Come utilizzare tiralatte elettrici e manuali
Contenuto
- Come usare una pompa elettrica
- Una velocità maggiore ti aiuta a pompare di più?
- Come usare una pompa manuale o manuale
- Pompaggio singolo o doppio
- Come ottenere una buona vestibilità
- Quanto spesso dovresti pompare?
- Come scegliere un tiralatte
- Di quali altri materiali hai bisogno?
- Puoi usare un tiralatte per indurre il travaglio?
- Porta via
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Esistono due tipi principali di tiralatte: elettrico e manuale. E all'interno di questi tipi, c'è una gamma di pompe tra cui scegliere.
Mentre ogni pompa può avere le sue stranezze, i passaggi di base saranno gli stessi per ciascun tipo. È una buona idea leggere sempre il manuale di istruzioni quando si utilizza una pompa per la prima volta in modo da poter identificare tutte le caratteristiche uniche.
Continua a leggere per imparare i passaggi di base per l'utilizzo dei tiralatte elettrici e manuali.
Come usare una pompa elettrica
Assicurarsi che tutte le parti del tiralatte siano pulite e sterilizzate prima dell'uso. Leggi il manuale per familiarizzare con il processo.
Quando sei pronto per pompare, trova un posto tranquillo con una presa, se necessario. Alcune elettropompe potrebbero funzionare con batterie.
Quindi seguire questi passaggi generali.
- Lavarsi le mani per assicurarsi che siano pulite.
- Montare la protezione per il seno, il contenitore del latte, i tubi e il tiralatte.
- Posiziona lo scudo sul petto. Dovrebbe essere montato e non doloroso. Le dimensioni del tunnel dovrebbero essere 3-4 mm più grandi del capezzolo. Centralo e premi delicatamente per creare un buon sigillo.
- Pensa al tuo bambino per stimolare il riflesso deludente. Accendere la pompa con un'impostazione a bassa intensità. Puoi aumentare l'intensità lentamente purché non sia doloroso. Continuare a regolare fino a quando il latte scorre.
- Dopo ogni utilizzo, pulisci la protezione per il seno e tutte le parti che sono venute a contatto con il latte materno. Ogni tiralatte avrà istruzioni di pulizia diverse da quelle elencate nel manuale. Segui questi attentamente.
Una velocità maggiore ti aiuta a pompare di più?
Una velocità più alta o più veloce su un tiralatte può aiutarti a produrre più latte a un ritmo più efficiente. Ma è importante ricordare anche altri fattori come il livello di approvvigionamento del latte e il comfort.
Il tuo corpo potrebbe impiegare del tempo per raggiungere un livello di approvvigionamento di latte completo. Se non sei sicuro delle impostazioni da utilizzare sul tiralatte, un consulente per l'allattamento può aiutarti.
Come usare una pompa manuale o manuale
Assicurarsi che tutte le parti del tiralatte siano pulite e sterilizzate prima dell'uso. Leggi il manuale per familiarizzare con il processo. Trova un posto tranquillo dove pompare. Quindi seguire questi passaggi generali.
- Lavarsi le mani per assicurarsi che siano pulite.
- Inizia l'espressione della mano massaggiando delicatamente ogni seno con un movimento di pompaggio, in modo da spremere ed estrarre il seno, quindi rilasciarlo mentre cade di nuovo in posizione.
- Una volta che hai stimolato il seno, centra un capezzolo all'interno della flangia della pompa e posizionalo piatto contro il seno.
- Inizia a pompare delicatamente la maniglia della pompa con un'azione ritmica e regolare che dovrebbe imitare i cicli di suzione del bambino.
- Ripeti i passaggi 3 e 4 sull'altro seno. Muoviti tra le mammelle tutte le volte che è necessario per favorire il flusso del latte.
- Termina esprimendo a mano.
Pompaggio singolo o doppio
Una doppia pompa elettrica è un investimento intelligente se hai intenzione di esprimerti regolarmente o sai che starai lontano dal tuo bambino per lunghi periodi di tempo.
Alcuni dei vantaggi dell'utilizzo di una doppia pompa sono che ti consente di esprimere il latte in metà tempo e puoi usarlo per esprimere il latte di entrambi i seni contemporaneamente.
Alcuni dei contro sono che devi portare in giro più attrezzature. La maggior parte richiede una presa o batterie.
Una singola pompa manuale o elettrica può essere utile se è necessario pompare solo occasionalmente o se si desidera allattare e pompare contemporaneamente. Queste pompe sono generalmente più piccole delle doppie pompe, rendendole più facili da trasportare.
Se stai utilizzando una pompa manuale, anche queste sono silenziose e non richiedono una fonte di alimentazione. Le pompe manuali non sono disponibili come doppie pompe.
Il principale svantaggio del pompaggio singolo è che non esprimerai tanto latte quanto faresti se pompassi due volte, e ci vorrà più tempo per esprimerlo.
Come ottenere una buona vestibilità
Il tunnel di protezione del seno dovrebbe circondare da vicino il capezzolo, ma lasciare abbastanza spazio per muoversi liberamente da sinistra a destra senza sfregare.
Se la protezione per il seno sembra troppo piccola o grande, consultare il produttore per altre opzioni di dimensionamento. La maggior parte dei marchi produce una varietà di dimensioni.
