Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
"21 GIORNI PER GUARIRE LA TUA VITA" - Affermazioni Quotidiane con la Tecnica dello Specchio.
Video: "21 GIORNI PER GUARIRE LA TUA VITA" - Affermazioni Quotidiane con la Tecnica dello Specchio.

Contenuto

Per migliorare alcune cattive abitudini che si acquisiscono nel corso della vita e che possono nuocere alla salute, bastano solo 21 giorni per riprogrammare intenzionalmente corpo e mente, avendo atteggiamenti migliori e seguendo regole fino a quando, dopo 21 giorni, diventano automatici e naturali.

Quindi, affinché la tua vita migliori in diversi modi, segui alcune strategie molto semplici e pratiche da adottare, una al giorno, e migliora così le tue abitudini e la tua salute.

21 giorni per migliorare la tua salute

I 21 consigli per migliorare la tua salute sono:

1 ° giorno: pranzo e cena in 20 minuti: Il cervello impiega circa 20 minuti per capire che il tuo stomaco è pieno e solo dopo invia un messaggio che non devi più mangiare, inibendo la fame. Pertanto, dovrebbero essere necessari almeno 20 minuti per terminare il pranzo o la cena, masticare lentamente favorisce questo processo.

Giorno 2: dì no alla soda:La comune soda è ricca di zucchero, solo 1 lattina può contenere 10 zollette di zucchero, calorie totalmente consumabili, ma anche la soda light o zero non porta benefici per la salute, inoltre ai pasti non bisogna bere più di 100 ml di acqua , preferibilmente.


Giorno 3: colazione nutriente: Fare una colazione gustosa e nutriente è importante per ridurre l'ansia e la voglia di mangiare qualcosa di gustoso durante la giornata. Alcune buone opzioni: caffè con latte + pane con formaggio + una fetta di papaya o una tazza di yogurt con muesli + una tazza di caffè, nei giorni di punta.

Giorno 4: Niente salse pronte: Le salse più adatte sono: base di avocado, yogurt e aglio, pasta di ceci e burro di sesamo. Altre salse sono sconsigliate perché ricche di grassi, che oltre a favorire il grasso addominale, intasano le vene.

Giorno 5: mangia frutta invece di snack zuccherati:Un buon esempio di spuntino è una ciotola di cereali con un pezzo di frutta. Puoi variare la frutta ogni giorno e lasciare la solita mela, pera o banana. A poco a poco ti abituerai al gusto e ad avere frutta più facile da mangiare ogni giorno. Sebbene il frutto contenga zucchero, è un'opzione più salutare di qualsiasi carboidrato come torta o pane di patate, ad esempio.


Giorno 6: bere 4 bicchieri d'acqua:Bere 4 bicchieri d'acqua al giorno assicura idratazione e ammorbidisce le feci evitando le emorroidi. Il primo bicchiere può essere subito al risveglio, con mezzo limone spremuto, il secondo bicchiere dovrebbe essere intorno alle 11 e può essere acqua aromatizzata con menta, fragola o cetriolo. Il terzo bicchiere dovrebbe essere a metà pomeriggio e l'ultimo prima di andare a letto, anche se non hai sete.

Giorno 7: Pranzo in 25 minuti: Godersi il momento del pasto e mangiare lentamente aiuta la digestione e mangiare di meno. Quindi la saliva viene prodotta in quantità maggiori, la digestione è più facile, si bevono meno liquidi al momento e si mangiano meno calorie.

Giorno 8: giorno senza carne:Rimuovere la carne da solo 1 giorno a settimana è un'ottima opzione per aumentare il consumo di più verdure e fare una disintossicazione. Quel giorno si può gustare e non consumare latte vaccino e suoi derivati. Che ne dici di provare qualcosa di nuovo? Hai provato la quinoa o il bulgur? Che ne dici di mangiare asparagi o alghe? Questi alimenti sono molto nutrienti e provare nuovi cibi è un'esperienza incredibile.


