Come un pattinatore olimpico di velocità rimane in forma
Contenuto
La pattinatrice di short track Jessica Smith trascorre spesso otto ore al giorno ad allenarsi. In altre parole, sa una o tre cose su come fare rifornimento e rilassarsi. Abbiamo incontrato l'allume olimpico per scoprire i suoi spuntini pre e post allenamento, la sua migliore tattica di recupero e com'era essere a Sochi.
Forma: Quindi questa è attualmente la tua bassa stagione, giusto? Come sono i tuoi allenamenti in questo periodo?
Jessica Smith (JS):Sono un po' più leggeri delle mie stagioni normali. In questo momento, sto solo facendo un allenamento al giorno, che sono fondamentalmente allenamenti di posizione tecnica e di rafforzamento della forza. Faccio molto sedere nella posizione della sedia a 90 gradi. Adesso faccio anche un po' di cardio. Ma presto inizierò due allenamenti al giorno, aggiungendo un altro allenamento con i pesi e sul ghiaccio e un po' più in bicicletta.
Forma: Cosa fai di solito per gli allenamenti cardio?
JS: Oh è molto. Dipende dal giorno. Facciamo allenamenti a intervalli. Faremo cinque serie di corse da 800 metri e questo dopo una giornata di allenamento di sette ore. E farò una corsa di 45 minuti da solo dopo ogni sessione di allenamento, e alla fine di ogni giornata andremo in bicicletta e salteremo la corda.
Forma: Quanto tempo e con che frequenza ti alleni?
JS: Mi alleno sei giorni alla settimana per otto ore al giorno. È sicuramente un lavoro a tempo pieno.
Forma: Prendi degli integratori che aiutano le tue prestazioni?
JS: Sto prendendo SeroDyne da Limitless Worldwide. È un supplemento che sento mi dà un vantaggio quando gareggio. Mi aiuta anche a superare i miei rigorosi allenamenti e il recupero.
Faccio allenamento con i pesi e cardio e nelle nostre sessioni di sollevamento facciamo un sacco di serie ad alte ripetizioni con pesi pesanti. Quindi diminuiamo il numero di ripetizioni, ma aumentiamo il peso man mano che procediamo. Quando uso SeroDyne, sento che è più facile superare le mie ripetizioni e aumentare i miei pesi durante ogni ciclo. Inoltre ho visto un'enorme differenza nel mio recupero. Posso sollevare pesi un giorno e recuperare abbastanza velocemente da completare il giorno successivo.
È difficile trovare un prodotto in cui senti effettivamente di ottenere risultati, ma con SeroDyne ho notato subito una differenza.
Forma: Quali altre cose da fare per i tuoi spuntini pre e post allenamento?
JS: Ho appena iniziato lo scorso anno cercando di trovare regimi e attenendomi a loro. Ho iniziato a mangiare uova sode con un pezzo di pane tostato prima delle mie sessioni mattutine. Sento che questo mi dà più equilibrio da poter mantenere e si prende cura della mia fame, pur essendo in grado di bruciarla.
Normalmente, cerco di preparare un pranzo per dopo la mia sessione mattutina e mangio spesso carne a pranzo. Ho un po' di salumi e formaggio e aggiungo un po' di frutta per la strada di casa. In questo modo, ottengo le proteine di cui ho bisogno.
Forma: Lo cambi per il giorno della gara? Come sono i tuoi pasti il giorno in cui gareggi?
JS: Il giorno della gara è un po' diverso. Mi piacciono le uova sode a seconda di dove mi trovo. Se sono oltremare, è un po' più difficile. Cerco di attenermi alla routine se li hanno. In caso contrario, ho delle uova e dello yogurt. Mangio piccole quantità durante il giorno. Dove prima mi sembrava che fosse sempre difficile mangiare durante i giorni di gara perché con lo short track abbiamo quarti, manche, semifinali e finali, quindi corriamo costantemente e non vuoi mai sentirti come se avessi lo stomaco pieno. Ho notato che avrei fatto una colazione decente al mattino, poi avremmo fatto un'ora di riscaldamento, e poi 10 minuti di riscaldamento sul ghiaccio, poi ho fatto un'ora e mezza di pausa prima della gara . A volte prendo un qualche tipo di barretta energetica o la salsa di mele è una delle mie grandi preferenze, quelle piccole comprimibili, solo perché c'è un po' di zucchero e carboidrati e non ti senti pieno, ma il tuo stomaco ha ancora qualcosa da usare per l'energia e per farti andare avanti durante la giornata. E ovviamente cerco di trovare il tempo per mangiare come metà di un panino, ma dipende solo da quanto sono vicine le mie gare l'una all'altra.
Le gare di solito durano dalle 7:00 alle 20:00. Se non mangi, non solo ti ostacola quel giorno, ma ti prende anche un pedaggio il giorno successivo. Ti raggiunge e molte persone non se ne rendono conto. Se non stai al passo con il tuo mangiare e non mantieni la tua energia, il tuo corpo si spegnerà quando la competizione volgerà al termine.
Forma: Com'è stata la tua esperienza a Sochi?
JS: Mi sono divertito moltissimo. Il solo fatto di essere là fuori e vedere cosa erano in grado di mettere insieme: i luoghi erano fantastici, il villaggio era fantastico, il cibo era buono nel villaggio e mi sentivo come se tutti lì mi sostenessero e cercassero di farmi sentire accolto. Dal momento in cui siamo usciti alla cerimonia di apertura, sai, non sai davvero come ci si sente. Ti vengono i brividi quando sei a casa a guardare il tuo paese uscire allo scoperto, ma quando sei lì a provarlo, è una sensazione completamente diversa, solo pura eccitazione per la maggior parte solo sapendo che stai rappresentando il tuo paese e tutti questi grandi atleti sono in giro tu che sei lì per fare la stessa cosa. È una bella sensazione, essere in grado di essere parte del momento e riconoscere di aver sacrificato tutto ciò che hai e avere persone accanto a te che stanno lì a fare il tifo per te. Hai un così grande sistema di supporto da parte del team USA ed è il cameratismo che rende tutto vivo.
Forma: Anche la tua famiglia era lì con te, vero?
JS: Sì, la mia famiglia ha potuto essere lì, quindi è stato emozionante. Abbiamo raccolto fondi per aiutarli. È stata una grande quantità per portarli lì. È stato un lungo viaggio per noi, quindi per loro finalmente farlo, perché questo sogno potesse finalmente avverarsi e per loro di essere lì con me, il cerchio si è chiuso.
Forma: Ascolti musica prima di gareggiare?
JS: Io faccio. È un po' divertente perché mi attengo alle stesse poche canzoni. Se funziona e ne sento qualcosa, ho la mia piccola playlist ripetuta di cinque canzoni diverse e la ascolto solo per l'intera competizione, che è diversa, credo, dalla maggior parte delle persone. Sento che quando sono nella mia zona e arrivano quelle canzoni, mi mettono in una zona diversa. Ti fa sentire come a casa e pronto a partire. Ne ascolto un paio diversi.
Forma: Hai una playlist che usi ora?
JS:La playlist che ho ascoltato è, beh, Eminem, un po' di Miley Cyrus, Fall Out Boy, e penso che sia tutto qui. Sono i tre che di solito ho. Oh e Katy Perry!