Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come preparare il corpo alla nascita | Esercizi di preparazione in gravidanza
Video: Come preparare il corpo alla nascita | Esercizi di preparazione in gravidanza

Contenuto

introduzione

Quindi, sei pronto per rimanere incinta. Congratulazioni! Prendere la decisione di provare per un bambino è una pietra miliare nella vita. Ma il tuo corpo è pronto per la gravidanza? Ecco un elenco di cosa puoi fare nel prossimo mese per prepararti al concepimento.

Giorni 1-7

1 ° giorno: interrompere il controllo delle nascite

Se vuoi concepire, dovrai interrompere qualsiasi forma di controllo delle nascite che stai utilizzando. Puoi rimanere incinta subito dopo aver interrotto alcuni tipi di contraccezione come le pillole anticoncezionali. In effetti, molte donne ottengono il loro primo ciclo entro due settimane dall'uscita dalla pillola. Quando inizia il ciclo mestruale, anche il tuo primo ciclo di tentativi di concepimento inizia. Alcune donne rimangono incinte subito, ma per altre ci vogliono alcuni mesi.

Giorno 2: avvio di un multivitaminico

La gravidanza sta tassando sui negozi di sostanze nutritive del corpo. Datti una spinta prendendo un multivitaminico per colmare eventuali lacune. Meglio ancora, le vitamine prenatali sono specificamente formulate per dare al tuo corpo ciò di cui ha bisogno durante la gravidanza. Iniziare un prenatale ora ti aiuterà a evitare eventuali carenze nutrizionali durante la gravidanza. Avrai anche il tempo di provare alcuni marchi per vedere cosa funziona per il tuo corpo.

3 ° giorno: aggiungere acido folico

Oltre alla tua vitamina prenatale, potresti aver bisogno di un supplemento di acido folico o di folati per prevenire i difetti del tubo neurale all'inizio della gravidanza. Assicurati di assumere almeno 400-800 microgrammi di acido folico al giorno. Molte vitamine prenatali da banco contengono già questa quantità. Assicurati di controllare l'etichetta. Una volta incinta, il medico può prescrivere prenatali che contengono una quantità maggiore.

4 ° giorno: mangia bene

Puoi anche ottenere molte delle vitamine e dei minerali di cui hai bisogno mangiando una dieta sana ed equilibrata. Goditi cibi integrali rispetto a qualsiasi cosa elaborata. Se il tuo budget lo consente, potresti anche voler incorporare più frutta e verdura biologiche nella tua dieta per limitare l'esposizione alle tossine.

5 ° giorno: esercizio fisico

Spostare il corpo almeno quattro o cinque volte a settimana è un altro ottimo modo per prepararsi alla gravidanza. Cerca di ottenere almeno 30 minuti di attività moderata per un totale di 150 minuti ogni settimana. A partire dal divano? Scegli qualcosa di leggero come camminare che puoi fare proprio fuori dalla porta di casa. Inizia con solo 10-15 minuti alla volta e procedi fino a durate più lunghe. Se vuoi più di una sfida, prova attività energiche come fare jogging, andare in bicicletta o fare escursioni in salita. Ottieni ulteriori benefici per la salute con più attività fisica. Se sei già relativamente attivo, potresti provare a spostarti tra 150 e 300 minuti ogni settimana.

6 ° giorno: prendi un fisico

Stare al passo con i fisici annuali aiuterà a catturare i problemi di salute prima che diventino gravi. Quando ti stai preparando per la gravidanza, sono particolarmente importanti. Il medico ti esaminerà ed eventualmente eseguirà qualche analisi del sangue per verificare i livelli di colesterolo e altro ancora. Durante questa visita, puoi anche far apparire qualsiasi altro problema di salute che potresti avere.

7 ° giorno: controllare le vaccinazioni

Il tuo appuntamento fisico è anche una grande opportunità per rimanere coinvolto in eventuali vaccinazioni che potrebbero essere scadute (tetano, rosolia, ecc.). Le vaccinazioni possono aiutare a mantenere sani e protetti sia te che il tuo bambino.

