Iskra Lawrence ha condiviso la sua prospettiva sulla gravidanza per coloro che potrebbero lottare con l'immagine corporea
Contenuto
Modella di lingerie e attivista per il corpo, Iskra Lawrence ha recentemente annunciato di essere incinta del suo primo figlio con il fidanzato Philip Payne. Da allora, la futura mamma 29enne ha aggiornato i fan sulla sua gravidanza e sui molti cambiamenti che sta vivendo il suo corpo.
In un nuovo video di YouTube, Lawrence ha condiviso un riassunto del suo viaggio di sei mesi di gravidanza e di come l'immagine del suo corpo si è evoluta durante quel periodo. "Come qualcuno [che ha] sperimentato la dismorfia corporea e l'alimentazione disordinata, volevo parlare da un punto di vista del recupero e, si spera, aiutarti a sentirti più a tuo agio anche in questo viaggio", ha scritto la modella del video in un post su Instagram.
Lawrence ha condiviso che dopo aver annunciato la sua gravidanza a novembre, la sua comunità sui social media le ha immediatamente chiesto: "Stai bene? Come ti senti in questo nuovo corpo?"
Dal momento che Lawrence è stata aperta per anni sulla sua immagine corporea, ha detto che non era sorpresa da queste domande. "Uno dei principali fattori che può scatenarti è qualcosa che è fuori dal tuo controllo e il tuo corpo cambia in un modo che non hai mai visto prima", ha condiviso nel video, rassicurando i fan sul fatto che questi cambiamenti sono in realtà piuttosto naturali, normali parte della vita e meritano di essere abbracciati.
"Penso che sia una sfida davvero meravigliosa e positiva essere portata fuori dalla tua zona di comfort e trovare i modi in cui il tuo corpo sta cambiando e continuare ad amarti in quel viaggio, qualunque cosa ti sembri", ha aggiunto.
Lawrence ha poi parlato di alcuni dei cambiamenti fisici che ha notato nel suo corpo da quando è rimasta incinta, il primo è stato l'acne toracica (un effetto collaterale comune durante la gravidanza).
"È come su tutto il mio petto, specialmente nella fessura", ha condiviso Lawrence, aggiungendo che è l'unica cosa della sua gravidanza che sta davvero lottando per abbracciare. (Correlato: 7 fatti sorprendenti sull'acne che possono aiutare a pulire la pelle per sempre)
Lawrence ha anche mostrato alcuni segni intorno al suo stomaco nel video. "Forse si trasformeranno in smagliature, ma le ho da prima che sapessi di essere incinta", ha condiviso, aggiungendo che lei e la sua ostetrica credono che i segni possano essere dovuti a una cattiva circolazione sanguigna. Durante la gravidanza, il volume del sangue del tuo corpo aumenta per aiutare a fornire un flusso sanguigno extra alla placenta, ha spiegato Lawrence.
Un altro cambiamento fisico notato da Lawrence era la sua pancia sporgente. Anche se ha detto che sicuramente si aspettava che il suo stomaco crescesse, il suo pancione non ha davvero "scoppiato" fino a quando non era incinta di 16 settimane, ha condiviso. "Ti aspetti solo di essere incinta e di avere un pancione immediatamente", ha detto Lawrence. Ma per alcune donne, "è un gioco di pazienza", ha spiegato. "I dossi di ognuno si sviluppano in modo diverso." (Correlato: questa istruttrice di fitness e la sua amica dimostrano che non esiste una pancia incinta "normale")
Alla fine, la modella si è aperta su quanto le sue maniglie dell'amore siano cresciute durante la gravidanza. "Ho sempre avuto una vita sottile e una figura a clessidra, quindi ho notato un'imbottitura extra intorno alla mia vita in generale", ha detto. Anche se questa è una parte normale della gravidanza, Lawrence ha detto che sentiva che potrebbe essere anche perché ha seriamente ridotto l'esercizio. (Vedi: Iskra Lawrence si è aperta sul fatto che ha lottato per allenarsi durante la sua gravidanza)
"Non mi sono allenato come prima", ha detto, spiegando che ha fatto allenamenti HIIT a bassa intensità, un po' di salto con la corda e allenamenti TRX a basso impatto. Mentre si abitua al suo corpo che cambia, Lawrence ha condiviso il suo desiderio di diventare più coerente con l'esercizio, anche se i suoi allenamenti sembrano molto diversi ora rispetto a quelli che faceva prima di rimanere incinta. (Vedi: 4 modi in cui devi cambiare il tuo allenamento quando rimani incinta)
"Semplicemente muovere il mio corpo, eseguire i movimenti, stare al passo con la mia flessibilità e tutta la forza intorno al mio inguine e bacino sarà davvero importante con la nascita", ha condiviso.
Indipendentemente da ciò, Lawrence ha detto che le va benissimo essere un po' più morbida nel complesso. (Correlato: i 5 migliori esercizi che dovresti fare per preparare il tuo corpo al parto)
Cambiamenti fisici a parte, una delle esperienze più difficili per Lawrence negli ultimi sei mesi è stata andare dal medico per confermare la sua gravidanza, ha condiviso nel video. La prima cosa che il dottore ha fatto è stata chiederle di salire sulla bilancia, un enorme fattore scatenante per Lawrence, ha detto.
Nonostante il suo disagio, Lawrence ha detto che ha rispettato. "Sono salita sulla bilancia e [il mio peso] era probabilmente la fine delle centinaia", ha condiviso. Immediatamente, il medico ha iniziato a metterla in guardia sul suo indice di massa corporea, ponendo domande scatenanti sulla sua routine di esercizi e sulle sue abitudini alimentari, ha detto Lawrence. (Correlato: dobbiamo cambiare il modo in cui pensiamo all'aumento di peso durante la gravidanza)
"Ho dovuto fermare [il mio dottore] e dire: 'Mi prendo cura di me molto bene, grazie.' Quindi ho chiuso quella conversazione", ha detto. "Non mi sentivo attaccato al numero sulla bilancia."
Ciò che contava di più per Lawrence era il fatto che... lei sapeva che si prende cura del suo corpo; non importava quello che qualcun altro pensava o diceva, ha spiegato nel video. "Mi prendo cura di me da molto tempo ormai. L'ho fatto in modo malsano quando pensavo che la dimensione fosse tutto. E ora ascolto il mio corpo, lo amo, lo nutro, lo muovo , quindi siamo tutti bravi in questo dipartimento", ha detto. (Correlato: come Iskra Lawrence sta ispirando le donne a mettere in mostra il loro #CelluLIT)
Lawrence ha concluso il suo video dicendo che si sente "più sexy e [più] bella" ora che mai. "Se sei in viaggio per concepire, ti mando tutto il mio amore", ha continuato. "Sappi solo che se non sei in grado di [concepire], il tuo corpo è degno, è bello e ti amo così tanto."
Guarda la futura mamma condividere tutta la sua esperienza nel video qui sotto: