Quando dovresti dare al tuo bambino il succo di frutta?
Contenuto
- Panoramica
- Raccomandazioni sull'età AAP
- Come servire il succo
- Suggerimenti per introdurre il succo al tuo bambino
- Innaffialo
- Scegli la tazza giusta
- Tipi di succo che puoi dare a tuo figlio
- Dare un succo di bambino per alleviare la costipazione
- Inconvenienti di dare al tuo bambino succo di frutta
- Porta via
Panoramica
Man mano che il bambino cresce, assisterai a molti primi. Ci sono anche alcuni sviluppi che i genitori stessi devono avviare. Spostare il bambino dal latte materno o dalla formula ad altri cibi e bevande è uno di questi sviluppi.
Può essere difficile per i genitori sapere quando iniziare a offrire e come offrire ai loro figli bevande come il succo. Ci sono anche molti diversi tipi di succo disponibili, rendendo difficile sapere quale scegliere.
Ecco cosa dovresti sapere sull'introduzione di tuo figlio al succo di frutta.
Raccomandazioni sull'età AAP
I bambini non hanno bisogno di bere succo, ma il succo è un modo per introdurli a nuovi sapori. Può anche fornire loro una buona dose di vitamina C.
Il problema più grande con il succo di frutta è la quantità di zucchero che contiene.
Anche i succhi di frutta "naturali" contengono molto zucchero. Questo perché la frutta stessa contiene naturalmente zucchero. Per questo motivo, è meglio non dare il succo ai bambini di età inferiore a un anno, secondo l'American Academy of Pediatrics (AAP).
L'AAP lo considerava bene per i bambini di età inferiore ai 6 mesi bere succo durante i pasti o gli spuntini regolari. Tuttavia, hanno cambiato i loro consigli nel 2017.
I succhi di verdura potrebbero non avere tanto zucchero quanto i succhi di frutta, ma contengono molto sale.
Come servire il succo
Il succo deve essere somministrato solo ai bambini che sono in grado di sedersi e bere da una tazza. Non dovrebbe mai essere somministrato in una bottiglia.
Inoltre, a tuo figlio non dovrebbe essere permesso di portare del succo con sé nella tazza per bere tutto il giorno. Questo perché l'elevata quantità di zucchero può causare danni ai denti.
Anche alcuni frutti possono essere acidi. Questo può anche essere dannoso per i denti se i bambini bevono da una tazza sippy piena di succo durante il giorno.
La quantità di succo che dai a tuo figlio dovrebbe essere bassa, non più di 4 once al giorno. È anche meglio dare succo durante un pasto regolare, quando mangiano altri alimenti. Ciò contribuirà a ridurre la carie.
Suggerimenti per introdurre il succo al tuo bambino
Il momento migliore per dare il succo a tuo figlio è quando si siedono a un pasto regolare. Dovrebbe essere sempre dato in una tazza e preso in una sola seduta.
Innaffialo
Può aiutare ad annaffiare un po 'il succo. Obiettivo per 1 parte di succo per 10 parti di acqua. All'inizio, tuo figlio potrebbe aver avuto un'introduzione molto limitata ai sapori alimentari. Il sapore dei succhi potrebbe essere un po 'travolgente. Inizia con principalmente acqua e un po 'di succo.
Mentre il bambino si adatta, puoi aggiungere gradualmente un po 'meno di acqua e un po' più di succo se vuoi, ma anche continuare con il succo diluito va bene. Tagliare il succo con acqua ridurrà anche le calorie, lo zucchero e l'acido che si trovano naturalmente nel succo di frutta.
Scegli la tazza giusta
Per evitare l'esposizione di acido e zucchero ai denti del tuo bambino, considera di non usare tazze sippy con succo. È meglio semplicemente offrire il succo diluito in una tazza aperta e sorvegliare il bambino per evitare versamenti.
Tipi di succo che puoi dare a tuo figlio
Ci sono molti succhi di frutta e bevande nel tuo negozio di alimentari. Questo può rendere difficile la scelta del migliore per il tuo bambino. La cosa più importante che puoi fare quando scegli un succo per tuo figlio è leggere l'etichetta.
Anche se un succo afferma di essere un vero succo di frutta al 100%, potrebbe contenere altri ingredienti. Leggi l'elenco degli ingredienti. I succhi migliori sono quelli con l'elenco più breve di ingredienti e ingredienti che puoi pronunciare.
Le cose da cercare nella scelta del succo per il tuo bambino includono:
- Succo di frutta puro al 100%
- 100% pastorizzato
- sapori delicati; mela o pera sono buone per cominciare
- senza zucchero aggiunto
Ti consigliamo di evitare tutti i succhi etichettati "cocktail", "drink", "drink" o "-ade".
Dare un succo di bambino per alleviare la costipazione
Se il tuo bambino avverte costipazione, il 100% di succo di mela, prugna o pera puro può aiutare.
La costipazione a volte può verificarsi quando un bambino più piccolo (sotto un anno di età) inizia a mangiare cibi solidi. Tuttavia, è necessario contattare il medico del bambino se il bambino è stitico.
Se il tuo bambino ha problemi di stitichezza prima di 1 anno di età, il pediatra potrebbe ancora farti dare una piccola quantità di succo.
Il medico sarà in grado di dirti la quantità corretta e il metodo migliore per dare il succo a un bambino di età inferiore a un anno. Scopri ulteriori rimedi per la costipazione nei bambini qui.
Inconvenienti di dare al tuo bambino succo di frutta
Mentre il succo di frutta sembra sano, non è buono come dare da mangiare a tuo figlio il vero frutto. I bambini hanno bisogno di due o tre porzioni di frutta al giorno. Non più di una di queste porzioni dovrebbe venire dal succo.
Ci sono alcune cose da tenere in considerazione se aggiungi del succo alla dieta di tuo figlio. Troppo succo può causare:
- problemi di peso
- diarrea
- diminuzione dell'appetito per cibi nutrienti
- dermatite da pannolino; questo di solito è causato dagli agrumi
Porta via
In generale, i bambini non hanno bisogno di avere il succo. Se desideri sostituire una delle porzioni quotidiane di frutta di tuo figlio con succo di frutta, assicurati di limitare la quantità che bevono.
È anche una buona idea parlare con il loro pediatra prima di cambiare la dieta, indipendentemente dalle circostanze. Assicurati di seguire le linee guida del pediatra.
Se sei preoccupato per la quantità di zucchero nel succo di frutta, puoi sempre diluirlo con acqua. Questo darà ancora al tuo bambino un nuovo sapore da esplorare, limitando le calorie, lo zucchero e l'acido che consumano.