Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Un Incidente ha Cambiato la Mia Vita e Sono Diventata una Ragazza Bellissima
Video: Un Incidente ha Cambiato la Mia Vita e Sono Diventata una Ragazza Bellissima

Contenuto

Non ricordo la mia reazione iniziale quando ho saputo, a 9 anni, che la mia gamba sarebbe stata amputata, ma ho un'immagine mentale chiara di me stesso che piange mentre venivo trascinato nella procedura. Ero abbastanza giovane per sapere cosa stava succedendo, ma troppo giovane per avere una vera comprensione di tutte le implicazioni di perdere la mia gamba. Non mi rendevo conto che non sarei stato in grado di piegare la gamba per sedermi sul retro di un ottovolante o che avrei dovuto scegliere un'auto che fosse abbastanza facile per me salire e scendere.

Solo pochi mesi prima, ero fuori a giocare a calcio con mia sorella quando mi sono fratturato il femore, un incidente abbastanza innocente. Sono stato portato d'urgenza in ospedale per un intervento chirurgico immediato per riparare la rottura. Quattro mesi dopo, non stava ancora guarendo e i medici sapevano che qualcosa non andava: avevo l'osteosarcoma, un tipo di cancro alle ossa, che è ciò che aveva indebolito il mio femore in primo luogo. Ho incontrato gli oncologi e ho iniziato rapidamente diversi cicli di chemio, che hanno messo a dura prova il mio corpo. Il giorno del mio intervento di amputazione, penso di pesare circa 18 chili [circa 40 libbre]. Ovviamente ero sconvolto dal fatto che stavo per perdere un arto, ma ero già circondato da così tanti traumi che l'amputazione sembrava un naturale passo successivo.


Inizialmente, stavo bene con la mia gamba protesica, ma tutto è cambiato quando ho raggiunto l'adolescenza. Stavo attraversando tutti i problemi di immagine corporea che gli adolescenti tendono ad affrontare e ho faticato ad accettare la mia gamba protesica. Non ho mai indossato vestiti più corti del ginocchio perché avevo paura di quello che la gente avrebbe pensato o detto. Ricordo il momento esatto in cui i miei amici mi hanno aiutato a superarlo; eravamo in piscina e mi stavo surriscaldando nei miei pantaloncini lunghi e scarpe. Uno dei miei amici mi ha incoraggiato a indossare un paio dei suoi pantaloncini. Nervosamente, l'ho fatto. Non ne hanno fatto un grosso problema e ho iniziato a sentirmi a mio agio. Ricordo una netta sensazione di liberazione, come se un peso mi fosse stato tolto di dosso. La battaglia interna che stavo combattendo si stava dissolvendo e semplicemente indossando un paio di pantaloncini. Piccoli momenti come quello, quando i miei amici e la mia famiglia hanno scelto di non fare storie per me o per il fatto che ero diverso, lentamente si sono sommati e mi hanno aiutato a sentirmi a mio agio con la mia gamba protesica.

Non ho iniziato il mio Instagram con l'intenzione di diffondere l'amore per me stesso. Come la maggior parte delle persone, volevo solo condividere le foto del mio cibo, dei miei cani e dei miei amici. Sono cresciuto con persone che mi dicevano costantemente quanto fossi stimolante, e sono sempre stato imbarazzato al riguardo. Non mi sono mai considerato particolarmente stimolante perché stavo solo facendo quello che dovevo fare.


Ma il mio Instagram ha guadagnato molta attenzione. Avevo pubblicato le foto di un servizio fotografico di prova che ho fatto nella speranza di firmare con un'agenzia di modelle ed è diventato virale. Sono passato da 1.000 a 10.000 follower quasi da un giorno all'altro e ho ricevuto una valanga di commenti positivi, messaggi e media che mi hanno contattato per le interviste. Sono stato completamente sopraffatto dalla risposta.

Poi, le persone hanno iniziato a inviarmi messaggi su i loro i problemi. In un modo strano, ascoltare le loro storie mi ha aiutato nello stesso modo in cui avevo aiutato io loro. Incoraggiato da tutti i feedback, ho iniziato ad aprirmi ancora di più nei miei post. Negli ultimi due mesi, ho condiviso cose sul mio Instagram che ho sempre pensato di condividere con le persone davvero, molto vicine a me. Lentamente, ho capito perché la gente dice che li ispiro: la mia storia è insolita, ma allo stesso tempo risuona con molte persone. Potrebbero non aver perso un arto, ma stanno lottando con un'insicurezza, una qualche forma di avversità o una malattia mentale o fisica, e trovano speranza nel mio viaggio. (Vedi anche: Quello che ho imparato a celebrare le piccole vittorie dopo essere stato investito da un camion)


L'intera ragione per cui volevo iniziare a fare la modella è perché le persone spesso non hanno l'aspetto che hanno nelle fotografie. So in prima persona che tipo di insicurezze sorgono quando le persone si confrontano con queste immagini irrealistiche, quindi ho voluto usare mio immagine per affrontarlo. (Correlato: ASOS ha presentato tranquillamente un modello amputato nella loro nuova campagna Activewear) Penso che la dice lunga quando posso collaborare con marchi che usano tradizionalmente un tipo di modello ma stanno cercando di incorporare più diversità. Possedendo la mia gamba protesica, posso unirmi a loro nello sviluppare ulteriormente quella conversazione e aiutare le altre persone ad accettare le cose che le rendono diverse.

Recensione per

Annuncio

Leggi Oggi

Lorazepam

Lorazepam

Il lorazepam può aumentare il ri chio di problemi re piratori gravi o potenzialmente letali, edazione o coma e u ato in ieme a determinati farmaci. Informi il medico e ta a umendo o prevede di a ...
Riparazione dell'onfalocele

Riparazione dell'onfalocele

La riparazione dell'onfalocele è una procedura e eguita u un bambino per correggere un difetto alla na cita nella parete della pancia (addome) in cui tutto o parte dell'inte tino, po ibil...