Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
STOCCAGGIO e LAVAGGIO dei Pannolini Lavabili I La nostra routine di lavaggio
Video: STOCCAGGIO e LAVAGGIO dei Pannolini Lavabili I La nostra routine di lavaggio

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Certo, lavare i pannolini di stoffa può sembrare disgustoso all'inizio, ma ci sono vantaggi che fanno un po ' ewww ne e 'valsa la pena.

Ogni anno circa 4 milioni di tonnellate di pannolini usa e getta vengono aggiunti alle discariche del paese. Si stima che ci vorranno fino a 500 anni perché un solo pannolino si decomponga in una discarica. Sono 500 anni di infezione dell'ecosistema con gas tossici e sostanze chimiche pericolose per ogni pannolino gettato nella spazzatura.

I pannolini di stoffa fanno la differenza. tu stanno facendo la differenza.

Segui i consigli ei suggerimenti descritti di seguito e lascia andare tutti i pensieri schizzinosi. Vedrai, è sicuro lavare la tua maglietta bianca preferita (l'unica senza macchie) nella stessa macchina che lava un sacco di pannolini sporchi del tuo bambino. Promettiamo: i tuoi vestiti, le lenzuola e gli asciugamani non avranno più odore di cacca per sempre.


Puoi farlo.

Prima di lavare i pannolini di stoffa

Cominciando dall'inizio. Controlla la confezione del prodotto o guarda il sito web dell'azienda per una linea guida di lavaggio consigliata. Molte aziende produttrici di pannolini lavabili forniscono istruzioni precise, che devono essere seguite per ricevere una determinata garanzia se le cose vanno male.

Devi anche decidere come conservare i pannolini sporchi finché non sei pronto per lavarli. Molti contenitori sono progettati specificamente per i pannolini di stoffa, oppure puoi aggiungere fodere ad altri secchi della biancheria. Quando sei in viaggio, ti tornerà utile una borsa impermeabile con cerniera e impermeabile.

Se sei preoccupato per l'odore (perché chi non se ne preoccuperebbe?) Ci sono deodoranti pensati per ridurre l'odore dei pannolini.

Acquista online i secchi per pannolini, i sacchetti per lattine, i sacchetti umidi e i deodoranti.

Come lavare i pannolini di stoffa

Passaggio 1: rimuovere eventuali rifiuti solidi

Se il tuo bambino è allattato esclusivamente al seno, la sua cacca è solubile in acqua e tecnicamente non richiede alcuna rimozione speciale. Alcune mamme possono scegliere di gettare semplicemente questi pannolini sporchi nel secchio o nella borsa che stanno usando per la conservazione così com'è, e va bene.


Per i bambini nutriti con latte artificiale, o per i bambini che hanno avuto solidi introdotti nella loro dieta, dovrai scaricare, far cadere, raschiare o spruzzare le feci solide nella toilette prima di riporre il pannolino con gli altri sporchi.

Alcuni genitori usano uno spruzzatore per pannolini (spruzzatori che si attaccano alla tua toilette come i mini soffioni della doccia) mentre altri fanno girare il pannolino nella tazza del water. Anche usare un flacone spray pieno di acqua di rubinetto funzionerà. Assicurati solo di spruzzare o agitare fino a rimuovere la cacca.

Acquista online gli spruzzatori per pannolini.

Passaggio 2: metti il ​​pannolino sporco in un secchio o in una borsa, finché non sei pronto per lavarlo

Ok, quindi sai già dove riponi tutti i pannolini sporchi tra un lavaggio e l'altro e hai rimosso la cacca da Questo pannolino particolare usando il water o uno spruzzatore d'acqua.

Se ti sei preso la briga di risciacquare, assicurati che il pannolino sia ancora bagnato, così bagnato che quasi gocciola quando lo metti insieme agli altri pannolini sporchi che devono ancora essere lavati. Il pannolino che rimane umido fino al lavaggio è il segreto per far sì che la cacca del tuo bambino si lavi senza sforzo con poche o nessuna macchia.


I pannolini per la pipì possono andare direttamente nel secchio senza alcun lavoro di preparazione.

Passaggio 3: è ora di lavare i pannolini sporchi

Pianifica di lavare i pannolini sporchi ogni giorno o ogni altro giorno

Sì, avete letto bene. Può sembrare eccessivo, ma hai a che fare con pannolini puzzolenti e sporchi d'acqua. Potresti può essere cavarsela con 3 giorni, ma aspettare più di un giorno o due può portare a macchie di muffa e spesso richiede cicli di lavaggio extra solo per pulire i pannolini.

