Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
10 GIGANTI CHE ESISTONO DAVVERO
Video: 10 GIGANTI CHE ESISTONO DAVVERO

Contenuto

Molti di noi hanno desiderato essere più alti, o avere gambe più lunghe, ad un certo punto della nostra vita. Sfortunatamente, non è possibile ottenere gambe più lunghe quando smetti di crescere.

Circa l'80 percento dell'altezza di una persona è determinata dai suoi geni. L'altro 20 percento è determinato da un mix di fattori ambientali, come l'alimentazione infantile e la salute di tua madre durante la gravidanza.

Questi fattori influenzano la tua altezza totale e quanto sono lunghi gli arti e sono fissati nell'utero o durante l'infanzia.

Anche se in realtà non puoi allungare le gambe, puoi farle apparire almeno un po 'più a lungo rafforzando e tonificando i muscoli delle gambe.

Esercizi per gambe più lunghe

Gli allungamenti e altri esercizi che tonificano i muscoli possono aiutare le gambe a sembrare più lunghe. Possono anche portare le gambe alla loro lunghezza completa, geneticamente determinata, contrastando gli effetti della gravità e dello stile di vita.


Alcuni esercizi che possono aiutare le gambe a sembrare più lunghe includono:

affondi

Esistono diversi tipi di affondi che puoi fare per allungare le gambe.

Queste variazioni colpiscono tutti i muscoli delle gambe, migliorando la stabilità e la forza. Tonificano anche questi muscoli, il che li aiuta a sembrare più a lungo.

La prima variazione è un affondo standard. Per eseguire affondi standard:

  1. Stai con i piedi uniti.
  2. Fai un passo avanti con un piede.
  3. Piega entrambe le ginocchia con un angolo di 90 gradi o il più vicino possibile. Non andare oltre i 90 gradi, poiché ciò può danneggiare le ginocchia. Tieni il busto eretto quando pieghi le ginocchia.
  4. Mantieni questa posizione per diversi secondi.
  5. Spingi la gamba anteriore e torna alla posizione di partenza.
  6. Ripeti, alternando le gambe.

Altri tipi di affondi usano la stessa struttura generale di un affondo standard, con lievi variazioni. Questi includono:

  • Invece di avanzare in linea retta, fai avanzare la gamba anteriore in avanti di un angolo di 45 gradi, quindi piega entrambe le ginocchia come sopra.
  • Passa da un lato anziché in avanti. Metti il ​​tuo peso sulla gamba che hai fatto di lato e piega solo quella gamba. L'altra gamba dovrebbe rimanere diritta. Questo tonifica le tue cosce più di un normale affondo.
  • Invece di fare un passo avanti, fai un passo indietro con una gamba, quindi esegui un affondo standard. Questa è una variazione utile se hai difficoltà a mantenere l'equilibrio in un affondo standard.
  • Invece di spostare la gamba anteriore indietro nella posizione di partenza dopo l'affondo, sposta la gamba posteriore in avanti, davanti alla gamba che è attualmente di fronte. Questo è un affondo ambulante.


ponti

I ponti allungano e tonificano quadricipiti (cosce), glutei e flessori dell'anca. Ciò migliora la flessibilità dell'anca e può anche far sembrare più lunghe le cosce.

  1. Sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate davanti a te. I tuoi piedi dovrebbero essere piatti sul pavimento.
  2. Spingi i piedi sul pavimento sollevando i fianchi in aria. La tua schiena dovrebbe cadere dal pavimento.
  3. Tenere premuto per alcuni secondi.
  4. Rilascia e ripeti.

Tratto del tendine del ginocchio

Aumentare la flessibilità del tendine del ginocchio attraverso lo stretching aiuta i muscoli posteriori della coscia a raggiungere la massima lunghezza, il che rende le gambe più lunghe. Esistono due modi principali per eseguire un allungamento del tendine del ginocchio.

Per un tratto seduto:

  1. Siediti sul pavimento con le gambe distese davanti a te.
  2. Piegati in avanti sulle gambe e raggiungi le braccia il più lontano possibile verso i piedi, fino a quando senti un allungamento nella parte posteriore delle cosce.
  3. Prendi i piedi se puoi. Se non ci riesci, prendi qualsiasi parte della gamba che riesci a raggiungere senza dolore e con le gambe dritte.
  4. Tenere premuto per tutto il tempo desiderato, quindi rilasciare.


Per un allungamento delle gambe sollevate:

  1. Sdraiati sulla schiena con le gambe distese.
  2. Prendi una gamba ovunque tu possa raggiungere e sollevala in aria.
  3. Tirare la gamba verso il petto il più lontano possibile mantenendo la gamba dritta.
  4. Puoi anche fare una versione passiva di questo tratto, in cui qualcun altro spinge la gamba sollevata verso il petto.

Cane verso il basso

Se hai mai preso una lezione di yoga, probabilmente hai familiarità con il cane verso il basso.

