Come perdere peso senza sentirsi affamati
Contenuto
Due cose che potresti non sapere su di me: amo mangiare e odio avere fame! Pensavo che queste qualità rovinassero le mie possibilità di successo nella perdita di peso. Per fortuna mi sbagliavo, e ho imparato che avere fame non è solo un divertimento; non è salutare e può effettivamente rendere più difficile perdere peso.
Il segreto per perdere peso per sempre
Non devi seguire un programma dietetico rigoroso per perdere chili in più e tenerli a bada. In effetti, la strategia migliore è molto semplice: fare il pieno di cibi ricchi di nutrienti durante il giorno. Piuttosto che concentrarsi su quanto stai mangiando, è molto più efficace da guardare che cosa stai mangiando. È quasi impossibile mangiare troppo se il tuo piatto è pieno di cibi ricchi di fibre e nutrienti.
Sono passato dal conteggio delle calorie (e frustrazione costante) al riempimento e allo sporgersi (senza contare le calorie) adottando uno stile di vita vegano. Eliminando i prodotti animali dalla mia dieta, sono stato in grado di apportare cambiamenti positivi duraturi nella mia vita, tra cui perdita di peso, aumento di energia, carnagione migliore, miglioramento delle prestazioni atletiche (beach volley) e sollievo di tutti i problemi digestivi. Per finire, ogni pasto che mangio ha un sapore incredibile e mi lascia completamente soddisfatto.
Come iniziare
Cambiare drasticamente la tua dieta durante la notte può sembrare opprimente (e raramente porta a un cambiamento duraturo), quindi fai un passo alla volta. Inizia con una sostituzione di cibo e aggiungi lentamente gli altri. Come mio amico e New York Times L'autrice di bestseller Kathy Freston, afferma: "Appoggiarsi significa stabilire un'intenzione per ciò che si vuole, e poi spingersi in quella direzione in modo molto gentile, anche se arrivarci sembra impossibile... Si tratta solo di allontanarsi, non di tagliarsi fuori".
Ecco alcuni semplici scambi per inserire più alimenti a base vegetale nella tua dieta:
Invece di: Latte fresco
Bevi di più: Latte di mandorle, riso, canapa, soia o cocco (non zuccherato)
Invece di: La carne
Mangia di più: Fagioli, legumi, tempeh o tofu non OGM
Invece di: Formaggio
Mangia di più: Hummus, olio d'oliva e balsamico (con verdure), baba ganoush
Invece di: Uova
Mangia di più: Frullati proteici vegetali, burro di mandorle, farina d'avena
Vai alla pagina successiva per 5 consigli efficaci per risultati duraturi
I 5 migliori consigli per risultati duraturi
1. Fai sempre colazione
Fare colazione fornisce al tuo corpo energia per alimentare l'attività fisica per tutta la mattinata. Inoltre, mangiare un pasto sano al mattino può aiutarti a evitare la tentazione di cercare una soluzione rapida al distributore automatico quando lo stomaco inizia a brontolare intorno alle 11:00.
Prova: una ciotola di quinoa o di farina d'avena per ottenere una combinazione di carboidrati complessi, proteine, fibre e grassi sani. Inizia con mezza tazza di cereali caldi (a tua scelta) e aggiungi latte di mandorle, noci, frutti di bosco, cannella e miele. Se questo non è conveniente, prova un pezzo di pane multicereali con burro di mandorle e banana.
2. Spuntino più intelligente
I migliori snack per farti sentire pieno di energia sono una combinazione di proteine e carboidrati. Proprio come fare colazione, fare spuntini con cibi ricchi di sostanze nutritive durante il giorno può aiutarti a evitare di diventare così affamato da cercare qualsiasi cosa. (Fidati di me, il tuo corpo preferirebbe che tu mangiassi una mela e un'oncia di formaggio piuttosto che un sacchetto di patatine dal minimarket).
Prova: fai uno spuntino con piccole quantità di noci, frutta fresca o verdure e hummus ogni due o tre ore.
3. Scegli carboidrati complessi
Si tu Potere mangia carboidrati e hai un corpo da urlo, assicurati solo di mangiare il carboidrati giusti. Evita i carboidrati lavorati e raffinati (quelli bianchi) e scegli carboidrati complessi come riso integrale, avena e legumi. I carboidrati complessi forniscono fibre alimentari, vitamine e minerali, che rallentano la digestione e ti fanno sentire sazio più a lungo (la chiave del successo nella perdita di peso). I carboidrati raffinati sono altamente lavorati e spesso pieni di zuccheri aggiunti. Questi alimenti si scompongono facilmente per fornire energia rapida sotto forma di glucosio. Questa è una buona cosa se il tuo corpo ha bisogno di energia rapida (se stai correndo o praticando uno sport), ma la maggior parte delle persone farebbe meglio a scegliere cibi integrali non trasformati o minimamente lavorati che contengono zuccheri naturali, come il fruttosio nella frutta.
Prova: trova modi per inserire più verdure, frutta e cereali integrali (riso integrale, quinoa, miglio, avena) nella tua dieta quotidiana. Alcuni carboidrati raffinati da limitare: pane bianco, pasta bianca e prodotti da forno zuccherati.
4. Goditi i grassi buoni
Proprio come i carboidrati, non tutti i grassi sono uguali. I grassi "buoni" (acidi grassi omega-3, in particolare EPA e DHA) sono molto benefici per la salute. La ricerca mostra una forte evidenza che gli omega-3 EPA e DHA possono migliorare la salute del cuore, del cervello, delle articolazioni, degli occhi e della pelle.
Prova: i pesci grassi come il salmone e il tonno e gli integratori di olio di pesce sono le fonti significative più semplici di acidi grassi omega-3.
5. Bevi acqua tutto il giorno
L'acqua è l'elisir di buona salute. Rimanere idratati fa di tutto, dall'aumento dei livelli di energia alla promozione di una pelle sana e luminosa. L'acqua potabile aiuta anche a scovare le tossine e i prodotti di scarto nel corpo.
Prova: bevi due bicchieri d'acqua da 8 once prima di ogni pasto. Non solo idraterai il tuo corpo, ma avrai meno probabilità di mangiare troppo durante il pasto.