Involtini di lattuga di tacchino avanzati (che non hanno il sapore della cena del Ringraziamento)
Contenuto
Cerchi un modo creativo per usare il tuo tacchino avanzato in un modo sano che non abbia il sapore, beh, del tacchino del Ringraziamento avanzato? Non guardare oltre. Per questo piatto ispirato agli avanzi, stiamo ravvivando le cose (letteralmente) con una salsa di arachidi che include burro di arachidi completamente naturale e Tamari (una deliziosa salsa di soia senza glutine) insieme a sriracha e fiocchi di peperoncino. È un modo divertente e salutare per prendere un tradizionale alimento base del Ringraziamento e reinventarlo completamente con sapori audaci ed eccitanti che non richiedono condimenti extra. (Siamo anche grandi fan di gettare tutti i tuoi avanzi in una sana ciotola di cereali.)
Oh, e non è solo il tamari ad essere senza glutine, lo è l'intero piatto. Dopotutto è servito in una foglia di lattuga. La parte migliore? Questa ricetta è un modo così inaspettato di utilizzare gli avanzi, potresti persino servirla agli ospiti della cena come antipasto pochi giorni dopo le vacanze. Non saranno più saggi.
Involtini di lattuga di tacchino del Ringraziamento avanzati
ingredienti
- 2 cucchiai di burro di arachidi tutto naturale
- 1/2 cucchiaio di Sriracha
- 2 cucchiai di miele
- 1 cucchiaio di tamari
- 1 tazza di tacchino avanzato, sminuzzato
- 7 o 8 foglie singole di lattuga al burro
- 1 tazza di carote, tagliate a fiammiferi
- Una manciata di germogli di soia
- 1 cucchiaino di fiocchi di peperoncino rosso
- Manciata di foglie di coriandolo fresco
Indicazioni
1. In una piccola ciotola, sbatti insieme burro di arachidi, sriracha, miele e tamari fino a quando non sono ben combinati. Aggiungere il tacchino avanzato e mescolare per ricoprire. Accantonare.
2. Assemblare gli involtini versando una generosa quantità del composto di tacchino in ciascuna delle singole foglie di lattuga, quindi aggiungere alcune carote, alcuni germogli di soia e fiocchi di peperoncino in ciascuna. Guarnire con foglie di coriandolo e buon appetito!