L'allenatore di Kim K vuole che tu sappia che è normale sentirsi "così lontani" dai tuoi obiettivi a volte
Contenuto
Probabilmente conosci Melissa Alcantara come l'istruttrice di celebrità tosta e senza scuse che lavora con A-listers come Kim Kardashian West. Ma l'ex bodybuilder è in realtà abbastanza riconoscibile. La giovane mamma è stata aperta per anni alla lotta contro la depressione e i problemi di immagine corporea prima di decidere di prendere il controllo della sua vita. Ha imparato da sola come allenarsi usando Internet e ora usa Instagram per ispirare gli altri che cercano aiuto mentre iniziano i propri viaggi di fitness.
In un recente post su Instagram, Alcantara ha dato ai suoi follower una prospettiva su quanto tempo ci è voluto per arrivare dove è oggi. Ha condiviso una sua foto del 2011 all'inizio del suo viaggio nel fitness, insieme a un video di se stessa oggi in cui ha visto flettere i suoi muscoli impressionanti. Nella didascalia, Alcantara ha detto che ricordava di essersi sentita "così lontana" dal suo obiettivo quando ha scattato per la prima volta la foto a sinistra. "Era nel 2011 prima che potessi anche solo fare un jumping jack", ha scritto. (Correlato: 3 errori che le persone commettono quando si fissano obiettivi di fitness, secondo Jen Widerstrom)
"Ci è voluta tutta la dannata forza mentale che avevo per rimanere in carreggiata, il che significava provare ogni dannata dieta, cambiare programma ogni due settimane pensando che dovevo fare quello che faceva la persona successiva", ha continuato l'allenatore nel suo post. (Scopri cosa ha da dire Alcantara sulla dieta inversa e come l'ha usata per ripristinare il suo metabolismo.)
Ci sono voluti molti tentativi ed errori, per non parlare dell'umiliante consapevolezza che "non sapeva un cazzo" all'inizio del suo viaggio, perché Alcantara capisse che raggiungere i suoi obiettivi avrebbe richiesto tempo—anni' vale la pena di tempo, ha scritto nel suo post. "Non puoi passare da principiante a professionista in 1 mese", ha aggiunto. (Correlato: l'allenatore di Kim K ha condiviso i consigli più importanti per lo squat con bilanciere che devi sapere)
Alcantara ha ragione, a proposito. La verità è che non esiste una finestra temporale esatta per quanto tempo ci vuole per raggiungere i tuoi obiettivi di fitness. Non solo dipende da quali sono effettivamente questi obiettivi (perdita di peso, aumento della forza, maggiore flessibilità, migliore mobilità, l'elenco potrebbe continuare), ma il tuo livello di progressione è anche in gran parte basato sul tuo precedente livello di forma fisica, sul tempo totale libero prima intraprendendo il tuo viaggio di fitness e persino fattori di stile di vita che potrebbero aver ostacolato in precedenza (chirurgia, lavoro, bambini, ecc.), Jay Cardiello, uno specialista certificato di forza e condizionamento e allenatore di celebrità, ci ha detto in precedenza.
Il modo migliore per entrare nella routine? Avvia un programma di allenamento in maniera progressiva, condiviso Cardiello. In particolare, consiglia di trascorrere la prima settimana facendo un mix di allenamenti di flessibilità e cardio leggero. Questo può aiutare ad aumentare il flusso sanguigno, migliorare la gamma di movimento e la mobilità articolare e aiuterà il tuo corpo ad abituarsi a movimenti generali e coerenti, ha spiegato Cardiello. Dopodiché, suggerisce di eseguire esercizi di allenamento della forza delicati (come questo) che incorporano esercizi che migliorano la postura, sviluppano la forza del core e attivano i muscoli in tutte le regioni dei glutei e dei muscoli posteriori della coscia. "Esercizi come squat, affondi, ponti, curl per i muscoli posteriori della coscia TRX, mobilità della palla di stabilità e lavoro di base aiuteranno ad attivare queste aree", ha affermato. (Correlato: 10 cose che ho imparato durante la trasformazione del mio corpo)
Mentre Alcantara non ha condiviso un passo dopo passo su come ha iniziato e progredito nel suo viaggio di fitness, un rapido scorrimento del suo feed di Instagram mostra che ha riscontrato successo nell'affrontare costantemente molti degli esercizi di base delineati da Cardiello. (Correlato: Melissa Alcantara condivide i suoi 5 comandamenti per fare una trasformazione del fitness)
"Non mi sono arresa", ha scritto Alcantara nel suo post. E una volta che ha preso quell'impegno con se stessa, l'allenatore ha detto che "non si è mai guardata indietro".