Giorni 8-15

8 ° giorno: programma una visita di preconcetto

A seconda di una serie di fattori (età, precedenti problemi di fertilità, ecc.), Potresti anche voler programmare una visita di preconcetto speciale con il tuo ostetrico. Alcune delle aree di questo esame possono sovrapporsi al tuo fisico, quindi assicurati di porre eventuali domande riproduttive specifiche che potresti avere. La tua visita dovrebbe riguardare tutto ciò di cui sei preoccupato, dallo screening per le malattie sessualmente trasmissibili (MST) allo screening per la prontezza alla gravidanza.

Giorno 9: traccia il tuo ciclo

Che tu abbia o meno avuto il controllo delle nascite, ora è il momento di entrare in intimità con il tuo ciclo mestruale. Restringere la finestra di quando sei più fertile ti aiuterà a rimanere incinta più velocemente. Inoltre, avere una comprensione dei tuoi cicli ti aiuterà a scoprire se qualcosa è spento e potrebbe essere necessario indirizzarlo (spotting, lunghezze irregolari, ecc.). Inizia semplicemente registrando quando il tuo ciclo inizia e termina per vedere come cambia la durata del tuo ciclo di mese in mese. Puoi notare anche qualcosa come sanguinamento irregolare e spotting. La durata media del ciclo mestruale è di circa 28 giorni, ma può variare da 21 a 35 giorni e comunque rientrare nell'intervallo normale e sano. Ci sono molte app là fuori per aiutarti anche con il monitoraggio.

Giorno 10: limitare l'esposizione alle tossine

Alte quantità di esposizione tossica possono essere pericolose per un bambino in via di sviluppo. Cerca di ridurre la tua esposizione ai criminali comuni di:
  • evitando le fragranze sintetiche
  • senza Bisfenolo-A (BPA)
  • scegliendo prodotti per la cura della casa e della persona senza sostanze chimiche
  • saltando alcuni servizi di bellezza
Ecco alcune altre cose che puoi iniziare a fare oggi:
  • prepara i tuoi detergenti per la casa usando acqua e aceto
  • mangiare cibi biologici
  • fare scorta di detersivi per bucato senza profumo
  • lancia prodotti per il trucco che contengono parabeni, sodio laureth solfato e mercurio
  • scegli cibi freschi piuttosto che in scatola, che possono contenere BPA

11 ° giorno: esercitati a alleviare lo stress

Stabilire buoni sbocchi per lo stress ora ti aiuterà durante la gravidanza e nel frenetico primo anno di vita del tuo bambino. Sentirsi stressato? Prova a fare una passeggiata rilassante, praticando alcuni esercizi di respirazione profonda o facendo qualsiasi altra cosa che ti rallegri.

12 ° giorno: prova lo yoga

Lo yoga ha una serie di benefici per la tua fertilità. Prendere una pratica yoga regolare può aiutarti con le tue emozioni e ansia legate al processo di concepimento. Rafforzerai e allungherai anche il tuo corpo in preparazione per la gravidanza. Cerca yoga per la fertilità o altre lezioni di yoga offerte nella tua zona.

13 ° giorno: visita dal dentista

Mentre ricevi tutti i controlli, è meglio fermarsi per vedere anche i denti. Durante la gravidanza, gli ormoni nel tuo corpo possono influenzare gengive e denti. Le buone abitudini di spazzolamento prima della gravidanza possono aiutare a scongiurare la gengivite e le cavità della gravidanza.

Giorno 14: smettere di tabacco, alcol e droghe

Fumare, usare droghe e bere alcolici può danneggiare un nascituro in vari modi. Il fumo espone il bambino a sostanze chimiche dannose, limita il flusso sanguigno e può persino causare parto pretermine. Bere mette il bambino a rischio di sindrome alcolica fetale (FAS). L'uso di droghe (eroina, cocaina, metanfetamine, marijuana, ecc.) Non è solo illegale, ma può anche causare difetti alla nascita, aborto spontaneo o parto.

