Ecco come disintossicare completamente la tua routine di bellezza e perché dovresti
![Ecco come disintossicare completamente la tua routine di bellezza e perché dovresti - Stile Di Vita Ecco come disintossicare completamente la tua routine di bellezza e perché dovresti - Stile Di Vita](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/keyto-is-a-smart-ketone-breathalyzer-that-will-guide-you-through-the-keto-diet-1.webp)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/heres-how-to-completely-detox-your-beauty-routineand-why-you-should.webp)
La voglia di disintossicarsi in questo periodo dell'anno non è solo una cosa mentale. "Molte persone hanno bisogno di riequilibrare la pelle e i capelli dopo le vacanze, nonché di adattarsi al clima freddo e secco", afferma Dara Kennedy, la fondatrice di Ayla, uno studio di bellezza naturale a San Francisco.
Per farlo, ti consigliamo di cambiare la tua routine di bellezza in modi semplici e intelligenti per reidratare prima, e poi per illuminare, levigare, tonificare e altro ancora. Il tuo trucco può anche beneficiare di alcuni cambi per aiutarti a ottenere un look alla moda che si abbini al tuo tono di pelle. È un aggiornamento totale che ti fa apparire e ti fa sentire pieno di energia, e inizia da qui.
Riavvio della pelle
Inizia con una pulizia profonda. Ma piuttosto che strofinare la pelle (che può esacerbare la sua condizione secca, afferma Joshua Maniscalco, estetista e fondatore di Skin Clinical San Francisco), caricherai su un olio detergente che idraterà, riequilibrerà e rimuoverà lo sporco superficiale, il trucco e persino particelle inquinanti. Pestle & Mortar Erase Balm Cleanser ($ 59, bloomingdales.com) è un ottimo prodotto che contiene oli di semi d'uva, zucca e fico d'india. Massaggialo sulla pelle asciutta, quindi metti un panno caldo e umido sul viso per rimuovere accuratamente l'olio e il trucco. Passaggio 2 del tuo ripristino: una maschera disintossicante (come la Bioré Blue Agave & Baking Soda Whipped Nourishing Detox Mask, $ 8, ulta.com). Uno fatto con carbone di legna o argilla (come l'Olay Glow Boost Clay Stick Mask, $ 14, ulta.com) assorbirà il gunk dai tuoi pori; una formula prebiotica (come Algenist Alive Prebiotic Balancing Mask, $ 38, ulta.com) aiuterà a riequilibrare l'ecosistema che vive sulla tua pelle e la mantiene calma e resistente all'inquinamento e allo stress. Usa il detergente ogni giorno e una maschera ogni settimana. (Correlato: maschere per il viso approvate dalle celebrità per qualunque sia la tua preoccupazione per la pelle e il tuo budget)
Per affrontare problemi specifici della pelle, come un tono irregolare, linee sottili o mancanza di compattezza, aggiungi al tuo regime uno dei nuovi sistemi di cura della pelle mirati di quattro settimane. Puoi iniziare con una serie di peeling (che è molto diverso da un trattamento laser) che esfoliano le cellule superficiali per lasciare la pelle più luminosa e chiara e aiutano anche a ridurre scollature e pori dilatati. Elizabeth Arden Prevage Progressive Renewal Treatment ($ 162, nordstrom.com) viene fornito con quattro fiale, ognuna delle quali fornisce concentrazioni sempre più elevate di idrossiacidi che si applicano ogni notte per un mese. "Aumentare gradualmente il potere della buccia aiuta a ridurre al minimo la sensibilità", afferma Dendy Engelman, M.D., chirurgo dermatologico a New York City. Puoi anche concentrarti su un problema diverso ogni settimana: ciascuno dei quattro sieri inclusi nel sistema StriVectin Skin Reset 4-Week Intensive Rejuvenation System ($ 139, ulta.com) contiene una formula completamente diversa, dalla barriera ricca di antiossidanti- miscela di riparazione nella prima settimana al combattente antirughe ricco di peptidi nella quarta settimana.
