Lettera dell'editore: Genitori, dormiamo di più
Contenuto
Sono stato avvisato delle notti insonni da ogni genitore che conoscevo mentre ero incinta: “Non hai idea di cosa stanco è fino a quando non hai un neonato. "
Quanto stanco potrei veramente essere? Sono sopravvissuto al college per tutte le notti, ho viaggiato con voli di oltre 20 ore senza addormentarmi, ho avuto la mia giusta dose di notti tarde nei miei 20 anni. Starò bene. (Imbarazzante da ammettere, lo so.)
Mentre tutti i viaggi dei genitori sono diversi, c'è una cosa che posso dire con sicurezza che tutti abbiamo in comune: salutiamo il nostro prezioso sonno e le notti riposanti addio non appena un neonato entra nel nostro mondo.
Quando gli avvisi diventano realtà
Nei primi giorni dopo aver avuto mio figlio, ho capito rapidamente quegli avvertimenti. "Sono stanco" non inizia nemmeno a graffiare la superficie del mio io zombi ambulante. Ero esausto - mentalmente, fisicamente, emotivamente.
Dormivo molto meno, se non altro, e ho imparato che "dormire quando il bambino dorme" era un consiglio inutile perché non importava quanto fossi stanco, non riuscivo a chiudere automaticamente il cervello. Era su overdrive costante solo riempiendo il mio serbatoio di carico mentale dei genitori: sta respirando? Il suo pannolino è troppo stretto? È un occhio aperto? La macchina del suono è troppo rumorosa? Il mio seno perde ancora? Quando mi sarei finalmente addormentato, era tempo di nutrirmi di nuovo.
È scoraggiante pensare che quando ho finalmente ottenuto un tratto di 3 ore nel cuore della notte mi sono sentito come se avessi appena trascorso una giornata in spa. O quando il mio bambino facesse la cacca solo una volta nel cuore della notte, avrei fatto il cinque a mio marito e l'avrei definito un successo.
Avere un neonato è come un'esperienza fuori dal corpo. E dobbiamo solo sopravvivere.
Sopravvivenza dei più assonnati
Ecco la buona notizia. Ci sopravviviamo. Ma questo non vuol dire che dovresti fare tutto da solo. Abbiamo bisogno di supporto e guida per rendere questa fase selvaggia, incredibile, estenuante, che cambia la vita delle nostre vite solo un po 'più facile. È per questo che abbiamo creato questa serie di articoli in The Ultimate Guide to Sleep for Really Stired Genents.
Se ti aspetti, imparerai le posizioni di sonno più sicure e otterrai risposte sul perché sei così stanco tutto il tempo. Se hai già un neonato a casa, ci sono tonnellate di consigli per dormire per aiutare te e il tuo piccolo a riposare di più di notte (e durante il giorno).
Affrontiamo anche domande comuni come il motivo per cui il tuo neonato non dorme di notte, come insegnargli ad auto-calmarsi e come appare un programma comune per il tuo bambino in quel primo anno.
Prendiamo i nostri consigli sul sonno oltre la fase neonatale, perché purtroppo non posso dirti che inizierai a dormire perfettamente tutta la notte solo perché alla fine il tuo bambino lo fa. (Dovrei dire - SE il tuo bambino lo fa.) I neonati diventano bambini che colpiscono le regressioni del sonno che diventano bambini che hanno piccole menti proprie.
E non dimentichiamoci che al momento stanno accadendo molte "cose" al mondo. Siamo nel mezzo di una pandemia mentre facciamo del nostro meglio per sostenere il movimento Black Lives Matter. Le nostre menti rimangono in overdrive e mentre potremmo non chiederci se il bambino abbia fatto la cacca nel sacco a pelo per la terza volta, stiamo pregando che i nostri figli rimangano al sicuro, i nostri genitori rimangano sani e che insegniamo ai nostri figli importanti valori morali.
Questo può mettere molto stress su di noi come genitori, quindi anche qui riceverai aiuto. Abbiamo un elenco di prodotti che possono aiutarti a riaddormentarti se la tua mente non riesce a rallentare. Riceverai anche suggerimenti su come gestire lo stress di COVID-19 e apprenderai quali tipi di pratiche riparative hanno bisogno dei genitori neri nella loro vita in questo momento.
Con un altro bambino in arrivo e un bambino che mi tiene in punta di piedi, mi sto preparando di nuovo a quella vita da zombi, ma mi piacerebbe pensare che le risorse di questo pacchetto mi aiuteranno a sentirmi 10 volte più preparato questa volta. Non supporrò mai più che le ragazze del college mi preparassero per la genitorialità, ma questa guida per dormire meglio, più riposante lo fa sicuramente.
Jamie Webber
Direttore editoriale, Parenthood