stile Di Vita

Contenuto

Abbiamo tutti quell'amico che sembra vivere una vita perfetta sui social media. Lousie Delage, una parigina di 25 anni, sarebbe probabilmente una di quelle amiche che pubblicano costantemente di camminare per vicoli rustici, indulgere in cene sontuose con amici attraenti e oziare su yacht ancorati nel mezzo del Mediterraneo, drink in mano .

Il suo stile di vita glamour in mostra le ha permesso di raccogliere oltre 68.000 follower su Instagram, ma non sanno che non è nemmeno reale.

Metro riferisce che Louise è un personaggio falso creato dall'agenzia pubblicitaria BETC per il suo cliente, Addict Aide. BETC l'ha portata in vita nel tentativo di mostrare agli utenti dei social media quanto sia facile trascurare la dipendenza dall'alcol di un amico o di una persona cara. Sebbene il personaggio di Louise si stia visibilmente divertendo, ha anche l'alcol presente in ogni singola delle sue foto.

Secondo Adweek, BETC ha impiegato solo due mesi per aiutare l'account a raccogliere così tanti follower. Sono stati in grado di farlo pubblicando immagini al momento giusto, accedendo agli utenti più attivi, assicurandosi di seguire diversi "influencer" social e includendo diversi hashtag con ogni post che riguardava cibo, moda, feste e altri argomenti simili.


"C'erano alcune persone che hanno percepito la trappola, un giornalista tra gli altri, ovviamente", ha detto ad Adweek il presidente e direttore creativo dell'agenzia pubblicitaria Stéphane Xiberras. "Alla fine, la maggioranza ha visto solo una ragazza carina del suo tempo e per niente una ragazza sola, che in realtà non è per niente felice e con un serio problema di alcol".

L'agenzia ha finalmente posto fine allo stratagemma pubblicando il seguente video su Instagram e YouTube, sperando di dimostrare che seguire queste persone apparentemente affascinanti e semplicemente mettere mi piace ai loro post può inavvertitamente favorire la dipendenza di qualcuno.

Questa campagna non solo incoraggia le persone a fare un passo indietro e guardare il quadro più ampio quando si tratta dei loro amici, ma sta anche cercando di aiutare le persone a dare una seconda occhiata ai propri problemi di abuso di sostanze.

Inoltre, non dimentichiamo quanto può essere facile impersonare qualcuno sui social media. Quindi fai attenzione a chi segui e non fidarti di tutto ciò che vedi.


Recensione per

Annuncio

Scelta Dell’Editore

Che cos'è PDD-NOS?

Che cos'è PDD-NOS?

PDD-NO o diturbo pervaivo dello viluppo, non altrimenti pecificato, era una delle cinque categorie di una diagnoi di autimo. In paato, è tata data una diagnoi di PDD-NO e una perona era determin...
pseudofachia

pseudofachia

La peudofagia ignifica "obiettivo falo". È un termine uato dopo che ti è tata impiantata una lente artificiale negli occhi per otituire la tua lente naturale. Queto viene fatto dur...