Autore: John Webb
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
The Third Industrial Revolution: A Radical New Sharing Economy
Video: The Third Industrial Revolution: A Radical New Sharing Economy

Contenuto

Non spaventarti: il coronavirus è non l'apocalisse. Detto questo, alcune persone (che abbiano sintomi simil-influenzali, siano immunocompromesse o siano solo un po' nervose) scelgono di rimanere a casa il più possibile e gli esperti dicono che non è una cattiva idea. Kristine Arthur, M.D., internista presso il MemorialCare Medical Group di Laguna Woods, in California, afferma che l'evitamento è una delle migliori opzioni in mezzo alla pandemia di coronavirus, indipendentemente dal fatto che tu sia malato o meno. In altre parole, l'auto-quarantena durante la pandemia di coronavirus potrebbe essere la migliore linea d'azione, soprattutto se il virus è stato confermato nella tua zona.

"Se hai la possibilità di lavorare da casa, prendila", afferma il dott. Arthur. "Se puoi lavorare in un'area meno affollata o con meno contatti con le persone, fallo".

Restare a casa ed evitare le interazioni sociali è una grande richiesta per tutti, ma ne vale la pena. Limitare le interazioni sociali, una misura raccomandata anche dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC) e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO), in particolare nelle aree in cui è stata confermata la diffusione del coronavirus, può fare una grande differenza nel fermare COVID- 19, afferma Daniel Zimmerman, Ph.D., vicepresidente senior della ricerca sull'immunologia cellulare presso la società di biotecnologie CEL-SCI Corporation.


Quindi, se ti ritrovi in ​​quarantena a casa durante l'epidemia di coronavirus per un motivo o per l'altro, ecco come rimanere in salute, pulito e calmo mentre aspetti.

Mantenersi in salute

Fai scorta di medicinali importanti

Prepara le scorte necessarie, in particolare i farmaci da prescrizione. Questo è importante non solo per la possibilità di una quarantena a lungo termine, ma anche in caso di una potenziale carenza di produzione di farmaci fabbricati in Cina e/o in altre aree alle prese con le ricadute di questo coronavirus, afferma Ramzi Yacoub, Pharm.D. ., direttore della farmacia di SingleCare. "Non aspettare fino all'ultimo minuto per riempire le tue prescrizioni; assicurati di richiedere una ricarica circa sette giorni prima che i farmaci si esauriscano", afferma Yacoub. "E potresti anche essere in grado di riempire 90 giorni di farmaci alla volta se il tuo piano assicurativo lo consente e il tuo medico ti scrive una prescrizione di 90 giorni invece di 30 giorni".


È anche una buona idea fare scorta di farmaci da banco come antidolorifici o altri farmaci per alleviare i sintomi il prima possibile. "Fai scorta di ibuprofene e paracetamolo per dolori e dolori, e Delsym o Robitussin per sopprimere la tosse", dice.

Non dimenticare la tua salute mentale

Sì, essere messi in quarantena può sembrare spaventoso e come una sorta di punizione demenziale (anche solo la parola "quarantena" ha un suono spettrale). Ma cambiare la tua mentalità può aiutare a trasformare l'esperienza di essere "bloccati a casa" in più di una gradita pausa dalla tua solita routine, afferma Lori Whatley, L.M.F.T., psicologa clinica e autrice di Connesso e impegnato. "Questa è una mentalità sana che ti consentirà di mantenere la produttività e la creatività", spiega Whatley. "La prospettiva è tutto. Consideralo come un regalo e troverai il lato positivo".

Cerca di sfruttare al meglio questo tempo, gli fa eco Kevin Gilliland, Psy.D., direttore esecutivo di Innovation360. "Ci sono infinite app e video per tutto, dalla consapevolezza all'esercizio, allo yoga e all'istruzione", afferma Gilliland. (Vale la pena dare un'occhiata a queste app di terapia e salute mentale.)


Nota a margine: Gilliland dice che è importante evitare di abbuffarsi qualunque di queste cose per noia oa causa di questo brusco cambiamento nella routine: esercizio fisico, TV, tempo sullo schermo e cibo. Questo vale anche per il consumo di notizie sul coronavirus, aggiunge Whatley. Perché, sì, dovresti assolutamente rimanere informato su COVID-19, ma non vuoi andare in nessuna tana di coniglio nel processo. "Non optare per la frenesia sui social media. Ottieni i fatti e prendi il controllo della tua salute."

Mantenere la tua casa sana

Pulisci e disinfetta

Per cominciare, c'è una differenza tra la pulizia e la disinfezione, afferma Natasha Bhuyan, M.D., direttore medico regionale di One Medical. "La pulizia è la rimozione di germi o sporco dalla superficie", afferma il dott. Bhuyan. "Questo non uccide gli agenti patogeni, spesso li spazza via, ma riduce comunque la diffusione dell'infezione".

La disinfezione, d'altra parte, è l'atto di utilizzare sostanze chimiche per uccidere i germi sulle superfici, afferma il dott. Bhuyan. Ecco uno sguardo a ciò che si qualifica per ciascuno:

Pulizia: Aspirare tappeti, pulire i pavimenti, pulire i piani di lavoro, spolverare, ecc.

Disinfezione: "Utilizzare disinfettanti approvati dal CDC per colpire le superfici che hanno una maggiore quantità di contatto come maniglie delle porte, maniglie, interruttori della luce, telecomandi, servizi igienici, scrivanie, sedie, lavandini e piani di lavoro", afferma il dott. Bhuyan.