Giorno 9: Fai una passeggiata di 20 minuti:Camminare per 20 minuti migliora la funzione cardiaca, la disposizione fisica e mentale. Pensa che ci vogliono solo 10 minuti per andare e altri 10 minuti per arrivare. Se cammini già una volta alla settimana, vai al 2 e poi al 3.

Giorno 10: Bere 6 bicchieri d'acqua: Aumentando la quantità di acqua ingerita si educa meglio l'intestino, la pelle diventa più morbida e non si ha troppa fame e si riduce anche il rischio di infezioni alle vie urinarie.

Giorno 11: Walking:Quando si va a piedi o in bicicletta ci si muove di più, si consumano più calorie e si migliora la circolazione sanguigna, rafforzando il cuore.

Giorno 12: diminuisci lo zucchero bianco della tua vita:Lo zucchero è ricco di calorie e aumenta la glicemia. Le opzioni migliori sono lo zucchero demerara, lo zucchero di cocco, lo zucchero di canna o la stevia, ma sempre in piccole quantità.

Giorno 13: sbucciare di più e scartare di meno:Gli alimenti confezionati sono ricchi di additivi, coloranti e aromi che li conservano più a lungo sugli scaffali dei supermercati. La via d'uscita è sbucciare di più e scartare di meno.

Giorno 14: dormi bene: Riposare correttamente aiuta a mantenere la concentrazione e la salute mentale, evitando stanchezza e eccesso di cibo. Quindi imposta la sveglia per 7-8 ore di sonno.

Giorno 15: Bere 10 bicchieri d'acqua:1 bicchiere al mattino a digiuno, 3 bicchieri al mattino, 3 bicchieri al pomeriggio, 1 bicchiere prima di coricarsi, 2 bicchieri in palestra o durante la passeggiata.

Giorno 16: mangia in 30 minuti: Puoi già mangiare in 25 minuti, e questa è una grande vittoria! Ora prenditi il ​​tempo per aggiungere altri 5 minuti al tuo pasto. Mangiare con calma porta benessere all'anima.

Giorno 17: dì no al sale: Le erbe aromatiche vanno oltre l'alloro, il prezzemolo e il coriandolo, oltre a ridurre il sale danno il tocco speciale al vostro piatto e rendono ogni pasto un momento speciale.

Giorno 18: più fibre nella tua vita:Mangiando fibre regolate l'intestino, abbassate il colesterolo e perdete peso. Buone opzioni sono l'avena, la frutta non sbucciata, i semi di lino e la crusca di frumento.

Giorno 19: prova una zuppa disintossicante: La zuppa detox è leggera e aiuta a sgonfiare il corpo, ha poco sale ed è ottima per non conficcare il piede nel jackfruit durante la cena.

Giorno 20: Nessun cibo pronto o fast food: Prepara il tuo pasto con cibi veri e super nutrienti, ed evita sempre quelli surgelati, che sono pieni di tossine che ti fanno ingrassare e fanno male alla salute.

Giorno 21: Superfood:I semi di chia, açaí, mirtilli, bacche di goji o spirulina, sono alcuni esempi di super alimenti ricchi di fibre, vitamine e minerali, che aiutano a completare e arricchire la dieta.

Provane 1 al giorno e cambia la tua vita in meglio.

Consigliato Da Noi

3 tè per pulire l'utero

3 tè per pulire l'utero

I tè per pulire l'utero aiutano ad eliminare pezzi dell'endometrio, che è il rive timento dell'utero, dopo le me truazioni o dopo la gravidanza.Inoltre, que te ti ane po ono anch...
5 tipi di cancro della pelle: come identificarli e cosa fare

5 tipi di cancro della pelle: come identificarli e cosa fare

E i tono diver i tipi di cancro della pelle e i principali ono il carcinoma a cellule ba ali, il carcinoma a cellule quamo e e il melanoma maligno, oltre ad altri tipi meno comuni come il carcinoma di...