Abitudini coreane per la cura della pelle che ogni donna dovrebbe adottare
Contenuto
- Segui sempre la regola dei 10 secondi
- Porta la tua maschera in fogli in palestra
- Regalati un massaggio (viso)
- Non lavarti mai il viso solo una volta
- Schiaffeggia la tua faccia forte
- Fai in modo che il tuo riso faccia un doppio lavoro
- Porta gli asciugamani in camera da letto
- Indossa accessori protettivi (anche quando non sei in spiaggia)
- Aggiungi il ginseng alla tua dieta
- Recensione per
Quando si tratta di cura della pelle coreana, more is more. (Hai sentito parlare dell'esaustiva routine in dieci fasi che le donne coreane seguono ogni giorno?) Se non hai abbastanza tempo (o denaro) per questo tipo di processo in più fasi, sei fortunato. Abbiamo alcuni consigli di bellezza direttamente da Angela Kim, fondatrice di Insider Beauty, un sito di e-commerce che rende disponibili qui negli Stati Uniti i prodotti cult per la cura della pelle e il trucco più venduti dalla Corea. Continua a leggere per alcune abitudini dal suono straniero per una pelle meravigliosa.
Segui sempre la regola dei 10 secondi
No, non intendiamo quando lasci cadere il cibo a terra. Stiamo parlando della velocità con cui applichi i tuoi prodotti, una regola di cui si parla più e più volte nelle riviste di bellezza coreane. "Dopo aver fatto una doccia calda, dovresti applicare il toner entro 10 secondi", afferma Kim. Più aspetti, più la tua pelle diventa disidratata. Quindi più velocemente riesci a trattenere quell'umidità e a proteggere la tua pelle, meglio è. (Idealmente, lo terresti sotto la doccia con te, dice.) Se sei in palestra e non hai un tonico con te, lo stesso vale per la tua crema idratante: applica quel ragazzaccio il più velocemente possibile , poi prosegui con il resto della tua routine, dice Kim. (Assicurati di controllare questi 10 prodotti di bellezza coreani per un bagliore post-allenamento.)
Porta la tua maschera in fogli in palestra
Le maschere in tessuto di cotone sono la più grande mania di bellezza coreana del momento qui negli Stati Uniti e per una buona ragione: ci sono infinite varianti che idratano, esfoliano e illuminano per risolvere praticamente tutti i problemi della pelle a cui puoi pensare. (Anche l'esperienza di indossarne una è piuttosto esilarante. Dai un'occhiata a queste 15 cose che pensi mentre indossi una maschera in tessuto.) Ma c'è un trucco che probabilmente non hai adottato quando si tratta della tua maschera in tessuto. Per ottenere risultati ottimali, tutti in Corea portano con sé la maschera in tessuto nel bagno turco della palestra o della spa e la fanno scoppiare una volta che i loro pori hanno avuto la possibilità di aprirsi, dice Kim. "È proprio come quando l'estetista ti scalda la pelle prima di fare qualsiasi altra cosa in modo che la tua pelle possa assorbire tutti gli ingredienti", dice. Non sei ancora salito sul carro delle maschere in tessuto? Kim consiglia la maschera di recupero idratante al gel di cocco Leaders per mantenere la tua super idratazione durante i mesi invernali. (Psst: ecco alcuni suggerimenti approvati dal derma per proteggere la pelle dopo la palestra in inverno.)
Regalati un massaggio (viso)
"Non so perché le creme per massaggi non siano esplose negli Stati Uniti, ma sono enormi in Corea. È un alimento quotidiano", afferma Kim. Ci sono un sacco di diverse tecniche di massaggio che puoi usare (Kim ha un intero post sul blog), ma ecco il succo: usando le nocche o la punta delle dita per massaggiare i muscoli e i tessuti sotto la pelle, aumenterai la circolazione sanguigna e ottenere l'ossigeno che scorre attraverso il viso, che a sua volta manterrà la pelle luminosa e radiosa. Il massaggio quotidiano aiuta anche a rassodare e tonificare i muscoli facciali per aiutare a combattere le rughe e prevenire l'invecchiamento della pelle nel tempo. "È un must. Non è nemmeno considerato qualcosa di speciale in Corea", dice Kim. "Sei un'anomalia se sei non facendo questo." (Ulteriori informazioni sul concetto nuovo negli Stati Uniti qui: ho provato una lezione di allenamento per la mia faccia.)