Lavare non più di 12-18 pannolini lavabili alla volta

Il tuo bambino metterà da 8 a 10 pannolini al giorno. (I neonati spesso ne passano di più!) Ciò significa fare scorta di almeno il doppio dei pannolini di stoffa che userete in un giorno, soprattutto se sai già che eseguire un carico di pannolini durante il lavaggio su base giornaliera è solo Non. Andando. Per. Accadere.

Non lo fai avere per acquistare 36 pannolini lavabili, ma potresti voler fare scorta di almeno 16 di loro.

Inizia scaricando lo sporco nella lavatrice e eseguendo un ciclo a freddo

Utilizzare un ciclo di prelavaggio o "lavaggio veloce" con acqua fredda e SENZA detersivo. Questo aiuterà a sciogliere il fango persistente. Ciò riduce anche il rischio di macchie. (Alcune persone usano un piccolo misurino di OxiClean, altri giurano di non optare per nessun detersivo durante il metodo del ciclo di pre-risciacquo freddo.)

Esegui gli sporchi attraverso un secondo ciclo, caldo o caldo

Usa un normale ciclo da caldo a molto caldo e un detersivo adatto ai panni per pulire ufficialmente i pannolini. Sentiti libero di aggiungere un po 'di bicarbonato di sodio al detersivo per aumentare la potenza. Il bicarbonato di sodio neutralizzerà anche gli odori acidi e rimuoverà le macchie a base di proteine.

Aggiungere 1/2 tazza di succo di limone al lavaggio aiuterà a sbiancare il tessuto.

Se la tua macchina ha la possibilità di un risciacquo extra, fallo! Più acqua scorre attraverso il pannolino, meglio è. Più acqua significa un pannolino più pulito con meno macchie e potenziali residui.

Evita di usare la candeggina, che tra l'altro può annullare qualsiasi garanzia del produttore. La candeggina è una sostanza chimica aggressiva e danneggia facilmente i tessuti se usata troppo spesso. L'aceto, come la candeggina, ha naturalmente un forte acido detergente e talvolta viene aggiunto ai carichi di biancheria per il valore di tessuti più morbidi e freschi; ma gli acidi detergenti sono forti, quindi dovrebbe essere usata la minima quantità di aceto, se presente.

Non utilizzare ammorbidenti (questo include molti noti detersivi per bambini, come Dreft). Gli ammorbidenti rivestono il tessuto del pannolino di stoffa, causano accumuli e impediscono un'assorbimento ottimale del tessuto.

Acquista online i detersivi per pannolini lavabili.

Passaggio 4: asciugare all'aria o in linea i pannolini di stoffa

Il metodo migliore per asciugare i pannolini di stoffa è all'aperto, in fila, al sole. Tornare ai giorni pionieristici non è sempre possibile per tutti, ma è ottimale. Il sole sconfigge i batteri con freschezza e offre al sedere del tuo bambino i migliori risultati. Riduce anche le macchie.

Se non puoi asciugare la linea all'esterno, usa uno stendibiancheria per asciugare i pannolini all'interno della tua casa! Non otterrai lo stesso profumo fresco e solare, ma puoi comunque sfruttare i vantaggi dell'asciugatura in linea. Il vantaggio principale è una maggiore durata dei pannolini lavabili. Assicurati solo di appendere i pannolini in modo da sostenere l'elastico, in modo che il peso dell'umidità non comprometta l'elasticità.

Alcuni pannolini lavabili sono in grado di entrare nell'asciugatrice con impostazioni basse, ma questo causerà più usura con il passare del tempo. L'uso di un'asciugatrice può anche causare danni alle fodere impermeabili, nonché a velcro, bottoni e bottoni automatici.

Assicurati di controllare le istruzioni di asciugatura fornite sul prodotto o sul sito web del marchio, prima di mettere i pannolini di stoffa nell'asciugatrice. Tieni presente che impostazioni di calore più elevate sull'asciugatrice spesso fanno perdere al tessuto parte della sua morbidezza.

Suggerimenti aggiuntivi

Trasporta borse impermeabili in movimento

Quando sei in viaggio e hai uno o due pannolini sdolcinati e puzzolenti (insieme all'adorabile e morbida tutina che è stata attaccata in modo esplosivo sul retro) da portare in giro, le borse bagnate con cerniera e impermeabili sono le tue migliori amiche.

