Jillian Michaels condivide le 5 cose che fa ogni giorno per una pelle perfetta
Contenuto
- 1. Usa solo prodotti naturali
- 2. Completa la tua cura della pelle
- 3. Dormi a sufficienza
- 4. Bevi una tonnellata d'acqua
- 5. Usa gli antiossidanti
- Recensione per
Jillian Michaels è famosa per i suoi consigli sul fitness senza fronzoli. E si scopre che applica lo stesso approccio alla sua routine di cura della pelle. Allora, come fa ad avere una pelle così luminosa? Come previsto, non si è trattenuta quando ha risposto. Ecco i suoi 5 consigli essenziali:
1. Usa solo prodotti naturali
Michaels è tutto incentrato sul passaggio a una routine di bellezza pulita e non tossica. Evita i prodotti con ftalati, profumo e parabeni come la peste. Se sei interessato a seguire tu stesso un percorso naturale, gli esperti dicono come regola generale, per evitare ingredienti che finiscono con "-peg" o "-eth". (Correlato: i migliori prodotti di bellezza naturale che puoi acquistare su Target)
2. Completa la tua cura della pelle
Michaels integra i suoi prodotti per la cura della pelle con olio di krill. Come altre fonti di omega-3, l'olio di krill può aiutare a ridurre l'infiammazione della pelle e a mantenere la pelle idratata. È anche appassionata di integratori di collagene, che stanno vivendo un momento importante nel settore del fitness in questo momento, ma possono anche dare una spinta alla tua pelle. Il collagene è ciò che dà alla tua pelle la sua fermezza e ti fa sembrare più giovane, e i dermatologi dicono che non è mai troppo presto per iniziare a proteggerla prima che se ne vada.
3. Dormi a sufficienza
Questo lo conosci. Il sonno è fondamentale per praticamente ogni area della tua routine di benessere e la salute della tua pelle non fa eccezione. (PS Research dice anche che il sonno di bellezza è legittimo.) Michaels attribuisce il sonno come una parte cruciale della sua routine di cura della pelle poiché dà a tutto il corpo la possibilità di rigenerarsi, specialmente quando stai facendo allenamenti per tutto il corpo senza fronzoli da Michaels stessa.
4. Bevi una tonnellata d'acqua
Non esiste una regola ferrea su quanta acqua dovresti bere, dipende dalle temperature e da quanto sei attivo, ma se la tua pipì assomiglia più al succo di mela che alla limonata, è ora di bere. (Correlato: cosa sta cercando di dirti il colore della tua urina) Anche se gli effetti dell'idratazione interna (ovvero dell'acqua potabile) potrebbero non manifestarsi esternamente immediatamente, è una buona idea prevenire la disidratazione poiché può tradursi in una pelle che sembra giallastra e mostra di più linee sottili. (Ulteriori informazioni qui: 5 modi per combattere una sbornia della pelle)
5. Usa gli antiossidanti
Gli antiossidanti proteggono la pelle dai radicali liberi (molecole dannose che provengono da luce, inquinamento, fumo di sigaretta e altro). Possono anche invertire i segni scuri, accelerare la guarigione e mantenere la carnagione libera dall'acne, motivo per cui i derma dicono che dovresti applicare prodotti antiossidanti ogni giorno. La vitamina C è uno dei modi più popolari per farlo grazie alla sua capacità di illuminare e uniformare il tono della pelle e aumentare la produzione di collagene (vedi numero due!). Michaels condivide che prende la vitamina C per via orale, ma puoi anche scegliere di applicare il potente antiossidante alla pelle direttamente tramite un siero o provando vitamina C in polvere.