  1. Inginocchiarsi sul pavimento o su un tappetino.
  2. Metti le mani sul pavimento di fronte a te.
  3. Allunga le gambe dietro di te, portandoti in una posizione pushup.
  4. Spingi i fianchi verso l'alto e all'indietro mantenendo le braccia, le gambe e il busto dritti. Dovresti finire in una forma a "V", con la testa tra le spalle.
  5. Tieni premuto, quindi torna alla posizione di piegamento mentre tieni il corpo il più dritto possibile.

squat

Gli squat sono un ottimo modo per tonificare l'intera gamba, in particolare le cosce.

  1. Stai in piedi con i piedi divaricati alla larghezza delle spalle.
  2. Rinforza il core per aiutare la schiena a rimanere dritta.
  3. Piega le ginocchia mentre spingi i fianchi dietro di te. Assicurati che le ginocchia non superino le dita dei piedi e che il peso sia alle calcagna.
  4. Continua a muoverti verso il basso e verso il basso fino a quando le tue cosce sono il più vicino possibile al terreno.
  5. Tenere premuto, quindi alzarsi e ripetere.

Puoi usare il tuo peso corporeo o aggiungere pesi per rendere questo esercizio più difficile.

Altre attività atletiche

Le attività atletiche possono allungare le gambe rendendole più magre. L'esercizio cardio è un ottimo modo per bruciare i grassi e allungare le gambe. Qualsiasi tipo di cardio brucerà grasso in tutto il corpo e creerà questo effetto.

Tuttavia, esercizi cardio che lavorano le gambe aumentano questo effetto bruciando i grassi mentre tonificano i muscoli. Puoi provare a camminare, correre o nuotare per rendere le gambe più toniche.

Una tavola di inversione può allungare le gambe?

I tavoli di inversione sono tavoli in cui ti leghi sopra, quindi capovolgi il tavolo. Questo allunga i muscoli e i legamenti intorno alla colonna vertebrale.

Alcune prove suggeriscono che questo può aumentare lo spazio tra le vertebre, ma questo non è dimostrato. A causa di come una tavola di inversione allunga i muscoli, alcune persone credono che possa portare a una maggiore lunghezza della colonna vertebrale e delle gambe e renderti più alto.

Una tabella di inversione può dare benefici a breve termine, come alleviare temporaneamente il mal di schiena. Può anche aiutarti a portarti temporaneamente alla tua altezza massima allungando i muscoli che potrebbero essere tesi dalla seduta o da alcuni tipi di attività fisica.

Tuttavia, un tavolo di inversione non può renderti più alto della tua altezza, o rendere le gambe più lunghe della loro lunghezza normale.

L'uso di una tabella di inversione, specialmente per più di qualche minuto, può essere pericoloso. Le tabelle di inversione aumentano la pressione sanguigna, abbassano la frequenza cardiaca e aumentano la pressione negli occhi.

Non dovresti usarne uno se hai la pressione alta, malattie cardiache o glaucoma o altre malattie degli occhi.

C'è un intervento chirurgico per avere le gambe più lunghe?

Esiste un tipo di intervento chirurgico che può allungare le gambe, ma è complesso e comporta molti rischi. Questo intervento di solito viene eseguito solo su bambini le cui gambe hanno lunghezze significativamente diverse.

Questo tipo di intervento prevede il taglio dell'osso e il posizionamento di perni o viti in metallo. Un dispositivo chiamato fissatore esterno è fissato ai perni e utilizzato per separare lentamente l'osso tagliato per molti mesi. Lo spazio tra le aree dell'osso si riempirà di nuovo osso.

Può essere necessario fino a un anno dopo l'intervento chirurgico di allungamento delle gambe per completare la guarigione.

Le gambe crescono dopo la pubertà?

Durante la pubertà, la tua crescita accelera. Le tue ossa crescono durante questo periodo attorno alle placche di crescita, che - come suggerisce il nome - sono le aree in cui cresce il nuovo osso.

Diverse parti del tuo corpo crescono in momenti diversi durante la pubertà. Le braccia e le gambe sono alcune delle ultime parti del corpo per smettere di crescere.

Alla fine della pubertà, le placche di crescita si fondono e tu smetti completamente di crescere. Una volta che le piastre di crescita si fondono, non c'è modo per le ossa di allungarsi naturalmente. Pertanto, le gambe non possono crescere dopo la pubertà.

Porta via

Al termine della pubertà, la crescita si interrompe ed è impossibile avere gambe più lunghe. Tuttavia, con l'esercizio e lo stretching, puoi tonificare le gambe e farle sembrare più lunghe.

Scelta Dell’Editore

Test anticorpale COVID-19

Test anticorpale COVID-19

Que to e ame del angue mo tra e hai anticorpi contro il viru che cau a il COVID-19. Gli anticorpi ono proteine ​​prodotte dall'organi mo in ri po ta a o tanze nocive, come viru e batteri. Gli ant...
Muco nelle urine

Muco nelle urine

Il muco è una o tanza den a e vi cida che ricopre e inumidi ce alcune parti del corpo, inclu i na o, bocca, gola e tratto urinario. Una piccola quantità di muco nelle urine è normale. U...