Prova le fodere per pannolini usa e getta

Le fodere per pannolini, che sembrano lenzuola per asciugatrice, possono fornire un'ulteriore protezione dalle macchie ai tuoi pannolini di stoffa. Si infilano nei tuoi pannolini di stoffa proprio come un maxi assorbente. La pulizia più rapida è interessante e la maggior parte delle fodere per pannolini sono biodegradabili e lavabili.

Acquista online le fodere per pannolini.

Usa il bicarbonato di sodio

Aggiungi il bicarbonato di sodio direttamente alla borsa dei pannolini o al secchio per mantenerlo fresco per tutto il giorno.

Considera un servizio di pulizia dei pannolini

Se stai scuotendo la testa no mentre leggi questi suggerimenti, puoi sempre esaminare i servizi di pulizia dei pannolini locali disponibili nella tua zona.

Anche se hai provato il pannolino di stoffa per abbassare le tue spese settimanali, molte mamme dicono che il costo di un servizio di pulizia è comunque inferiore al costo dei pannolini usa e getta. Alcuni servizi di pulizia dei pannolini forniscono anche un servizio di rimozione dei pannolini. (Continua a leggere!)

Spogliare i pannolini di stoffa

Lo stripping è solo un tipo specifico di trattamento di lavaggio progettato per rimuovere l'accumulo dal tessuto dei pannolini. E, sì, a un certo punto della vita di un pannolino di stoffa è probabile che tu debba farlo.

Se ritieni che il tuo detersivo non funzioni, togliere i pannolini può aiutarti a riportarli al loro stato originale. Se i pannolini iniziano a puzzare subito dopo essere stati lavati o hanno un forte odore dopo una pipì, potrebbe essere necessario spogliarli. Se il pannolino del tuo bambino perde e hai già controllato la misura ed è a posto, potresti doverlo spogliare.

Spogliare i pannolini può rimuovere eventuali accumuli causati da residui di detersivo e minerali di acqua dura, che possono creare più schiuma durante i cicli di lavaggio e impedire che i pannolini si sfreghino insieme correttamente per risultati ideali. Lo stripping aiuta anche a prevenire i vestiti del bambino puzzolenti e potenziali eruzioni cutanee del bambino.

Metti i pannolini di stoffa lavati e puliti nella lavatrice, imposta la temperatura su acqua molto calda e usa un trattamento per il bucato pensato per togliere i pannolini (o qualche goccia di detersivo per piatti originale Blue Dawn). Non aggiungere altri detersivi o altri extra.

Se l'odore persiste o se il tuo bambino continua a manifestare eruzioni cutanee, ripeti questo trattamento di lavanderia fino a tre volte. Asciuga i pannolini. Questo può essere ripetuto mensilmente.

Per togliere i pannolini in modo efficace, non è necessario provare nulla di stravagante, non è necessario ammollo o prelavaggio. Hai solo bisogno di pannolini puliti, un buon trattamento per il bucato e pazienza.

Se hai l'acqua dolce e pensi che il problema sia l'accumulo di detersivo, fai scorrere i pannolini attraverso il lavaggio con un ciclo ad acqua molto calda, senza additivi e senza detersivo. Solo acqua calda e pannolini puliti fino a quando non ci sarà più schiuma nell'acqua durante il lavaggio.

Acquista online il trattamento di sverniciatura dei pannolini.

Porta via

Puoi sempre iniziare in piccolo. Inizia questa avventura con solo due o tre pannolini lavabili e guarda come ti senti.

I pannolini di stoffa non sono per tutti, e va bene. Se decidi di restare con i pannolini usa e getta, non sentirti male. I vantaggi del pannolino di stoffa possono avere un impatto sull'ambiente sia più che meno rispetto ai pannolini usa e getta, a seconda dei metodi di lavaggio utilizzati.

Quando si tratta di pannolini lavabili, rimanere pazienti e determinati sono fondamentali per perfezionare e stabilire una routine che funzioni meglio per te.

Puoi farlo.

Scelta Dell’Editore

6 cose che non sai su Kale

6 cose che non sai su Kale

Il no tro amore per il cavolo riccio non è un egreto. Ma anche e è l'ortaggio più piccante ulla cena, molti dei uoi attributi più alutari rimangono un mi tero per il grande pub...
I blogger dimagranti che amiamo

I blogger dimagranti che amiamo

I migliori blog non olo intrattengono ed educano, ma i pirano anche. E i blogger dimagranti che de crivono in dettaglio i loro viaggi, rivelando intimamente gli alti, i ba i, le lotte e i ucce i, ono ...