Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
РЕАКЦИЯ ПЕДАГОГА ПО ВОКАЛУ: DIMASH - САМАЛТАУ
Video: РЕАКЦИЯ ПЕДАГОГА ПО ВОКАЛУ: DIMASH - САМАЛТАУ

Contenuto

La scorsa notte Stare al passo con i Kardashians, Kim ha parlato della sua lotta con un problema che, secondo il National Institute of Mental Health, colpisce attualmente oltre il 18% degli americani: l'ansia. Nell'episodio (che è stato girato prima è stata derubata a Parigi), spiega che si sente in ansia per cose molto specifiche, come avere un incidente d'auto mentre guida e persino cambiare il modo in cui normalmente andrebbe da qualche parte per prevenire potenzialmente un incidente. "Ci penso tutto il tempo, mi fa impazzire", ha condiviso nell'episodio. "Voglio solo superare la mia ansia e vivere la vita. Non ho mai avuto ansia e voglio riprendermi la mia vita". Per chiunque abbia già lottato con l'ansia, questi sentimenti potrebbero sembrare fin troppo familiari. (Ti senti ansioso? Prova questi 15 semplici modi per sconfiggere l'ansia di tutti i giorni.)


Quindi quanto è comune avere ansia per qualcosa di super specifico come questo? Abbiamo chiacchierato con alcuni esperti del settore (nessuno dei quali ha effettivamente curato Kim) per scoprirlo. "I disturbi d'ansia sono estremamente comuni nella popolazione generale: fino a 1 su 3 di noi avrà un disturbo d'ansia nella nostra vita", afferma Ash Nadkarni, M.D., psichiatra associato presso il Brigham and Women's Hospital. (L'ansia è così comune che una donna ha deciso di creare una rivista falsa per portare una consapevolezza spensierata su un problema molto facilmente riconoscibile.) "Inclusi nella categoria dei disturbi d'ansia sono entrambi i disturbi d'ansia generalizzati, in cui una persona ha un'eccessiva preoccupazione per più eventi , così come fobie specifiche, in cui una persona ha eccessiva ansia o paura per una particolare situazione o oggetto." Ma secondo Nadkarni, i due non si escludono a vicenda. Quindi potresti avere un'ansia generale e anche una fobia specifica, come quella menzionata da Kim nello show. Queste fobie sono a volte altamente improbabili o irrazionali e Nadkarni spiega che "il pensiero irrazionale può diventare la pietra angolare di un disturbo d'ansia a causa del modo in cui la paura può influenzare i nostri pensieri". Se ci pensi, l'ansia è davvero un prodotto della paura di determinati risultati o situazioni, quindi questo ha molto senso.


Quando Kim accenna a cambiare il suo percorso di guida per evitare di finire in un incidente, sta facendo qualcosa che suona molto come un sintomo caratteristico dell'ansia. "Questo è uno dei fondamenti dell'evitamento ansioso e ansioso", afferma Matthew Goldfine, Ph.D., psicologo clinico a New York e nel New Jersey. "Quando temiamo che accada qualcosa di brutto, ha perfettamente senso che evitiamo di farlo. Dopotutto, perché qualcuno dovrebbe consapevolmente mettersi in pericolo?" Sì, è vero. "Tuttavia, la realtà quasi sempre è che le reali possibilità che succeda qualcosa di brutto (nel caso di Kim, un incidente) sono molto inferiori a quello che ci fa pensare la nostra ansia". A volte, le persone cambiano anche drasticamente la loro vita per evitare qualcosa che li rende ansiosi, come trovarsi in situazioni sociali o addirittura uscire di casa. Evitando le cose occasionalmente non è troppo dannoso, può accumularsi nel tempo e alla fine provocare un effetto valanga. "Non solo quell'elusione può diffondersi in un numero sempre maggiore di circostanze, ma l'individuo non sarebbe mai in grado di vedere quanto sia 'veramente' pericolosa una situazione.Quello che trovo è che più facciamo le cose che ci spaventano, meno l'ansia ha una presa sulle nostre vite", dice.


Fortunatamente, ci sono molti modi per affrontare l'ansia, specialmente quando deriva da una paura specifica. "La buona notizia è che l'ansia è curabile, attraverso diversi tipi di psicoterapia, farmaci o una combinazione dei due", afferma Marlynn Wei, M.D., psichiatra con sede a New York e autrice di Guida allo yoga della Harvard Medical School, specializzato nel trattamento dell'ansia. Nello specifico, Wei cita la terapia cognitivo comportamentale (CBT) come un tipo di psicoterapia particolarmente efficace per l'ansia. "Impari come identificare i fattori scatenanti, tenere traccia dei tuoi pensieri e aiutare a rimodellare la tua reazione e il pensiero negativo per ridurre l'ansia", spiega. Un'altra grande opzione, secondo Wei, è la terapia della consapevolezza, che include lo yoga (vedi: 7 Chill Yoga Poses per alleviare l'ansia), la meditazione e le tecniche di respirazione. Naturalmente, anche i farmaci sono un mezzo di trattamento efficace.

Se stai lottando con qualsiasi tipo di ansia, inclusa una paura specifica che ti fa sentire nel panico, tutti i nostri esperti concordano sul fatto che una volta che inizia a interferire con la tua vita quotidiana, dovresti consultare un medico o un terapista. "Alcuni esempi di segni che potrebbero valere la pena vedere un medico o un terapeuta riguardo alla tua ansia sono se la tua ansia ti tiene sveglio la notte, se stai evitando persone o eventi che vuoi vedere, o se stai vivendo frequenti attacchi di panico", dice Wei. "In altre parole, se senti che la tua ansia ti impedisce di vivere pienamente la tua vita nel modo che desideri, sia al lavoro, a scuola, nella tua vita personale o nelle tue relazioni, allora vale la pena vedere come un medico o un terapeuta può aiutare."

Recensione per

Annuncio

Popolare Oggi

Tireoglobulina

Tireoglobulina

Que to te t mi ura il livello di tireoglobulina nel angue. La tireoglobulina è una proteina prodotta dalle cellule della tiroide. La tiroide è una piccola ghiandola a forma di farfalla ituat...
Ofloxacina Otica

Ofloxacina Otica

Ofloxacin otic è u ato per trattare le infezioni dell'orecchio e terno negli adulti e nei bambini, le infezioni croniche (di lunga durata) dell'orecchio medio negli adulti e nei bambini c...