Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
7 Sintomi di Malattie Pericolose che Molte Donne Ignorano
Video: 7 Sintomi di Malattie Pericolose che Molte Donne Ignorano

Contenuto

Gratta, gratta, gratta. All'improvviso sembra che tutto quello che riesci a pensare a questo proposito quanto pruriti. La tua gravidanza potrebbe aver portato a tutta una serie di nuove esperienze "divertenti": vertigini, nausea, bruciore di stomaco o persino problemi di respirazione.

Probabilmente sei stato avvertito di tutto questo da altre donne incinte e non sei rimasto scioccato quando hai raggiunto queste pietre miliari nel tuo viaggio di gravidanza. L'ultima cosa che immaginavi di sentire però era prurito!

Non avevi sentito parlare di prurito intenso durante la gravidanza da molte tue amiche, quindi ora ti chiedi: cosa sta causando questo? È normale? Dovrei essere preoccupato?

Sebbene non siamo in grado di diagnosticare la causa esatta del tuo prurito, abbiamo compilato un elenco di alcuni motivi comuni per cui le donne incinte potrebbero sentire il bisogno di grattarsi e alcuni segnali che dovresti consultare dal tuo medico.


Cosa causa prurito durante la gravidanza?

Ci sono molte ragioni per cui potresti provare prurito durante la gravidanza. Questi potrebbero includere:

  • Allungando la pelle. Le prime gravidanze e le gravidanze con multipli tendono a far sì che la pelle si allunghi un po 'più di quanto non sia abituata.
  • Secchezza. I cambiamenti ormonali in gravidanza possono causare prurito, pelle secca e squamosa.
  • Profumi o tessuti. Materiali e prodotti chimici diversi possono letteralmente sfregarti nel modo sbagliato.
  • Ormoni. I cambiamenti ormonali che si verificano in gravidanza possono influenzare tutto, dall'umore alla circolazione fino al prurito.
  • Esistono trattamenti naturali per il prurito durante la gravidanza?

    Proprio come ci sono molte potenziali cause di prurito in gravidanza, ci sono una varietà di modi per alleviare il prurito che potresti provare. Considera questi rimedi naturali che puoi provare a casa:

    • Cambia profumi o detersivi. Potresti anche pensare di creare il tuo sapone / profumo / detergente per evitare sostanze chimiche nei prodotti commerciali che irritano la tua pelle.
    • Indossa abiti larghi realizzati con tessuti naturali. (Questo ti aiuterà a mantenere i tessuti potenzialmente irritanti lontano dalla tua pelle E ti aiuterà a mantenerti fresco per evitare eventuali eruzioni cutanee legate al calore!)
    • Fai un bagno di farina d'avena o usa un trattamento per la pelle allo yogurt. Insaponarsi con sapone di catrame di pino è un rimedio casalingo comune per PUPPP.
    • Usa una crema idratante per aiutare con la pelle secca. L'olio d'oliva e l'olio di cocco sono entrambi molto idratanti, così come il karité e il burro di cocco.
    • Applicane un po ' lozione alla calamina. Questo liquido rosa gessoso non è solo per punture di insetti e edera velenosa!
    • Aumenta l'assunzione di acqua e assicurati di rimanere idratato. Non dimenticare di includere gli elettroliti nella tua idratazione. Assicurati di includere un po 'di acqua di cocco o un'acqua con l'aggiunta di elettroliti aiuterà il tuo corpo a sfruttare al massimo l'acqua che gli stai fornendo.
    • Accendi il tuo umidificatore e / o un ventilatore. Mantenere l'aria umida e fresca aiuterà con la pelle secca e le eruzioni cutanee pruriginose legate al calore.

    Ricorda: se il prurito non migliora o peggiora, è tempo di fare programmi per visitare il tuo medico!


    Quando dovresti vedere un dottore?

    Dovresti consultare il tuo medico se hai uno dei seguenti.

