Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Scarpe da running sotto i 50 euro: sono valide? Quanto bisogna spendere?
Video: Scarpe da running sotto i 50 euro: sono valide? Quanto bisogna spendere?

Contenuto

"Ogni corridore dovrà prendere alcune decisioni importanti nella sua vita. Chi sposare, dove lavorare, come chiamare i suoi figli... Ma niente è importante quanto il tipo di scarpe da corsa che sceglie", afferma il medico di medicina dello sport e triatleta Jordan Metzl, MD Dopotutto, i piedi e le caviglie, le ginocchia e i fianchi dei corridori subiscono un martellamento maggiore di quello della maggior parte delle persone, quindi trovare la protezione adeguata per i tuoi denti è fondamentale. (Dai un'occhiata alle migliori scarpe da ginnastica per distruggere le tue routine di allenamento.)

Ma supponiamo che tu abbia trovato la tua coppia perfetta, corri dentro per molti chilometri felici e alla fine li hai consumati, senza avere un backup a portata di mano. Dovresti continuare a indossare le stesse scarpe finché non arrivi al negozio (o runningwarehouse.com) per un nuovo paio? O è più sicuro per la tua falcata colpire l'asfalto con un nuovo paio di scarpe da ginnastica, anche se le uniche paia di ricambio che hai non contano effettivamente come scarpe da corsa?


Dipende da quanti anni hanno realmente le tue scarpe da corsa, afferma il dott. Metzl. C'è logoro, e c'è logoro. E non puoi andare da quante miglia hai registrato nelle intrufolazioni; devi andare a sentire. "L'emivita delle scarpe da corsa si è allungata man mano che la tecnologia delle scarpe è migliorata, in particolare nell'intersuola delle scarpe", afferma il dott. Metzl. "Ciò che prima moriva dopo circa un mese ora dura molti mesi senza problemi".

Quindi, piuttosto che ritirare le scarpe dopo le 500 miglia standard, continua a correre fino a quando "la corsa non è così comoda", dice. Per ogni corridore, questo significherà qualcosa di diverso. Potresti notare che le caviglie iniziano a traballare dopo circa un chilometro, o le ginocchia sono doloranti dopo una corsa, o ti senti semplicemente "fuori" nel complesso.

Se hai raggiunto quel punto un po' scomodo (il dottor Metzl lo chiama "la coda del non buono") e non hai un ricambio, puoi spremere qualche miglio in più da loro - e dovresti, prima di cambiare ai tuoi cross-trainer, dice il Dr. Metzl. Anche le vecchie scarpe da corsa offrono un supporto migliore e più completo rispetto alle scarpe non da corsa nuove di zecca.


Ma dopo un certo punto, le scarpe da ginnastica da corsa passano da "scomode" a "terribili", osserva il dott. Metzl. Di nuovo, questo è soggettivo, ma se i vecchi infortuni iniziano a divampare durante la corsa, o quella sensazione di "off" si trasforma in una sensazione di "ahi", è sicuramente il momento di mettere le scarpe a riposo e se sei alla disperata ricerca di una corsa , puoi indossare le tue cross-trainer o le scarpe da ginnastica per l'allenamento con i pesi. (O forse è un segno per iniziare a esplorare il mondo della corsa a piedi nudi.)

Ma quando corri con scarpe tutt'altro che ottimali, il Dr. Metzl avverte di mantenerlo breve e dolce. "Niente corse lunghe, niente allenamenti di velocità", dice. "Corri al negozio di scarpe e prendi nuove scarpe da ginnastica".

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Interessanti

14 mesi di età che non cammina: dovresti preoccuparti?

14 mesi di età che non cammina: dovresti preoccuparti?

Il tuo bambino raggiungerà molte pietre miliari dello viluppo durante il primo anno di vita. Queti includono imparare a tenere la bottiglia, rotolari, gattonare, ederi e infine camminare enza ait...
Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): il ruolo della dopamina

Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): il ruolo della dopamina

Co'è l'ADHD?Il diturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) è un diturbo dello viluppo neurologico. Le perone con ADHD hanno difficoltà a mantenere l'attenzi...