Sono più in forma che mai!
Contenuto
Statistiche di perdita di peso:
Aimee Lickerman, Illinois
Età: 36
Altezza: 5'7’
Sterline perse: 50
A questo peso: 1 anno e mezzo
La sfida di Aimee
Durante l'adolescenza e i 20 anni, il peso di Aimee ha oscillato. "Ho provato molti programmi di dieta ed esercizio fisico, ma non li ho mai seguiti", dice. Dopo essersi sposata e aver avuto un bambino, Aimee ha trovato ancora più difficile mangiare bene e allenarsi, e il suo peso è salito a 170 libbre.
Non più procrastinare!
L'atteggiamento di Aimee è cambiato quando ha avuto il suo secondo figlio all'età di 34 anni. "Il mio primo figlio aveva già 3 anni a questo punto e non ero ancora riuscita a rimettermi in forma dalla sua nascita", dice. "All'improvviso mi sono reso conto che non stavo diventando più giovane, e se volevo essere in giro per i miei figli quando sarebbero cresciuti, dovevo smettere di inventare scuse e iniziare a prendermi cura di me stesso".
Casa, casa sana
Aimee sapeva che sarebbe stato difficile saltare l'esercizio se avesse avuto attrezzature per l'allenamento a casa, quindi ha investito in un tapis roulant e una macchina ellittica. "La prima volta che ho fatto jogging, sono durato cinque minuti", dice. Ma ha continuato a farlo, intrufolandosi nelle corse mentre suo figlio maggiore era a scuola e il figlio minore stava facendo un pisolino. Allo stesso tempo, ha iniziato a mangiare porzioni più piccole, senza tagliare i cibi che amava. "Se volessi una fetta di pizza, ne mangerei una, non tre", dice. Aimee ha anche rifornito la sua cucina con versioni leggere dei suoi dolci preferiti, come il gelato a basso contenuto di grassi e le confezioni di biscotti da 100 calorie. "In questo modo potrei ancora trattarmi, ma in modo ragionevole." Dopo sei mesi, l'esercizio è diventato parte della routine di Aimee. "Mi sentivo come se mancasse qualcosa se non lo facessi tutti i giorni", dice. Ha lavorato fino a correre sei miglia e ha perso 30 libbre. Per tonificare il suo nuovo corpo snello, ha assunto un personal trainer, che le ha insegnato alcune mosse di allenamento della forza e le ha mostrato come aumentare l'intensità dei suoi allenamenti. Cinque mesi dopo, era scesa a 120.
Conducendo per esempio
Poco prima del primo compleanno di suo figlio, il fratello di Aimee si è sposato. "Non ero mai stata così in forma come al suo matrimonio: mi sentivo favolosa nell'abito della mia damigella d'onore", dice. Presto il marito di Aimee ha ripreso le sue sane abitudini: la coppia ha iniziato a pedalare con i figli e a cucinare insieme la cena. La cosa più importante è che entrambi hanno iniziato a considerare la salute come uno stile di vita. "Quando mangio bene e mi alleno, ho il potere", dice Aimee. Sei mesi dopo il matrimonio, suo marito ha perso 100 sterline e ora anche i suoi figli sono diventati dei mini appassionati di fitness. "Stanno 'sollevando' piccoli pesi con me nei fine settimana", dice. "Mi rende felice sapere che stanno crescendo con l'amore per l'esercizio".
3 segreti del bastone con esso
- Splurge-a volte "Circa ogni due settimane io e mio marito usciamo per cena o per un film e prendo un dessert o un piccolo popcorn. Avere una sorpresa da aspettarsi mi impedisce di sentirmi priva".
- Sii realista "Molte celebrità sembrano perdere il peso del loro bambino in settimane: mi ci è voluto quasi un anno per perdere il mio! Fissando obiettivi gestibili invece di scadenze folli, mi sono tolta molta pressione".
- Modifica il tuo atteggiamento "Pensavo di allenarmi come un lavoro di routine, ora lo considero un modo per alleviare lo stress".
Programma di allenamento settimanale
- Cardio 45 minuti/5 giorni a settimana
- Allenamento della forza 30 minuti/2 giorni a settimana