Giorno 15: fare sesso

Resisti a trasformare il sesso in un lavoro fin dall'inizio. Fallo spesso e per divertimento. Sii spontaneo e appassionato. Dopotutto, il sesso è ciò che probabilmente ti farà rimanere incinta. Creare delle sane abitudini amorose ora ti aiuterà a rafforzare la tua relazione. Se non hai problemi di fertilità noti, non preoccuparti di programmare il sesso all'inizio. Invece, fai sesso frequente non protetto durante il tuo ciclo.

Giorni 16-23

Giorno 16: raggiungi il tuo peso sano

Conosci il tuo indice di massa corporea (BMI)? Il medico probabilmente calcolerà questo numero sul tuo fisico. Se il tuo indice di massa corporea rientra nelle categorie in sovrappeso o obese, parla con il tuo medico di strategie sane per perdere peso. Se il tuo indice di massa corporea è nella categoria sottopeso, parla anche con il medico.

17 ° giorno: raccogli la storia medica della famiglia

La salute del tuo bambino sarà anche influenzata da fattori genetici che hanno radici nel tuo albero genealogico. Prima di rimanere incinta, potresti chiedere ai tuoi genitori o altri parenti se ci sono condizioni genetiche che corrono nella tua linea di sangue. Lo stesso vale per il tuo partner. Scopri qualcosa? Puoi fissare un appuntamento con un consulente genetico per discutere delle tue preoccupazioni e ottenere ulteriori test.

Giorno 18: discutere delle prescrizioni

Assicurati che il tuo medico sappia che stai cercando di concepire in modo che possano dare un'occhiata alle tue prescrizioni, ai farmaci o a qualsiasi altro integratore che potresti assumere. Alcuni di questi medicinali potrebbero non essere sicuri durante la gravidanza.

Giorno 19: trova aiuto per la violenza domestica

La hotline per la violenza domestica è una risorsa utile se si verificano violenze a casa che potrebbero compromettere la tua salute o il benessere del tuo futuro bambino. I servizi sono riservati. Chiama oggi 1.800.799.SAFE per parlare con un avvocato esperto.

Giorno 20: dormire bene

Molti genitori si preoccupano del sonno nei giorni in cui portano a casa i loro fagotti di gioia. Ma dormire durante la gravidanza può essere altrettanto sfuggente. Resta al passo con i tuoi Zzz mentre puoi.

21 ° giorno: limitare la caffeina

Bevi molto caffè o altre bevande contenenti caffeina? Le raccomandazioni sull'assunzione giornaliera per le donne in gravidanza sono solo circa 12 once di caffè al giorno. Prova a svegliarti lentamente se stai consumando più di questo importo.

22 ° giorno: Guzzle Water

Un enorme 60 percento del tuo corpo è costituito da acqua. Mantieniti idratato per una salute ottimale. Le donne dovrebbero bere 9 tazze di acqua ogni giorno. Quando rimani incinta, potresti voler aumentare questo importo. Chiedi al tuo medico per le linee guida.

23 ° giorno: scopri come funziona Conception

Aumenta le tue possibilità di rimanere incinta leggendo le basi. Planned Parenthood fornisce una grande risorsa per capire come accade la gravidanza. Per iniziare, devi fare sesso durante la tua finestra fertile in modo che lo sperma possa incontrare l'uovo prima o quando è appena rilasciato nel tuo corpo. Da lì, le uova fecondate viaggiano lungo le tube di Falloppio e devono essere impiantate nell'utero affinché la gravidanza si attacchi. La metà di tutte le uova fecondate non si impianta e viene lavata via con il ciclo mestruale.