Ringiovanimento dei capelli
Lavare i capelli è la più bassa delle nostre priorità di bellezza in inverno. (Fa freddo! E lo shampoo a secco fa miracoli.) Ma quando non fai lo shampoo regolarmente, i tuoi capelli perdono elasticità e lucentezza, dice l'hairstylist delle celebrità Joseph Maine, "in più, i tuoi prodotti per lo styling e i trattamenti leave-in non funzionano come effettivamente." Per dare ai tuoi capelli la pulizia profonda di cui hanno bisogno, prendi uno degli ultimi shampoo detox, come Color Wow Color Security Shampoo ($ 22, dermstrore.com) e Living Proof Perfect Hair Day Triple Detox Shampoo ($ 28, ulta.com). Gli shampoo chiarificanti della vecchia scuola possono seccare e rendere i capelli ruvidi e aggrovigliati, ma queste formule prive di silicone e solfati utilizzano solfiti delicati ma efficaci per sollevare l'accumulo in pochi lavaggi e riportare movimento e lucentezza. Vuoi pulire in profondità il tuo cuoio capelluto in modo specifico? Massaggia uno scrub per il cuoio capelluto sulle radici prima dello shampoo (ci piace lo scrub Nexxus Clean & Pure Scalp Scrub, ricco di proteine di elastina e minerali marini, $ 15, target.com). Un'altra mossa vantaggiosa: prenotare un taglio di capelli. "Anche un taglio che elimina le doppie punte renderà i capelli molto più lucenti e più gestibili", afferma l'hairstylist delle celebrità di TreSemmé John D. (Correlato: Alexa Chung su Skin Care, Workouts, and the Haircut She's Dying to Get)
Altri prodotti che amiamo sono il balsamo Sauce Beauty Coconut Cream Intense Repair ($ 10, amazon.com) per capelli secchi, Biolage R.A.W. Scalp Care Rebalance Conditioner ($ 25, ulta.com) per idratare senza ungere e SheaMoisture Green Coconut e carbone attivo esfoliante per capelli ($ 12, ulta.com) per bilanciare e condizionare. (Inoltre, questo shampoo vale sicuramente i soldi se vuoi capelli più lunghi.)
Rinfresco del trucco
Per prima cosa, mentre il tuo solito trucco è applicato, mettiti vicino a una finestra con uno specchietto e controlla il tono della pelle. Il tuo viso è di un colore diverso dal tuo collo? Se è così, allora la tua tonalità di fondotinta, che potrebbe corrispondere al tono della tua pelle estiva, non è più adatta. "Per trovare la tonalità corretta, fai scorrere i campioni di fondotinta al centro del collo. Se una tonalità si fonde con la pelle lì, sembrerà naturale sul tuo viso", afferma il truccatore Dior e ambasciatore del marchio Daniel Martin, che usa le dita per stendere un fondotinta liquido dappertutto e poi picchiettarlo con una spugnetta. "Questo fonde la formula nella pelle in modo che appaia completamente senza cuciture e reale", dice. Poiché molto probabilmente indossi una tonalità di fondotinta più chiara rispetto a prima, potresti perdere il calore che aveva la tua pelle. "Rimediare con un po' di bronzer sul perimetro del viso", dice Martin. (Correlato: i migliori fondotinta opacizzanti, idratanti colorati e creme BB per una finitura simile a un filtro)
Quindi, come aggiornamento finale per la nuova stagione, passa il dito su un ombretto metallico. "Amo il blu cobalto", dice Martin. "Si comporta come un accessorio, aggiungendo un tocco di colore a un viso altrimenti neutro". Due dei nostri prodotti di bellezza preferiti: Stila Shade Mystère Liquid Eye Shadow in Mythical ($ 24, sephora.com) e Diorskin Forever Fluid Foundation Glow ($ 52, sephora.com).