Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
SIAMO DIVENTATI RICCHI NELLA VITA IN CITTÀ 2! - MINECRAFT Ep.26 *XL*
Video: SIAMO DIVENTATI RICCHI NELLA VITA IN CITTÀ 2! - MINECRAFT Ep.26 *XL*

Contenuto

"Farsene una ragione." Il consiglio banale sembra facile, ma è difficile mettere situazioni come una rottura brutale, un amico che pugnala alle spalle o la perdita di una persona cara nel passato. "Quando qualcosa ti ha causato un vero dolore emotivo, può essere estremamente difficile andare avanti", afferma Rachel Sussman, esperta di relazioni e autrice di La Bibbia della rottura. "Questi eventi possono innescare problemi psicologici più grandi, che possono richiedere molto tempo per riconciliarsi".

Per quanto possa essere difficile superare le cose, ne vale la pena, sia per la tua salute mentale che fisica. "Trattenere le emozioni negative porta a stress cronico e depressione, che gli studi hanno collegato all'aumento di peso, a un aumento del rischio di malattie cardiache e altri gravi problemi di salute", afferma Cynthia Ackrill, M.D., un medico specializzato in neuroscienze e gestione dello stress.

Quindi fai un respiro profondo e preparati a lasciare andare il tuo bagaglio emotivo. Mentre superare una difficoltà è un processo unico e varia per tutti, queste strategie possono trasformare qualsiasi ostacolo sulla strada in un'opportunità di crescita.


Lascia che le emozioni regnino

Thinkstock

I primi giorni dopo un evento devastante sono opprimenti fisicamente, mentalmente, emotivamente e spiritualmente, dice Ackrill, e tutti reagiamo in modo diverso. Concediti il ​​tempo di urlare, gemere, rannicchiarti in posizione fetale e sentirti come fai senza giudizio. Un avvertimento: se dopo un paio di settimane continui ancora a disperarti, ti senti completamente senza speranza o stai considerando il suicidio, è tempo di cercare un aiuto psicologico professionale.

Coltiva te stesso

Thinkstock


Quando si affronta una situazione stressante, è estremamente importante prendersi cura di sé e rendere il sonno, il mangiare sano e l'esercizio fisico una priorità. "Queste cose ti daranno la capacità cerebrale di pensare bene e affrontare la situazione", dice Ackrill, aggiungendo che l'allenamento aiuterà ad alleviare l'energia ansiosa e a rilasciare endorfine di benessere. [Twitta questo suggerimento!]

Ci vuole anche un po' di autocompassione. "Molte persone tendono a incolpare se stesse per eventi sfortunati, esacerbando il senso di colpa e altre emozioni negative", afferma Sussman. Anche se dovresti assumerti la responsabilità delle tue azioni, ricorda che non eri l'unico giocatore nella situazione. Cerca di non pensare: "Avrei dovuto fare di meglio", ma di' invece a te stesso: "Ho fatto del mio meglio".

Realizza che la tua mente sta giocando

Thinkstock


"Subito dopo una scossa, il tuo cervello ti gioca tutti i tipi di scherzi e può farti sentire come se potessi annullare quello che è successo", dice Ackrill. Prima di chiamare il tuo ex per riconciliarti e riunirti o inviare un'e-mail al reclutatore di lavoro per convincerla che ha commesso un errore a non assumerti, prendi una pausa mentale e riconosci che la tua mente sta girando questi pensieri irrealistici. Potrebbe essere utile scriverli per rileggerli ore dopo. "Vedere i tuoi pensieri sulla carta ti costringe a guardare ciò che il tuo cervello ti sta dicendo in modo da poter chiedere se quei pensieri sono davvero veri o se sono solo le tue emozioni a parlare", spiega Ackrill. Domanda a quale scopo servono i pensieri: annullare l'evento o progredire attraverso di esso?

