Perché questo influencer del fitness ama ancora di più il suo corpo da quando ha guadagnato 18 libbre?
Contenuto
La bilancia è uno strumento costruito per misurare il peso, tutto qui. Ma così tante donne lo usano come un barometro del successo e della felicità, che, come abbiamo riportato prima, può essere seriamente dannoso per la tua salute mentale e fisica. Ecco perché la fitness influencer Claire Guentz è qui per ricordarvi, per l'ennesima volta, che i numeri sulla bilancia non importa.
Di recente Guentz è andata su Instagram per condividere due foto fianco a fianco di se stessa: una del 2016 in cui pesava 117 libbre e una di quest'anno, dove pesava 135 libbre. Nonostante sia più pesante di 18 libbre, Güntz spiega che in realtà è più felice e più sana ora. Tuttavia, ammette che ci sono stati momenti in cui amava pesare meno semplicemente perché era così fissata sui numeri.
"Penso che prima o poi abbiamo sentito tutti quella vocina che ci diceva che il numero più basso sulla scala è migliore", ha scritto. "Lo so. Non sono mai stato uno che si fissa davvero sul mio peso, ma due estati fa, quando mi sono fratturato la mascella, il mio peso è sceso drasticamente senza alcuna colpa mia... ma ho scoperto che a una piccola parte di me piaceva quel numero su la scala." (Ecco un altro blogger di fitness che dimostra che il peso è solo un numero.)
Güntz sapeva che aveva bisogno di tornare a un peso più sano, ma qualcosa continuava a trattenerla. "Non ho visto la fretta immediata", ha scritto. "Voglio dire, pesavo meno ma stavo bene vero?!"
Non è stato fino a quando suo marito l'ha chiamata fuori per non prendersi cura di se stessa che è stata finalmente motivata ad abbandonare la bilancia e concentrarsi sull'essere in buona salute. "Guardando indietro, non avevo un peso sano e non avevo un bell'aspetto", ha scritto. "Ma all'inizio non l'ho visto. Per mettere le cose in prospettiva, sono 5'9", quindi 117 libbre non sono salutari. E capisco che alcune persone sono naturalmente più magre - voglio dire, sono cresciuto sentendomi sempre così allampanato e imbarazzato per quanto ero magro - ma c'è una differenza quando sei così fissato sulla bilancia e pesi di meno".
Avanti veloce fino ad oggi e Guentz si sente più sicura che mai nella sua pelle. "Posso onestamente dire che mi sento molto più felice e sicura di essere più pesante di 18 libbre", ha scritto. (A proposito, ecco perché più donne stanno cercando di aumentare di peso attraverso la dieta e l'esercizio fisico.)
Sveglia: la bilancia non ti definisce. Mentalmente, la scala non è ciò che dovrebbe darti conferma. Costruire uno stile di vita sano e sostenibile è un obiettivo molto migliore da raggiungere. (Dai un'occhiata a questa nuova misura di salute che cambierà il modo in cui vedi la scala.)
Come dice la stessa Guentz: "Questo è il tuo promemoria che il peso sembra diverso su tutti e non lasciare che la bilancia detti i tuoi progressi. Odio pensare [cosa sarebbe successo] se avessi lasciato che la bilancia controllasse il resto del mio viaggio di fitness, e non lo voglio nemmeno per te!"