Una playlist di musica rock che amo gli anni '90
Contenuto
Gli anni '90 hanno generato una varietà di movimenti musicali, con gruppi pop e hair band che hanno ceduto il passo al gangsta rap e all'elettronica. Detto questo, nessun genere ha avuto un impatto maggiore sulla radio mainstream del rock alternativo, grazie soprattutto ad atti grunge come i Nirvana e ad atti pop punk come i Green Day.
In termini di allenamento, il vantaggio delle tracce rock è che forniscono una maggiore varietà di BPM (battiti al minuto) rispetto alle canzoni pop. A tal fine, l'elenco seguente inizia con tracce nell'intervallo 80 BPM (che sono buone per l'allenamento della forza) e termina con tracce quasi il doppio di quel tempo (che sono buone per il cardio).
Oltre alle variazioni di velocità, la playlist mette in evidenza una serie di sviluppi diversi all'interno del genere rock. Mescolato ai successi alternativi previsti, c'è una traccia crossover dei Metallica, una canzone influenzata dallo ska dei No Doubt e una versione vintage di Lenny Kravitz. In breve, l'obiettivo è abbastanza focalizzato da tenerti in carreggiata e abbastanza vario da tenerti impegnato. Quindi, quando ti senti come un tuffo nella memoria, ecco alcuni vecchi amici per tenerti compagnia.
Beastie Boys - Sabotaggio - 83 BPM
Green Day - Astuccio Basket - 88 BPM
Senza dubbio - Solo una ragazza - 108 BPM
Nirvana - Profuma di spirito adolescenziale - 119 BPM
Metallica - Enter Sandman - 125 BPM
I mirtilli rossi - Sogni - 128 BPM
Lenny Kravitz - Stai andando per la mia strada - 130 BPM?
The Proclaimers - I'm Gonna Be (500 Miles) - 133 BPM
AC/DC - Colpito dal tuono - 133 BPM
The Offspring - Vieni fuori e gioca - 160 BPM
Per trovare altre canzoni di allenamento, controlla il database gratuito su Run Hundred. Puoi sfogliare per genere, tempo ed epoca per trovare le migliori canzoni per scatenare il tuo allenamento.