Prodotti per la pulizia approvati dal CDC per il coronavirus

"Il coronavirus viene effettivamente distrutto da quasi tutti i detergenti per la casa o dal semplice sapone e acqua", osserva Zimmerman. Ma ci sono alcuni disinfettanti che il governo raccomanda specificamente per la pandemia di coronavirus. Ad esempio, l'EPA ha pubblicato un elenco di disinfettanti raccomandati da utilizzare contro il nuovo coronavirus. Tuttavia, "prestare attenzione alle istruzioni del produttore su quanto tempo il prodotto dovrebbe rimanere in superficie", afferma il dott. Bhuyan.

Il dott. Bhuyan suggerisce anche di consultare l'elenco dei prodotti per la pulizia dell'American Chemistry Council (ACC) Center for Biocide Chemistries (CBC) per combattere il coronavirus, oltre alla guida alla pulizia della casa del CDC.

Sebbene ci siano diverse opzioni di prodotto tra cui scegliere negli elenchi di cui sopra, alcuni elementi essenziali da includere nell'elenco di pulizia del coronavirus includono la candeggina Clorox; Spray Lysol e detergenti per WC e salviette disinfettanti Purell. (Anche: ecco alcuni suggerimenti utili per non toccarti il ​​viso.)

Altri modi per tenere i germi fuori casa

Considera i seguenti suggerimenti, insieme al tuo elenco di disinfettanti approvati dal CDC e alle raccomandazioni igieniche sul lavaggio delle mani, come piano di attacco antivirale.

  • Lascia gli oggetti "sporchi" alla porta. "Riduci al minimo l'ingresso di agenti patogeni nella tua casa togliendo le scarpe e tenendole davanti alla porta o al garage", suggerisce il dott. Bhuyan (anche se nota anche che la trasmissione di COVID-19 attraverso le calzature non è comune). "Sii consapevole che borse, zaini o altri oggetti del lavoro o della scuola potrebbero essere stati sul pavimento o in un'altra area contaminata", aggiunge il dottor Arthur. "Non metterli sul bancone della cucina, sul tavolo da pranzo o nell'area di preparazione del cibo".
  • Cambiati i vestiti. Se sei uscito, o se hai figli che sono stati all'asilo o a scuola, indossa un vestito pulito al ritorno a casa.
  • Tieni un disinfettante per le mani vicino alla porta. "Fare questo per gli ospiti è un altro modo semplice per ridurre al minimo la diffusione dei germi", afferma il dott. Bhuyan. Assicurati che il tuo disinfettante contenga almeno il 60% di alcol, aggiunge. (Aspetta, il disinfettante per le mani può effettivamente uccidere il coronavirus?)
  • Pulisci la tua postazione di lavoro. Anche quando si lavora da casa, è una buona idea pulire frequentemente i tasti e il mouse del computer, soprattutto se si mangia alla scrivania, afferma il dott. Arthur.
  • Utilizza "cicli di sanificazione" sulla lavatrice/asciugatrice e sulla lavastoviglie. Molti modelli più recenti hanno questa opzione, che utilizza acqua o temperature più calde del solito per ridurre i batteri.

Se vivi in ​​un condominio o in uno spazio condiviso

Nei tuoi spazi individuali, opta per le stesse strategie antivirali sopra elencate, afferma il dott. Bhuyan. Quindi, chiedi al proprietario e/o al responsabile dell'edificio quali misure stanno adottando per garantire che le aree comuni e ad alto traffico siano il più pulite possibile.

Potresti anche voler evitare gli spazi comuni, come una lavanderia condivisa, durante i periodi di punta, suggerisce il dott. Bhuyan. Inoltre, ti consigliamo di "usare un tovagliolo di carta o un fazzoletto per aprire le porte o premere i pulsanti dell'ascensore", aggiunge.

Devo evitare di usare l'aria condizionata o il riscaldamento in uno spazio condiviso? Probabilmente no, dice il dottor Bhuyan. "Ci sono prospettive contrastanti, ma nessuno studio reale mostra che il coronavirus possa essere trasmesso attraverso sistemi di calore o aria condizionata poiché si diffonde principalmente tramite la trasmissione di goccioline", spiega. Tuttavia, di certo non fa male pulire le prese d'aria con gli stessi prodotti per la pulizia approvati dal CDC per il coronavirus, afferma il dott. Bhuyan.

Devo tenere le finestre aperte o chiuse? Il dottor Arthur suggerisce di aprire le finestre, se non fa troppo freddo, per far entrare un po' d'aria fresca. Le radiazioni UV del sole, combinate con qualsiasi prodotto a base di candeggina che stai già utilizzando per disinfettare la tua casa, possono aiutare a rafforzare i tuoi sforzi di decontaminazione, aggiunge Michael Hall, M.D., medico certificato e fornitore di vaccini CDC con sede a Miami.

Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.

Recensione per

Annuncio

Selezione Del Sito

I migliori blog sulla depressione del 2020

I migliori blog sulla depressione del 2020

La depreione colpice oltre 264 milioni di perone in tutto il mondo, eppure può eere difficile per alcune perone che vivono con la depreione trovare le riore di cui hanno biogno. Che i tratti di u...
Uno sguardo alla cronologia della fertilità

Uno sguardo alla cronologia della fertilità

Molte femmine nacono con tutti i follicoli uovo immaturi che avranno mai - circa 1-2 milioni. olo circa 400.000 di quelle uova rimangono all'inizio delle metruazioni, che i verificano intorno ai 1...