    Segni di colestasi

    • ittero (un ingiallimento della pelle e della zona bianca dell'occhio)
    • urina scura
    • mancanza di appetito
    • nausea
    • sgabello leggero
    • depressione
    • prurito intenso, compreso prurito ai piedi

    La colestasi è una condizione del fegato che provoca un accumulo di acidi biliari nel sangue. Di solito non c'è un'eruzione cutanea, ma la pelle può sviluppare un tono più giallo. In gravidanza, la condizione, se compare, si verifica nel terzo trimestre.

    Il medico diagnosticherà la colestasi con un esame del sangue. In genere verrà anche presa una storia medica, perché la colestasi può essere una condizione ereditaria ed è più comune se anche tua madre o tua sorella l'hanno avuta durante una delle loro gravidanze.

    Molti farmaci antipruriginosi da banco non saranno efficaci se la causa del prurito è la colestasi, ma il medico potrebbe prescriverti altri farmaci che possono aiutare ad alleviare parte del prurito e ridurre la quantità di acido biliare nel sangue.


    In definitiva, la soluzione alla colestasi è il parto e il prurito di solito si risolve entro pochi giorni dal parto.

    Poiché esiste una maggiore possibilità di natimortalità, sofferenza fetale e parto pretermine, il medico potrebbe voler discutere di un'induzione anticipata o di un monitoraggio più frequente durante la gravidanza (e per un periodo dopo il parto) se le viene diagnosticata la colestasi.

    Segni di PUPPP

    • eruzione cutanea composta da piccoli punti simili a brufoli, che si diffonde tipicamente dalle aree delle smagliature e non si estende oltre il seno
    • vesciche intorno all'eruzione cutanea
    • sensazione di prurito extra durante la notte

    In genere, il medico diagnosticherà PUPPP attraverso un esame della pelle. In rari casi può essere richiesta una biopsia cutanea. Può essere eseguita anche un'analisi del sangue per escludere un'infezione.

    La cura definitiva per PUPPP è consegnare il bambino e l'eruzione cutanea di solito scompare entro poche settimane dal parto. Idratanti, creme steroidee e antistaminici prescritti dal medico, così come bagni per alleviare il prurito, possono aiutare ad alleviare temporaneamente il prurito fino alla data di scadenza.

    Segni di prurigo

    • protuberanze pruriginose e croccanti su braccia, gambe o addome

    Mentre le creme idratanti possono aiutare con il prurito della prurigo, il trattamento in genere prevede steroidi topici e antistaminici orali. Se hai avuto la prurigo durante una gravidanza, c'è una maggiore possibilità che lo sperimenterai nelle gravidanze future. Sebbene possa risolversi poco dopo il parto, purtroppo può anche durare settimane o addirittura mesi dopo il parto.

    Se ti senti intensamente pruriginoso o pruriginoso per un periodo prolungato durante la gravidanza, è una buona idea consultare il tuo ostetrico o ostetrica. Possono prescrivere farmaci, escludere varie malattie e assicurarsi che tu e il tuo piccolo siate al sicuro.

    Porta via

    Quell'intenso prurito che provi durante la gravidanza potrebbe essere dovuto a molte cose diverse. È importante pensare a qualsiasi altro sintomo che stai vivendo, alla sequenza temporale del tuo prurito e anche solo alle tue attività quotidiane per capire come risolvere questo fastidioso problema.

    Poiché il prurito può essere un sintomo di una condizione più grave, è importante consultare il medico se persiste o se compaiono altri sintomi.

    Dopo tutto, non vuoi che il tuo prurito ti distragga dalla nausea mattutina, dal bruciore di stomaco e dai frequenti viaggi in bagno di cui sei stato avvertito da altre donne incinte!

Leggi Oggi

Vitamina D2 vs. D3: qual è la differenza?

Vitamina D2 vs. D3: qual è la differenza?

La vitamina D è più di una ola vitamina. È una famiglia di nutrienti che condivide omiglianze nella truttura chimica.Nella tua dieta, i membri più comunemente trovati ono la vitami...
Canottaggio per perdita di peso: calorie bruciate, piani di allenamento e altro

Canottaggio per perdita di peso: calorie bruciate, piani di allenamento e altro

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Il canottaggio è un eerciz...