Come trovare la borsa migliore per viaggiare che non provochi mal di schiena
Contenuto
Svegliarsi dolorante dopo un allenamento così buono = va bene. Svegliarsi dolorante dopo una giornata trascorsa arrancando per l'aeroporto? Qualcosa che vorremmo evitare a tutti i costi.
Spesso, il motivo per cui ti fai male dopo una giornata di viaggio, o una giornata sui sentieri, ha a che fare con quello che stai trasportando. Alcune borse sono più amichevoli per il tuo corpo (braccia, spalle, schiena) di altre. Quindi, prima di impegnarti in un altro viaggio speso per trasportare bagagli attraverso i terminal dell'aeroporto o trascinare uno zaino inadatto su per le colline, considera di concederti il lusso di una nuova borsa, con questi consigli professionali in mente. (Correlato: regali per il viaggiatore avventuroso con costante voglia di viaggiare)
Borse Spinner
Mentre erano stupidi alle scuole medie, le borse spin sono ovunque. Ma al giorno d'oggi, solo essere su ruote non è abbastanza. "Una borsa a rotelle a quattro ruote tende ad essere più facile sulla colonna vertebrale rispetto a una borsa a due ruote", afferma Mike McMorris, P.T., D.P.T., O.C.S., un assistente professore di terapia fisica presso UNC-Chapel Hill. Pensaci: quando una borsa è inclinata lateralmente, può tirare il braccio e la schiena, il che può equivalere all'usura e allo strappo, per non parlare del dolore. Quando sta in piedi da solo? Lo stai semplicemente portando avanti con un carico di lavoro minimo per il tuo corpo, dice.
Stai solo attento spingendo un quattro ruote. Poiché questa posizione non consente una grande forza di presa, probabilmente sembrerà molto più difficile di quanto lo farebbe rotolare dietro di te, afferma Gary Allread, Ph.D., CPE, direttore dell'Ergonomics Institute presso l'Ohio Università Statale. Anche la forma è importante quando si fa rotolare una borsa dietro di te. Piega un po' il braccio. "Ogni muscolo del tuo corpo ha una lunghezza ottimale", spiega McMorris. "Il muscolo bicipite ha una tensione di lunghezza ottimale quando è a 60 gradi. Puoi esercitare la massima potenza di uscita".
Altri dettagli da tenere d'occhio: scegli una borsa più alta con un manico che arrivi all'altezza della vita, dice McMorris. "Più ti pieghi vicino al suolo, maggiore sarà il carico sulla schiena", afferma Allread. Quindi, considera la maniglia. Una forma a "U" invertita (invece di una forma a "T") probabilmente si presta a una presa più forte, osserva Allread. Assicurati che la tua mano si adatta sulla maniglia, altrimenti avrai maggiori probabilità di affaticarti, dice.
Provare: Platinum Magna 2 21" espandibile Spinner Suiter di Travelpro; Moonlight 21" Spinner di American Tourister
Borse monospalla
Le borse a una spalla non sono esattamente perfette per il tuo corpo. "Ogni volta che carichi il corpo su un solo lato, ciò farà sì che la colonna vertebrale compensi per mantenere il peso nel mezzo", afferma McMorris.
Ma se sei pronto per un simpatico bagaglio a mano (lo capiamo), mantieni la borsa piccola (per assicurarti di non riempirla troppo, aggiungendo peso). Quindi, cerca una cinghia regolabile con un pad scorrevole per proteggere la spalla. "Hai molti nervi che sono superficiali rispetto alla pelle. Se stai trasportando una borsa pesante senza molta imbottitura sul cinturino, può premere di più sulla pelle e causare disagio", afferma Allread. "Un buon cuscinetto aiuterà a distribuire qualsiasi forza su un'area più ampia in modo che non sia così scomodo."
Porta anche la borsa a tracolla. Ricerca pubblicata sulla rivista Ergonomia ha scoperto che gli stili a spalla incrociata erano migliori (cioè, producevano carichi della colonna vertebrale inferiori) rispetto agli stili a spalla dritta, specialmente quando le borse erano più pesanti (nella gamma di 25 libbre). Cambia lato di tanto in tanto per condividere anche il carico.
Provare: La borsa Catalina Deluxe di Lo and Sons
Zaini
Non sorprende che sia lo stesso Ergonomia studio ha rilevato che i carichi sulla colonna vertebrale erano più basso quando si utilizza uno zaino rispetto ad altri stili di borse (comprese le borse a rotelle e le borse monospalla).
La prima cosa da tenere a mente: il peso. Per mantenere basso lo sforzo sulla schiena, la tua borsa non dovrebbe superare più del 15 percento del tuo peso corporeo, dice Allread (per una persona di 150 libbre, sono 22,5 libbre).
In termini di design, cerca qualcosa che sia descritto come "leggero" e una borsa con spallacci imbottiti più spessi per distribuire meglio le forze.
Anche il modo in cui fai i bagagli è importante. Posiziona gli oggetti più pesanti (come il tuo laptop) il più vicino possibile alla schiena. "Quando il peso è vicino alla colonna vertebrale, non ha lo stesso impatto", afferma Allread. (Pensa a tenere il computer vicino al corpo o dritto di fronte a te. Cos'è più difficile?)
Provare: Questi eleganti zaini da corsa per i tuoi spostamenti
Pacchetti giornalieri escursionistici
Quando si tratta di zaini da trekking, considera quattro cose: la tua attività, il volume dello zaino, le caratteristiche dello zaino e la vestibilità, suggerisce Mathew Henion, uno specialista delle vendite presso REI a Boston.
In particolare, la vestibilità si rivela estremamente importante. Mentre le specifiche variano per tutti, vuoi che la borsa scorra dalla base del collo alla parte più bassa della colonna vertebrale.Inoltre: "Dal settanta all'80 percento del peso dovrebbe essere sostenuto dai fianchi, solo dal 20 al 30 percento supportato dalle spalle", dice Henion. Quindi, se ti sembra di portare tutto il peso sulle tue spalle? Probabilmente c'è qualcosa che non va. (Allread dice anche che ci sono alcune ricerche che suggeriscono che le cinghie in vita possono essere utili per mantenere il peso dello zaino più vicino alla colonna vertebrale.)
A seconda di come si presenta la tua giornata in montagna, alcuni marchi hanno zaini di forma ergonomica nella regione lombare, hanno un'imbottitura termoformata o che hanno cinghie di sollevamento del carico sulla parte superiore (per regolare il peso sulla colonna vertebrale, aiutandoti ad affrontare colline). Dipende davvero da cosa ti serve e da cosa funziona per te. (Correlato: 3 facili esercizi che tutti dovrebbero fare per prevenire il mal di schiena)
Ecco perché la soluzione migliore è recarsi presso un rivenditore di prodotti per l'outdoor locale e testare un pacchetto (ci sono anche confezioni specifiche per donna) con sacchi di sabbia ponderati in modo da poter imitare il peso di cui trasporterai il giorno.
Provare: Questi fantastici zaini da trekking per le donne