7 trucchi per vivere con il diabete di tipo 1
Autore:
John Pratt
Data Della Creazione:
11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento:
29 Ottobre 2024
Contenuto
- 1. Tieni una bottiglia di crema per le mani da viaggio nella borsa, nella ventiquattrore o nello zaino. La pelle secca è un effetto collaterale irritante del diabete, ma l'idratazione spesso può aiutare ad eliminare il prurito.
- 2. Prepara spuntini per una settimana e mettili in contenitori o sacchetti trasparenti per quando hai tempo. Se puoi, etichetta ogni spuntino con il numero totale di carboidrati in modo da sapere esattamente cosa prendere.
- 3. Prepara un disinfettante per le mani o salviettine imbevute di alcol per escursioni all'aperto o viaggi notturni. Avere le mani pulite è importante per testare accuratamente la glicemia e potresti non avere sempre accesso all'acqua corrente quando sei fuori ad esplorare. E mentre il test con la prima goccia di sangue è il migliore, puoi usare la seconda goccia se non sei in grado di lavarti le mani per evitare qualsiasi tipo di contaminazione.
- 4. Imposta un promemoria sul calendario del telefono o del computer per riordinare le scorte per il diabete, come insulina, strisce reattive, compresse per il glucosio e qualsiasi altra cosa che usi regolarmente. Non vuoi mai rimanere bloccato e questo promemoria può spingerti a fare scorta di ciò di cui hai bisogno.
- 5. Elimina i problemi dalla gestione del diabete, o almeno in parte, utilizzando il tuo smartphone. Le app possono essere una risorsa eccellente e possono aiutare con tutto, dalla registrazione del cibo al monitoraggio del glucosio alla connessione con gli altri.
- 6. Porta sempre con te il diabete e le informazioni mediche, soprattutto quando sei in viaggio. Stampalo su carta delle dimensioni di una carta di credito, plastificalo e conservalo nel portafoglio o nella borsa. Se stai andando all'estero, fallo tradurre nelle lingue dei paesi che stai visitando.
- 7. Organizza la tua dispensa in base a ciò che usi di più e mantieni il cibo sano in primo piano. Tieni in primo piano cose come fagioli in scatola, pacchetti di noci e scatole di farina d'avena e conserva cereali zuccherati, biscotti confezionati e altri cibi spazzatura nel retro dell'armadio.Questo ti aiuterà a scegliere spuntini sani e ti aiuterà a evitare acquisti doppi.