La storia della nascita in casa accidentale di Jade Roper Tolbert è una che devi leggere per credere
Contenuto
Scapolo L'ex Jade Roper Tolbert è andata su Instagram ieri per annunciare di aver dato alla luce un bambino sano lunedì sera. I fan erano entusiasti di sentire l'eccitante notizia, ma anche scioccati dal modo in cui il travaglio e il parto di Roper Tolbert sono diminuiti.
"Ho partorito per sbaglio a casa la scorsa notte, nel nostro armadio principale", ha scritto l'ex star del reality su Instagram, insieme a una foto stridente di lei che tiene in braccio il suo bambino circondata da paramedici e familiari. (Correlato: il metodo di parto che non sapevi nemmeno esistesse)
"Ho ancora elaborato lo shock di tutto questo, poiché non era tutto come avevo pianificato, ma sono così grata per ogni persona che ha contribuito a portare nostro figlio al mondo in sicurezza", ha continuato.
Si scopre che l'acqua di Roper Tolbert è scoppiata all'improvviso e il suo travaglio è aumentato rapidamente dopo. Apparentemente non c'era tempo per lei di arrivare in ospedale. "Settantacinque minuti dopo ho dato alla luce il nostro bambino sano mentre stringevo una panca nel nostro armadio", ha condiviso.
Per fortuna, Roper Tolbert e suo figlio stanno bene. Ma la situazione era decisamente tutt'altro che ideale.
ICYDK, ci vuole molta pianificazione per avere un parto in casa. Le mamme che scelgono di partorire a casa di solito assumono un'ostetrica, che aiuta a garantire un'esperienza di parto sicura e tranquilla, secondo l'American Pregnancy Association (APA). Inoltre, in genere c'è un piano B nel caso in cui sia necessario un trasferimento in ospedale. L'APA raccomanda inoltre di avere un ginecologo di riserva da contattare, nonché un pediatra che possa esaminare il bambino entro 24 ore dalla nascita. (Correlato: le nascite da cesareo sono quasi raddoppiate negli ultimi anni: ecco perché è importante)
Anche allora, secondo l'APA, il 40% delle madri per la prima volta e il 10% delle donne che hanno partorito in precedenza vengono trasferite in ospedale per il parto a causa di complicazioni durante il parto in casa. Quindi il fatto che Roper Tolbert sia stata in grado di consegnare con successo suo figlio con una pianificazione apparentemente zero, è piuttosto incredibile. (Correlato: questa mamma ha dato alla luce un bambino di 11 libbre a casa senza epidurale)
Per fortuna, aveva un forte sistema di supporto per aiutarla durante l'esperienza.
"È stato uno dei momenti più spaventosi della mia vita perché mi sentivo così fuori controllo, ma Tanner, la mamma di Tanner, mia madre, i medici e i vigili del fuoco mi hanno fatto andare avanti quando ho sentito che il mondo stava crollando su di me e sul mio non nato piccola", ha scritto Roper Tolbert, concludendo il suo post. "Così incredibilmente grato per il sistema di supporto che avevamo e per questo bellissimo ragazzo che posso tenere tra le mie braccia".