Guarda Javicia Leslie, la prima Batwoman nera, distruggere alcune intense sessioni di allenamento di Muay Thai
Contenuto
L'attrice Javicia Leslie sta entrando nella storia di Hollywood dopo essere stata scelta per interpretare la nuova Batwoman della CW. Leslie, che debutterà nel ruolo nel gennaio 2021, è la prima donna di colore a interpretare il supereroe in TV.
"Per tutte le bambine nere che sognano di essere un supereroe un giorno... è possibile", ha scritto su Instagram mentre condivideva la notizia.
"Sono estremamente orgogliosa di essere la prima attrice nera a interpretare il ruolo iconico di Batwoman in televisione", ha aggiunto in un'intervista con Scadenza. "Come donna bisessuale, sono onorata di unirmi a questo spettacolo innovativo, che è stato un tale pioniere per la comunità LGBTQ". (Correlato: Com'è essere una donna nera e gay in America)
A parte il suo rivoluzionario risultato sullo schermo, Leslie è anche una fanatica della salute. L'attrice, che è vegana, si dedica alla condivisione di consigli e ricette per un'alimentazione sana su Instagram, con analisi dettagliate su come preparare pasti deliziosi come fettuccine senza glutine, bistecche di cavolfiore, muesli vegani senza glutine e altro ancora. (Correlato: 5 ricette vegane facili che puoi realizzare con 5 ingredienti o meno)
Anche i suoi allenamenti sono davvero impressionanti. Proprio di recente, Leslie ha condiviso una raccolta delle sue rigorose sessioni di allenamento in cui ha visto fare un allenamento a intervalli ad alta intensità (HIIT) usando corde da battaglia, lavoro di agilità e allenamento della forza, mentre lavorava anche sulle sue abilità di Muay Thai con l'allenatore Jake Harrell, un calisthenic e specialista plyo con sede a Los Angeles.
Si scopre che l'attrice ha appena iniziato a praticare lo sport in stile combattimento a marzo, dal momento che ha avuto del tempo da ammazzare durante la quarantena in mezzo alla pandemia di coronavirus (COVID-19). "Ho deciso di tuffarmi in una passione che ho da un po' di tempo", ha condiviso su Instagram all'epoca. "Dato che non c'è nient'altro che tempo, non ho davvero scuse. Quindi documenterò il mio viaggio di Muay Thai con tutti voi."
"Questo è solo l'inizio, quindi sii gentile con me, lol!" lei ha aggiunto.
Se non sai molto sulla Muay Thai, è una forma di arti marziali che coinvolge un tipo di kickboxing super intenso. Lo sport prevede il contatto completo delle mani e delle gambe con il corpo, sfidando quasi tutti i muscoli del corpo. "Sia che tu stia colpendo i pad di allenamento, la borsa pesante o lo sparring, nella Muay Thai, coinvolgi costantemente ogni gruppo muscolare", afferma Raquel Harris, campionessa mondiale di kickboxing e allenatrice presso The Champion Experience. (Vedi: Muay Thai è l'allenamento più tosto che non hai ancora provato)
Il fatto che la Muay Thai sia un allenamento completo per tutto il corpo è in realtà abbastanza evidente nei video di Leslie. L'attrice viene vista lanciare una serie di pugni, calci, ginocchiate e gomiti sui cuscinetti di allenamento, tutti ottimi modi per sviluppare precisione e forza, spiega Harris. "Questo lavoro costante migliora la resistenza cardiovascolare e la forza trainante, costruendo una forza seria", dice, aggiungendo che lo sport può aiutarti a costruire muscoli magri senza sollevamento pesi. "Le variazioni di colpi a distanza ravvicinata (ginocchia/gomiti), a media distanza (pugni) e a lungo raggio (calci) lo rendono uno degli sport da combattimento più versatili", osserva. (Sapevi che la Muay Thai potrebbe diventare uno sport olimpico?)
Ma lo sport va modo al di là di un semplice allenamento fisico, aggiunge Harris. "È un enorme stimolo alla fiducia", condivide. "Essere in grado di portare a termine un allenamento, livellare da principiante a intermedio e sentirsi fisicamente più forti ti ricorderà che puoi superare qualsiasi cosa". (Correlato: questo video di Gina Rodriguez ti farà venire voglia di calciare qualcosa)
Lo sport non è solo per combattenti super seri. Incorporare alcune semplici mosse di Muay Thai nella tua attuale routine di fitness può fare molto, afferma Harris. "Inizia con l'aggiunta di tre round di 3 minuti alla tua attuale routine di fitness", suggerisce, aggiungendo che, in ogni round, puoi scegliere una serie di colpi su cui lavorare. (Un possibile punto di partenza: questi tutorial di kickboxing per principianti.)
Più specificamente, Harris consiglia di iniziare il primo round con due calci frontali alternati. Il secondo round può concentrarsi su due pugni dritti, come un jab o una croce, e il terzo round può incorporare movimenti sia della parte superiore che inferiore del corpo, inclusi ganci e colpi di ginocchio. (Correlato: l'allenamento cardio kickboxing senza attrezzatura per farti sentire tosto)
Un altro consiglio di Harris: prova a muoverti tra ogni round (come si vede nei video di Leslie) per aumentare la tua resistenza e mantenere l'allenamento a tutto tondo. "Per il movimento, puoi rimbalzare, mescolare, ruotare o fare un passo orizzontale o laterale", dice.
Bonus: poiché la Muay Thai è una forma di autodifesa, è una grande abilità da imparare per le donne, aggiunge Harris.
Ma soprattutto, lo sport è semplicemente un ottimo modo per scatenarsi. "È un allenamento così divertente che non trascura nessuna parte del tuo corpo", afferma Harris. "Uscirai sempre sentendoti uno stronzo."
Considerando che Leslie è la prima Black Batwoman, è sicuro dire che è già una tosta certificata, ma ehi, la Muay Thai aumenta solo il suo status di BAMF.