Giorni 24-30

24 ° giorno: fagli controllare

Sebbene gran parte di una gravidanza sana abbia a che fare con la donna, è una buona idea che anche il tuo ragazzo venga controllato. Circa il 30 percento dei casi di infertilità può essere ricondotto a fattori maschili. Assicurati che:
  • pianifica un fisico
  • mangia bene
  • esercizi
  • smette di fumare e assumere altri farmaci
  • limita l'alcool

Giorno 25: potenzia il tuo sistema immunitario

Durante la gravidanza, sei più suscettibile al raffreddore, all'influenza e ad altre malattie. Dai al tuo sistema immunitario un aiuto extra mangiando una dieta sana ricca di antiossidanti, assumendo vitamina C e riposando.

26 ° giorno: impara a fare e non fare

Ci sono molte cose che sentirai su cosa è sicuro e cosa non lo è durante la gravidanza. Alcuni di questi non sono così scientifici. Altri articoli sono incredibilmente importanti per la salute del tuo bambino in crescita. Uno degli articoli più caldi per il dibattito? Quali alimenti evitare durante la gravidanza. Le donne in gravidanza hanno una probabilità 10 volte maggiore rispetto ad altri adulti sani di contrarre la listeria da alimenti contaminati. Inizia subito a leggere le etichette dei tuoi cibi preferiti per assicurarti che siano pastorizzati.

27 ° giorno: aggirare

Il tuo lavoro potrebbe essere fisicamente impegnativo o richiedere alcune mosse pericolose. Ma il sollevamento pesante, la posizione eretta per lunghi periodi di tempo e la flessione in vita possono portare a disturbi mestruali, problemi di fertilità o aborto spontaneo. Discutere le proprie preoccupazioni e le raccomandazioni per il sollevamento con il proprio medico. Quando rimani incinta, potresti voler evitare di sollevare oggetti pesanti dal pavimento, sollevarli dall'alto e piegarti ripetutamente o chinarti.

28 ° giorno: fare qualcosa di folle

Quando sei incinta, ci sono una serie di attività che non sono sicure per te o il tuo bambino in crescita. Prima di concepire, partecipa all'ultima sessione di paracadutismo o alle montagne russe. L'improvviso avvio, l'arresto e altre forze stridenti di attività più estreme possono causare un distacco della placenta.

Giorno 29: verifica la copertura assicurativa

È importante rivedere ciò che è coperto dal piano di assicurazione sanitaria prima di rimanere incinta. Circa 1 milione di donne partorisce senza adeguata assistenza prenatale ogni anno. I loro bambini hanno 3 volte più probabilità di nascere a basso peso alla nascita e 5 volte più probabilità di morire rispetto ai bambini nati da donne che si tengono al passo con visite prenatali regolari.

Giorno 30: comunicare

Puoi concepire nei primi pochi cicli di tentativi, ma spesso le coppie impiegano molto più tempo a vedere un segno positivo. Prima di iniziare a provare a concepire, assicurati di essere aperto e onesto con il tuo partner. Parlare di problemi o frustrazioni che hai sulla strada per il bambino è la chiave per mantenere la tua relazione sana.

The Takeaway

C'è molto a cui pensare quando vuoi aggiungere un bambino alla tua famiglia. Ma con un po 'di preparazione, sarai sulla buona strada per una gravidanza sana.

Post Popolari

5 succhi per migliorare la disfunzione erettile

5 succhi per migliorare la disfunzione erettile

Il ucco di papaya con Kiwi o trawberry uchá con Catuaba ono alcune opzioni di ucchi naturali che po ono e ere utilizzati nel trattamento dell'impotenza e uale. L'impotenza e uale è u...
Liquirizia: cos'è, a cosa serve e come usarla

Liquirizia: cos'è, a cosa serve e come usarla

La liquirizia è una pianta medicinale, nota anche come glycyrrhiz, regaliz o radice dolce, che è cono ciuta come una delle piante medicinali più antiche del mondo, utilizzata fin dall&#...