Come far crescere i capelli più velocemente
Contenuto
- 1. Mangia sano
- 2. Regola le tue abitudini di styling
- 3. Evita una situazione sul cuoio capelluto
- 4. Colora meno frequentemente
- 5. Cambia la tua tecnica di spazzolatura
- 6. Continua a tagliare
- Recensione per
Sia che tu voglia far crescere un brutto taglio di capelli, finalmente sbarazzarti di quella frangia o sfoggiare uno stile più lungo, aspettare che i tuoi capelli crescano può essere un compito apparentemente noioso. E capire il modo migliore per ottenere ciocche più lunghe chiaramente non è così tagliato ed essiccato (scusa il gioco di parole di bellezza): "Come far crescere i capelli più velocemente?" è stata una delle domande di bellezza più cercate dell'anno, secondo Google. Avanti, l'esperto in informazioni su sei fattori che influenzano davvero la crescita dei capelli e cosa puoi fare per accelerarlo.
1. Mangia sano
"La nutrizione è la cosa numero uno che influisce sulla crescita dei capelli", afferma Gregorio Ruggeri, co-proprietario di Salon Ruggeri a New York. Garantire che stai ricevendo i nutrienti adeguati internamente può fare una grande differenza esternamente, in particolare nell'aspetto e nella crescita dei tuoi capelli.
Cosa fare: Parla con il tuo medico di incorporare un integratore orale come la biotina, una vitamina B, che rafforza i capelli, afferma Mona Gohara, M.D., professore clinico associato di dermatologia presso la Yale School of Medicine. Ruggeri dice che i suoi clienti hanno anche visto grandi risultati dall'assunzione di Nutrafol for Women ($ 88; nutrafol.com), un integratore che contiene biotina, insieme a una varietà di vitamine e antiossidanti. Indipendentemente da ciò, assicurati di dare a qualsiasi integratore orale un po' di tempo per lavorare. "Ci vorranno almeno tre mesi per vedere i risultati, e questo è subordinato a prenderlo diligentemente ogni giorno", osserva. E, naturalmente, anche una dieta sana al di fuori degli integratori è importante, in particolare incorporando cibi ricchi di ferro, poiché una carenza di ferro può rendere i capelli sottili e spenti, aggiunge Ruggeri. Il Dr. Gohara consiglia anche di fare il pieno di cibi ricchi di acidi grassi omega-3 e vitamine del gruppo B. (Psst: ecco cosa hanno da dire gli esperti di capelli e i nutrizionisti sulle vitamine gommose per la crescita dei capelli.)
2. Regola le tue abitudini di styling
Certo, gli strumenti a caldo possono darti lo stile esatto che desideri, ma il calore è una delle principali cause di danni ai capelli, portando a potenziali rotture e crescita stentata, afferma Ruggeri.
Cosa fare: Cerca di ridurre il più possibile l'asciugatura, l'arricciatura e il raddrizzamento. Certo, potrebbe non essere del tutto realistico, quindi se non puoi abbandonare i tuoi strumenti, assicurati di rivestire i fili con un termoprotettore ogni volta, consiglia Ruggeri. Uno da provare: Briogeo Rosarco Blow Dry Perfection Heat Protectant Crème ($ 24; sephora.com). Ruggeri dice anche di diffidare delle barre di asciugatura. Poiché l'obiettivo è far entrare e uscire le persone, la probabilità che gli stilisti utilizzino temperature estreme e non siano prudenti aumenta la probabilità di danni. Il suo consiglio per i clienti abituali dello scoppio? Rimani con uno stilista che sai essere attento e si prende il suo tempo (e BYO termoprotettore se necessario). Un altro consiglio? Scegli strumenti a caldo più nuovi e più sicuri che non danneggeranno così tanto.
3. Evita una situazione sul cuoio capelluto
Capelli sani possono venire solo da un cuoio capelluto sano. "È necessario mantenere i follicoli puliti e sani per garantire una crescita sana dei capelli", afferma Ruggeri.