Evita le esagerazioni

Thinkstock

Per superare una situazione difficile, devi prima capire cosa ti pesa veramente. "Molte volte l'innesco dello sconvolgimento emotivo non è l'evento stesso, è la paura che l'evento ti ha causato, ad esempio, 'Sono abbastanza?' o 'Sono degno di amore?'", dice Ackrill.

Poiché i nostri cervelli sono programmati per essere sensibili alle minacce per motivi di sopravvivenza, le nostre menti tendono alla negatività. [Tweet questo fatto!] Quindi, quando siamo arrabbiati, è molto facile catastrofizzare le nostre preoccupazioni: "Ho perso un lavoro" può facilmente diventare "Non lavorerò mai più", mentre un divorzio può farti pensare, "Nessuno mi amerà mai più."

Prima di tuffarti in un gallone di gelato alla moka fudge, sappi che il tuo cervello sta saltando alle esagerazioni e chiediti: chi voglio essere in questa situazione, la vittima o la persona che lo prende con grazia e cerca la crescita? Ricorda anche le devastazioni passate a cui sei sopravvissuto e pensa a come puoi applicare le abilità apprese per avere successo anche in questa situazione.

Impara dal passato

Thinkstock

Quando sei arrabbiato per aver perso qualcosa, che si tratti di un lavoro, di un'amicizia o anche di un appartamento dei sogni, chiediti: che tipo di aspettative avevo? "Il nostro cervello esce con storie estremamente ottimistiche sulle situazioni", dice Ackrill. Ma questo pensiero è irrealistico e ingiusto per te e l'altra persona.

Per aiutarti a essere meglio preparato in futuro, esamina ciò di cui hai veramente bisogno da una relazione, una carriera o un'amicizia e modifica le tue aspettative. "Pensa alle difficoltà passate come alla ricerca", raccomanda Ackrill. "Alla fine sarai in grado di guardare indietro e riconoscere ciò che hai imparato da quella relazione o da quel cattivo capo". Forse hai bisogno di sviluppare alcune abilità, che si tratti di imparare a comunicare meglio o di padroneggiare un nuovo programma per computer, così puoi sentirti più potenziato la prossima volta.

Pensa positivo

Thinkstock

Può sembrare artificioso, ma in ogni situazione difficile, non dimenticare che alla fine ce la farai. "Se senti che le cose miglioreranno nel tempo, ti aiuterà nei momenti peggiori", dice Sussman. Se il tuo fidanzato ha tradito, sappi che farai di nuovo coppia con un uomo onesto e amorevole. O se sei stato licenziato, acquisirai un altro lavoro gratificante. In conclusione: guarda brillantemente al futuro, qualunque sia la tua situazione attuale.

Dagli tempo

Thinkstock

Quando si tratta di grandi cose - diagnosi di una malattia, morte di un membro della famiglia, incidente d'auto - non c'è assolutamente nessuna raccomandazione valida per tutti, dice Sussman. Due cose che aiutano sempre, tuttavia, sono il supporto sociale e il tempo.

Potresti preferire essere solo all'inizio e andare avanti e goderti il ​​tuo "tempo per me", assicurati solo di lasciare che amici e familiari diano il loro amore. "Stare da solo per un lungo periodo di tempo non è salutare e la connessione sociale ti aiuta a sentirti meglio alla fine", dice Ackrill.

Allora sii paziente. "Come un taglio o un graffio, una ferita emotiva volere alla fine guariscono nel tempo", dice.

Recensione per

Annuncio

Nuovi Messaggi

A cosa serve la pianta Saião e come prenderla

A cosa serve la pianta Saião e come prenderla

aião è una pianta medicinale, nota anche come coirama, foglia della fortuna, foglia di co ta o orecchio di monaco, ampiamente utilizzata nel trattamento dei cambiamenti di tomaco, come l...
Malattia di Fabry

Malattia di Fabry

La malattia di Fabry è una rara indrome congenita che cau a l'accumulo anormale di gra o nei va i anguigni, provocando lo viluppo di intomi come dolore alle mani e ai piedi, alterazioni degli...