Lettera dell'editore: The Hardest Trimester of All
Contenuto
- Quello che avrei voluto sapere allora
- L'infertilità era la nostra cosa
- Questo è non noi
- Il silenzio non è così d'oro
- La speranza non viene mai cancellata
Quello che avrei voluto sapere allora
Ci sono così tante cose che vorrei sapere prima di provare a rimanere incinta.
Vorrei sapere che i sintomi della gravidanza non si manifestano immediatamente una volta che inizi a provare. È imbarazzante quante volte ho pensato di essere incinta senza alcun motivo.
Vorrei saperlo solo perché io e mio marito abbiamo mangiato in modo super sano e ci siamo allenati regolarmente, questo non ti offre un percorso facile per la gravidanza. Siamo un tipo di coppia che beve succhi verdi, va per correre insieme - pensavamo di essere in chiaro.
Vorrei sapere che andare in bicicletta con le gambe in aria per 20 minuti dopo il sesso non avrebbe aumentato le mie possibilità. Ehi, forse è stato almeno un buon allenamento per gli addominali?
Vorrei sapere che rimanere incinta può essere la parte più difficile di un viaggio genitoriale. Vorrei sapere che 1 coppia su 8 ha difficoltà a rimanere incinta. Vorrei che qualcuno mi avvertisse che l'infertilità è una cosa, e potrebbe esserlo nostro cosa.
L'infertilità era la nostra cosa
Il 14 febbraio 2016, io e mio marito abbiamo scoperto di essere tra quelle 1 coppia su 8. Ci stavamo provando da 9 mesi. Se hai mai vissuto la tua vita in base alla pianificazione del sesso, alla misurazione della temperatura corporea basale e alla pipì sui bastoncini dell'ovulazione solo per provocare la pipì sul test di gravidanza fallito dopo il test di gravidanza fallito, 9 mesi sono un'eternità.
Ero stufo di sentire: "Dategli un anno, ecco quanto tempo ci vuole!" perché sapevo che il mio istinto era più intelligente di qualsiasi linea guida. Sapevo che qualcosa non andava.
Il giorno di San Valentino, abbiamo ricevuto la notizia che avevamo problemi di infertilità. I nostri cuori si sono fermati. Il nostro piano di vita - quello che avevamo inchiodato così perfettamente fino a questo punto - è crollato.
Tutto quello che volevamo fare era inserire il capitolo "Avere un bambino" nel nostro libro. Non sapevamo che sarebbe diventato il suo romanzo, perché l'infertilità era una lunga battaglia che non eravamo preparati a combattere.
Questo è non noi
La prima volta che senti la parola infertilità, non puoi fare a meno di pensare, assolutamente no, non io, non noi. Non e possibile. C'è negazione, ma poi il dolore di riconoscere la realtà ti colpisce così forte che ti toglie il fiato. Ogni mese che passa senza che il tuo sogno venga realizzato è un altro peso aggiunto alle tue spalle. E quel peso dell'attesa è insopportabile.
Inoltre, non eravamo preparati perché l'infertilità fosse un secondo lavoro a tempo pieno. Abbiamo dovuto combattere centinaia di appuntamenti medici, interventi chirurgici, crepacuore e colpo dopo colpo sperando che gli ormoni FIVET aggiunti, l'aumento di peso, l'esaurimento fisico e mentale da tutto ciò si traducessero in un bambino un giorno.
Ci sentivamo soli, isolati e vergognosi perché sembrava che tutti gli altri intorno a noi rimanessero incinta così facilmente? Eravamo l'unica coppia al mondo che stava attraversando questo?
Il buono e il cattivo: non eravamo gli unici. C'è un villaggio là fuori, e sono tutti sulla stessa barca, ma vogliamo credere che dovremmo restare in silenzio perché non è una storia sfocata e piacevole.
