Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2025
Anonim
Tutorial UMAP
Video: Tutorial UMAP

Contenuto

L'inserimento velato è un problema nella connessione del cordone ombelicale alla placenta, riducendo la nutrizione del bambino durante la gravidanza e può causare sequele come la restrizione della crescita nel bambino, che richiede una maggiore sorveglianza tramite ultrasuoni per monitorarne lo sviluppo.

In questo caso, il cordone ombelicale viene impiantato nelle membrane ei vasi ombelicali percorrono un percorso di lunghezza variabile prima di essere inseriti nel disco placentare, come normalmente avviene. La conseguenza di ciò sarà una diminuzione della circolazione al feto.

L'inserimento velato ha un significato clinico: è più correlato a diabete materno, fumo, età materna avanzata, malformazioni congenite, crescita fetale limitata e natimortalità.

L'inserimento velato può essere considerato un'emergenza ostetrica se i vasi sanguigni sono attorcigliati o le membrane si rompono, causando emorragie importanti, soprattutto alla fine della gravidanza. In questi casi più gravi, il taglio cesareo dovrebbe essere eseguito il prima possibile, poiché il bambino è a rischio di vita.


Diagnosi di inserzione velata

La diagnosi di inserzione vellutata viene fatta mediante ecografia nel periodo prenatale, generalmente a partire dal secondo trimestre.

Trattamento per l'inserimento di velluto

Trattamento per inserimento velato dipende dalla crescita del bambino e dalla presenza o meno di sanguinamento

Se non ci sono sanguinamenti maggiori, è un segno che la gravidanza ha buone possibilità di terminare con successo con un taglio cesareo. In questi casi, solo un monitoraggio medico più attento ecografie periodiche nel terzo trimestre per verificare che il bambino stia crescendo e si alimenti in modo corretto e soddisfacente.

Tuttavia, nei casi di gravidanza gemellare e placenta previa, c'è una maggiore possibilità di complicanze. Il sanguinamento intenso può verificarsi principalmente alla fine della gravidanza a causa della rottura delle membrane, ed è indicata l'immediata rimozione del bambino attraverso un taglio cesareo d'urgenza..


Condividere

Displasia cervicale

Displasia cervicale

La diplaia cervicale è una condizione in cui le cellule ane della cervice ubicono alcuni cambiamenti anormali. La cervice è la parte inferiore dell'utero che conduce nella vagina. È...
Quali sono i sintomi di un attacco IBS?

Quali sono i sintomi di un attacco IBS?

La indrome dell'intetino irritabile (IB) è una condizione cronica dell'intetino crao. Colpice circa il 10-15 percento delle perone in tutto il mondo. I intomi poono viluppari a qualiai et...