Se stai utilizzando una doppia pompa, assicurati di avere due scudi che si adattino comodamente.
Quanto spesso dovresti pompare?
La frequenza di pompaggio è diversa per tutti, a seconda delle tue esigenze e di quelle del tuo bambino, ma qui ci sono alcune linee guida generali a seconda dei tuoi obiettivi di pompaggio.
Se stai pompando mentre sei lontano dal bambino per mantenere il rifornimento, pompa o mano esprimere ogni 3-5 ore. Potrebbe essere necessario pompare più vicino ogni tre ore se si utilizza una pompa singola o manuale e potrebbe essere possibile prolungare il tempo tra le sessioni di pompaggio più vicine di cinque ore quando si utilizza una pompa doppia.
Se stai pompando per aumentare la produzione di latte, allatta al seno o pompa almeno da 8 a 10 volte in un periodo di 24 ore. Puoi aggiungere una sessione di pompaggio extra al mattino o alla sera mentre aumenti la tua scorta e puoi anche pompare immediatamente dopo una sessione di allattamento per svuotare completamente il seno.
Se stai pompando esclusivamente, prova un doppio pompaggio per ottenere più latte e ridurre il tempo trascorso in ogni sessione.
Se stai cercando di accumulare una scorta di latte per prepararti a tornare al lavoro o in modo che altri operatori sanitari possano aiutare a nutrire il bambino, inizia a pompare almeno due settimane prima di sapere che sarai lontano dal tuo bambino o prima di tornare lavorare.
Alcune donne producono abbastanza latte per riempire diverse bottiglie in una sessione di pompaggio, mentre altre richiedono da due a tre sessioni di pompaggio per riempire una bottiglia. Cerca di non concentrarti sulla quantità di latte che pompi, in quanto ciò può portare a stress inutili.
E se stai pompando in preparazione per tornare al lavoro, concentrati solo sull'ottenere abbastanza latte per 1-2 giorni di bottiglie, non mesi o settimane.
Come scegliere un tiralatte
Ti consigliamo di scegliere un tiralatte che funzioni meglio per le tue esigenze. Se stai esclusivamente pompando o sarai lontano dal tuo bambino otto o più ore al giorno, un tiralatte elettrico doppio è un investimento utile. Se hai intenzione di pompare solo occasionalmente, una pompa manuale o singola potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno.
Considera anche la marca e il modello del tiralatte. Alcuni sono più pesanti o più grandi da portare in giro di altri. Alcune elettropompe richiedono una presa elettrica mentre altre richiedono batterie.
Se vivi negli Stati Uniti e hai un'assicurazione sanitaria, la tua polizza assicurativa dovrebbe coprire il costo di un tiralatte. Controlla la tua politica per saperne di più su ciò che copriranno.
La tua assicurazione può coprire un'unità di noleggio sterilizzata o il costo di un nuovo tiralatte che manterrai. Può anche coprire una pompa manuale o elettrica, che puoi raccogliere prima o dopo il parto, a seconda della tua politica.
Di quali altri materiali hai bisogno?
Oltre al tiralatte, i seguenti materiali di consumo, disponibili per l'acquisto online, possono facilitare il pompaggio.
- Reggiseno pompante. Questi reggiseni hanno ritagli speciali per consentire il pompaggio a mani libere. Agganciate al vostro reggiseno per allattamento esistente o lavorate con alcune marche / modelli di tiralatte.
- Salviette monouso per pompa. Queste salviette usa e getta sono un modo semplice per pulire le parti del tiralatte quando sei in viaggio.
- Borsa di pompaggio. Queste borse sono progettate per contenere la pompa e tutti i materiali di consumo. Alcuni contengono un dispositivo di raffreddamento incorporato per conservare il latte materno dopo il pompaggio.
- Borsa bagnata Se non sei in grado di lavare immediatamente le parti della pompa, puoi conservarle in una sacca bagnata per evitare di ottenere latte materno altrove. Assicurati di lavare le parti prima della prossima sessione di pompaggio.
- Borsa termica isolata. Avere una borsa termica isolata a portata di mano può aiutarti a trasportare il latte in sicurezza. Puoi anche usarli per conservare il latte espresso se non hai accesso a un frigorifero, se stai pompando in movimento.
È anche una buona idea avere a portata di mano parti di pompaggio di ricambio in caso di perdita o rottura di una parte. Puoi conservare i pezzi di ricambio nel tuo ufficio o in auto in modo da avere un backup se dimentichi di portare tutti i pezzi con te.
Puoi usare un tiralatte per indurre il travaglio?
Un tiralatte può aiutare a indurre il travaglio aumentando la quantità di ossitocina nel corpo. Questo può aiutarti a rilassarti e ad iniziare le contrazioni uterine.
Ma gli studi sono limitati, dimostrando l'efficacia dell'uso di un tiralatte per indurre il travaglio. Parla sempre con il tuo medico prima di provare qualsiasi tecnica di induzione a casa. Indurre il lavoro potrebbe non essere sicuro in determinate circostanze.
Porta via
Potrebbe volerci un po 'di tempo prima di usare un tiralatte. Assicurati di leggere il manuale e seguire attentamente tutte le istruzioni. Se hai problemi a pompare o utilizzare il tiralatte, un consulente per l'allattamento può aiutarti.