Perdi il grasso della pancia con questi salutari scambi di condimenti
![Brucia Il Grasso Della Pancia Con Questi 30 Alimenti, Senza Fare Alcuna Dieta](https://i.ytimg.com/vi/9JemAnVn7TQ/hqdefault.jpg)
Contenuto
Diciamocelo, a volte sono i condimenti a fare il pasto; ma quelli sbagliati potrebbero essere ciò che impedisce alla bilancia di muoversi. Questi cinque scambi possono aiutarti a ridurre le calorie e aumentare i nutrienti, senza sacrificare un briciolo di sapore:
Scambia il burro con l'avocado
L'avocado è il burro della natura. Puoi spalmarlo su fette biscottate integrali a colazione e goderti la sua cremosa bontà sapendo che per cucchiaio contiene 3/4 calorie in meno. E mentre il burro è ricco di grassi saturi, gli avocado contengono MUFA (grassi monoinsaturi) salutari per il cuore, vitamina E (un importante antiossidante anti-invecchiamento) e potassio, un nutriente chiave per la funzione cardiaca e le contrazioni muscolari che agisce come un diuretico naturale (noto anche come principale de-bloater).
Scambia la maionese con l'hummus
Questo passaggio si traduce in metà delle calorie per il doppio della quantità (due cucchiai anziché uno) e poiché è composto da fagioli e aglio, aumenta l'assunzione di proteine, minerali e antiossidanti. È fantastico su qualsiasi cosa, da un panino aperto o avvolgere al condimento per un'insalata di patate fredda (provalo - è buonissimo).
Usa la vinaigrette piuttosto che il ranch
Risparmierai almeno 60 calorie per 1/4 di tazza (dimensione di una pallina da golf) e bonus: è stato dimostrato che l'aceto controlla la glicemia e riduce l'aumento di grasso. Uno studio ha scoperto che le persone che hanno consumato un cucchiaio di aceto prima di pranzo e cena hanno perso in media due chili in quattro settimane - senza apportare altri cambiamenti - e si sono sentite più sazi.
Scambia il ketchup con la senape piccante
Quando spalmi il ketchup sul tuo hamburger di tacchino potresti non pensarlo come una salsa dolce, ma ogni cucchiaio contiene circa un cucchiaino di zucchero raffinato. Alza il sapore con la senape invece per circa 1/3 delle calorie e lo stesso tipo di antiossidanti che combattono il cancro che si trovano nei broccoli e nei cavoli.
Cynthia Sass è una dietista registrata con un master in scienze della nutrizione e salute pubblica. Vista spesso sulla TV nazionale, collabora con SHAPE come editor e consulente nutrizionale per i New York Rangers e i Tampa Bay Rays. Il suo ultimo best seller del New York Times è Cinch! Conquista le voglie, perdi chili e perdi pollici.