Il silenzio non è così d'oro
Il viaggio è già abbastanza difficile, quindi restare in silenzio non dovrebbe far parte del piano di gioco. Se stai lottando per rimanere incinta, Healthline Parenthood sa che hai bisogno di più supporto per sentirti meno solo. Il nostro obiettivo è cambiare la conversazione sull'infertilità in modo che le persone si sentano autorizzate a condividere la loro storia, senza vergognarsi.
Questo è il motivo per cui abbiamo creato The Real First Trymester perché, per alcune di noi, cercare di rimanere incinta è il trimestre più difficile di tutti.
Questi articoli hanno lo scopo di entrare in contatto con te, per supportarti e per aiutarti a sentirti parte di un villaggio. Sentirai consigli e incoraggiamento da qualcuno che è stato presente in questa lettera al suo io più giovane, come l'infertilità non deve più essere un segreto e la storia di una donna il cui ciclo è stato cancellato il giorno prima che avrebbe dovuto iniziare a causa di COVID-19. Riceverai supporto logistico se ti stai chiedendo cosa comporta la fecondazione in vitro, quanto tempo dopo l'IUI puoi testare e quale tipo di yoga è buono per la tua fertilità.
Il viaggio dell'infertilità è la cosa più lontana da un viaggio in solitaria, quindi speriamo che questi articoli ti incoraggino a condividere la tua storia, che sia su Instagram o fuori a cena con i colleghi. Apri il tuo cuore al fatto che qualunque cosa condividi, anche se è solo un piccolo dettaglio, potrebbe aiutare qualcun altro e, a sua volta, può aiutarti a trovare il tuo villaggio.
La speranza non viene mai cancellata
Il mio viaggio nell'infertilità mi ha insegnato molto su chi siamo come coppia, chi sono io come persona e chi siamo ora come genitori. Mentre sono seduto qui a scrivere questo, ascoltando le mie pentole e padelle bang di quasi 2 anni come tamburi, penso a tutte le cose che vorrei sapere allora. Se stai attraversando qualcosa di simile, queste saranno lezioni che imparerai anche tu lungo il percorso.
La tua forza ti sorprenderà. Ci sono solo 1 persona su 8 che passa attraverso questo perché sono convinto che ci vuole una persona speciale o le coppie più forti per essere in grado di svegliarsi ogni mattina e affrontare l'infertilità negli occhi.
Il viaggio è lungo. È pieno di angoscia. Ma se tieni d'occhio il premio e il tuo cuore è aperto alle molte possibilità di portare un bambino in questo mondo e nella tua famiglia, puoi lasciare andare un po 'del tuo terreno.
Come coppia, la nostra lotta ci ha solo avvicinati. Ci ha resi genitori più forti perché anche quando ci sono giorni con un bambino piccolo che sono difficili, non ne diamo mai uno per scontato. Inoltre, quando stavamo attraversando l'infertilità, abbiamo trascorso quei 3 anni viaggiando per vedere il mondo, vedere i nostri amici e stare con la nostra famiglia. Sarò per sempre grato per il tempo in più che abbiamo avuto - solo noi due.
Oggi è un momento unico per lottare contro l'infertilità. Mi fa male il cuore per coloro i cui trattamenti di fertilità sono stati annullati a tempo indeterminato a causa del coronavirus. Ma c'è qualcosa che ho scoperto essere di tendenza su tutti gli account Instagram di infertilità che seguo, ed è: La speranza non è cancellata.
E questo vale per chiunque stia cercando un bambino in questo momento. Anche se potrebbe esserci un ritardo nel realizzare i tuoi sogni, non rinunciare alla speranza. Ogni volta che ricevevamo cattive notizie dal dottore - il più delle volte - una parte di me si sbriciolava ed era difficile andare avanti, ma lo facemmo, perché non rinunciammo mai alla speranza. Se in questo momento sembra più facile a dirsi che a farsi, lo capiamo. Speriamo che Healthline Parenthood possa essere il tuo villaggio in questo momento e ti ricordiamo che la speranza non è cancellata.
Jamie Webber
Direttore editoriale, Parenthood