Cosa fare: Suggerisce di utilizzare settimanalmente uno scrub esfoliante del cuoio capelluto per rimuovere i residui di prodotto e l'olio in eccesso, creando un ambiente ottimale per la crescita dei capelli. Gli piace lo scrub purificante purificante Christophe Robin con sale marino ($ 52; sephora.com). (Oppure, prova una maschera per capelli all'argilla pre-shampoo per assorbire l'olio in eccesso alle radici.) E anche se non batteremmo mai lo shampoo a secco, Ruggeri sottolinea che l'OD'ing sulla graffetta per lo styling può portare ad accumuli sul cuoio capelluto che possono ostruire i follicoli piliferi. Spazzolare sempre lo shampoo a secco dopo averlo spruzzato. Il Dr. Gohara consiglia anche di concedersi un massaggio settimanale del cuoio capelluto: "Questo aumenta la circolazione al cuoio capelluto, mantenendo i capelli morbidi e sani", dice. Fallo usando l'olio di jojoba (si assorbe bene nella pelle) per diversi minuti prima dello shampoo.
4. Colora meno frequentemente
Anche gli appuntamenti per la colorazione possono mettere a dura prova i tuoi capelli, in particolare se li schiarisci costantemente, poiché ciò richiede il sollevamento della cuticola e l'esposizione dei capelli a tutti i tipi di danni.
Cosa fare: "Se stai cercando di far crescere i capelli, considera di passare il più a lungo possibile tra una colorazione e l'altra, idealmente ogni 12 settimane", afferma Ruggeri. E chiedi al tuo colorista di incorporare un trattamento insieme al tuo colore, come Olaplex, che può aiutare a ridurre al minimo gli effetti dannosi. A casa, usa shampoo e balsami idratanti per mantenere i capelli sani e idratati. Prova Pantene Pro-V Daily Moisture Renewal Hydrating Shampoo e Conditioner ($ 6 ciascuno; walmart.com).
5. Cambia la tua tecnica di spazzolatura
Spazzola nel modo giusto e puoi effettivamente incoraggiare una crescita sana dei capelli. Spazzola nel modo sbagliato e può avere l'effetto opposto.
Cosa fare: Per prima cosa, scegli il pennello giusto. A Ruggeri piacciono le spazzole a cuscino con setole di cinghiale, che sono più delicate sia sul cuoio capelluto che sui capelli rispetto alle loro controparti in plastica o nylon. Se i capelli sono particolarmente arruffati, vaporizza con un districante e inizia a spazzolare sempre dal basso. Può sembrare controintuitivo, ma partire dall'alto spinge tutti i grovigli verso il basso, così finisci con un grosso nodo alle estremità, dove i capelli sono già i più vecchi e danneggiati. E Marcia Brady era su qualcosa: spazzolare i capelli ogni notte aiuta a distribuire gli oli naturali dalla radice alla punta e stimola il cuoio capelluto per incoraggiare una crescita sana dei capelli, dice Ruggeri. Ma non preoccuparti, non c'è bisogno di 100 colpi, anche da 15 a 20 andranno bene.
6. Continua a tagliare
Lo capiamo perfettamente: perché dovresti tagliarti i capelli quando li vuoi più a lungo? Tuttavia, saltare del tutto il salone è un no-go. "Le doppie punte possono estendersi lungo il fusto del capello, costringendoti a tagliare molto più di quanto desideri", afferma Ruggeri.
Cosa fare: Vedi il tuo stilista per una "spolverata" ogni sei settimane: spesso gratuito, questo comporta la rimozione della più piccola quantità di capelli, stiamo parlando di millimetri, ma mantiene le punte fresche e sane, afferma Ruggeri. Consiglia anche di sottoporsi a un taglio ogni tre mesi circa, di non togliere alcuna lunghezza, ma di rimodellare il tuo stile in modo che appaia il più bello possibile man mano che cresce.