Come cambia la tua relazione in autunno
Contenuto
- La stagione delle coccole (e ancora coccole)
- C'è una "realtà" nella tua relazione
- È il momento di "incontrare i genitori"
- Il romanticismo è nell'aria
- Recensione per
L'autunno è un periodo di transizione, poiché il clima diventa sempre più fresco e, naturalmente, il fogliame diventa splendido, passando dalle tonalità del verde ai colori audaci del cremisi e dell'oro. La verità è che, secondo la ricerca, è noto che anche le nostre relazioni subiscono un'evoluzione.
La stagione è nota per incoraggiare una vicinanza tra le coppie, per una serie di motivi, tra cui l'avvento delle vacanze orientate alla famiglia, come il Ringraziamento. Quello che una volta era un periodo di "ritorno a scuola" è diventato un momento di "ritorno alla routine" mentre torniamo a pieno ritmo nelle nostre carriere dopo l'estate. Ciò si traduce in una "realtà" in termini di evoluzione delle nostre relazioni, spiega la dott.ssa Jenn Mann, psicoterapeuta di Los Angeles, consulente principale della "Terapia di coppia con il dott. Jenn" di VH1 e autrice del nuovo libro, La correzione della relazione: la guida in 6 passaggi del Dr. Jenn per migliorare la comunicazione, la connessione e l'intimità.
Qui, chiediamo al dottor Jenn, l'esperto quando si tratta di navigare tra i flussi e riflussi della coppia, sui modi in cui possiamo aspettarci che le nostre relazioni crescano in autunno:
La stagione delle coccole (e ancora coccole)
Ci sono studi (incluso questo dal Journal of Consumer Research) che mostrano che, quando hai freddo, cerchi il calore "psicologico", che è il risultato delle coccole. (Perché avevi bisogno dello studio per convincerti.) C'è una vicinanza che accade quando il tempo è più freddo, e non potrebbe essere migliore per le vecchie/nuove relazioni. La possibilità di avere una conversazione (come, davvero una conversazione) è fantastica, così come le possibilità di condividere attività che accolgono la vicinanza, come giocare a Scarabeo.
"Il tempo inizia a rinfrescarsi, quindi è un clima più coccoloso, ed è più un momento per rannicchiarsi davanti al caminetto e sedersi e fare lunghe chiacchierate", dice il dott. Jenn. "È un'opportunità per fare attività più 'accoglienti'."
C'è una "realtà" nella tua relazione
Le relazioni iniziate in primavera/estate sono più entusiasmanti: esistono in un mondo scandito da escursioni, con possibilità di vacanze. Ma in autunno, c'è una "realtà" che si verifica. Questa è una stagione che offre la possibilità di capire gli alti e bassi dell'interazione con il tuo partner. È un momento di realizzazione mentre torni alle tue routine, un momento in cui puoi esplorare la profondità della tua relazione.
"Una delle cose positive dell'autunno è che, in estate, è una sorta di periodo di 'isola fantastica'", afferma il dott. Jenn. "Stiamo andando in vacanza, andiamo a fare passeggiate sulla spiaggia e ci sdraiamo a bordo piscina. Stiamo facendo queste attività più "fantasy island". È un po' come The Bachelor, dove vanno in tutte quelle vacanze. Ma, quando arriva l'autunno, sposta la nostra relazione nella realtà in un modo davvero positivo. Non sappiamo se una relazione può funzionare finché non la proviamo nella "vita reale". Se hai figli, li porti a scuola e affronti tutte quelle pressioni. Sei impegnato a lavorare. È più la vita reale".
È il momento di "incontrare i genitori"
Questa stagione è piena di occasioni per la famiglia, tra cui il Ringraziamento, il Natale e l'Hannukah, ed è importante capire i genitori del tuo partner e il loro rapporto con loro. Spesso, incontrare i genitori è un'occasione per intuire il possibile futuro. Sì, può esserci paura di ricevere la loro benedizione, ma questo riguarda tanto la tua esperienza quanto la loro. In che modo la famiglia del tuo partner e le sue tradizioni, ecc. corrispondono alle tue? Approfitta: questa è un'opportunità per connetterti.
"È sempre un grande passo fare il primo passo con le vacanze e incontrare la famiglia", afferma il dott. Jenn. "È qualcosa che aiuta davvero a far progredire una relazione".
Il romanticismo è nell'aria
Le poche ore di sole che definiscono la stagione sono ottime per il tramonto e il legame post-tramonto. Immergiti nel romanticismo delle serate più buie con attività individuali, come le cene, e abbraccia la sensualità della stagione!
"La notte è molto più sexy del giorno", dice, "Il sole sta tramontando prima, il che rende piacevoli i primi tramonti e le cene romantiche perché non puoi accendere le candele quando il sole è ancora spento".
Scritto da Elizabeth Quinn Brown. Questo post è stato originariamente pubblicato sul blog di ClassPass, The Warm Up. ClassPass è un abbonamento mensile che ti collega a più di 8.500 dei migliori centri fitness in tutto il mondo. Hai pensato di provarlo? Inizia ora con il piano base e ottieni cinque lezioni per il tuo primo mese a soli $ 19.