Non lavarti mai il viso solo una volta
"Doppia pulizia", il primo passo è il famigerato processo in 10 fasi (suggerimento: coinvolge esattamente quello che sembra) non è nemmeno un termine in Corea perché è una pratica così ovvia, dice Kim. "Tutti si puliscono due volte. È considerato così necessario che nessuno si lavi il viso solo una volta". E tra tutte le abitudini di bellezza coreane un po' bizzarre, questa forse ha più senso: ovviamente, dovresti prima rimuovere il trucco (Kim consiglia un detergente a base di olio), e poi lavarlo di nuovo con un secondo prodotto per fai davvero una pulizia profonda. (O almeno sai, usa prima una salvietta struccante!)
Schiaffeggia la tua faccia forte
Sì, sappiamo che suona come qualcosa uscito direttamente da SNL, ma questa è davvero una tecnica molto popolare in Corea. Seguendo la stessa logica del massaggio facciale, le donne in Corea si schiaffeggeranno il viso circa 50 volte dopo aver terminato il loro regime quotidiano di cura della pelle per far funzionare la circolazione sanguigna e rassodare i muscoli del viso, spiega. "Sono cresciuto con mia madre che faceva questo. Schiaffeggiava così forte che potevi sentirlo in cucina dalla sua camera da letto", dice Kim. Potrebbe sembrare folle, ma quando si tratta di schiaffi, "più siamo, meglio è" e "più è difficile, meglio è!"
Fai in modo che il tuo riso faccia un doppio lavoro
Le donne in Corea hanno una lunga storia nel produrre la propria acqua di riso per lavarsi il viso a causa dei benefici sulla pelle di lunga data. "È una crema idratante naturale che aiuta a rallentare l'invecchiamento, ridurre le occhiaie, sbiadire le macchie dell'età e illuminare la pelle", afferma Kim. Se hai del riso in cucina, lascialo semplicemente in ammollo per circa 10-15 minuti, agitalo e poi usa quell'acqua lattiginosa come pseudo-toner. Se preferisci un prodotto a base di riso già pronto, prova l'emulsione di riso nero di Primera o il baccello della maschera per dormire al riso di Inisfree per ottenere gli stessi effetti illuminanti e idratanti. (Qui, altri rimedi casalinghi che salveranno la tua pelle questo inverno.)
Porta gli asciugamani in camera da letto
I mesi invernali in Corea sono notoriamente freddi, quindi gli umidificatori sono comunemente usati per mantenere la pelle idratata quando l'aria si secca. Se viaggi e non hai un umidificatore a portata di mano, c'è anche un semplicissimo trucco della vecchia scuola: "A molte donne piace inzuppare gli asciugamani nell'acqua e poi appenderli intorno al letto mentre dormono la notte" dice Kim. "L'ho provato e aiuta davvero, davvero."
Indossa accessori protettivi (anche quando non sei in spiaggia)
"Le donne coreane adottano un approccio preventivo all'invecchiamento in età molto giovane, mentre le donne negli Stati Uniti tendono ad aspettare fino a quando non vedono quella prima linea o rughe", afferma Kim. Non solo l'uso di SPF è radicato, ma tendono anche a prendere misure protettive dal sole tutto l'anno. "Non è raro vedere donne in Corea indossare guanti bianchi che arrivano fino ai gomiti mentre guidano, o visiere che coprono letteralmente l'intero viso", dice. (Perché sì, i raggi ultravioletti possono ancora danneggiare la pelle anche all'interno e possono passare attraverso le nuvole e riflettersi su neve e ghiaccio in inverno.)
Aggiungi il ginseng alla tua dieta
"Il ginseng è un ingrediente che è stato il segno distintivo della bellezza coreana per molto tempo e ha davvero dato il via al mercato coreano della cura della pelle", afferma Kim. Non solo viene applicato localmente (molti marchi coreani come Sulwhasoo sono orientati principalmente al ginseng) per le sue proprietà anti-invecchiamento, ma anche il tè al ginseng e gli alimenti a base di ginseng sono un alimento base nella cucina coreana. "È davvero buono per aiutare a disintossicare la pelle e liberarsi di eventuali inquinanti, e ci sono molti antiossidanti", dice. (Successivamente, vedi i migliori 8 alimenti per le condizioni della pelle.)