Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Giugno 2024
Anonim
Il morso della cimice dei letti
Video: Il morso della cimice dei letti

Contenuto

Le cimici dei letti sono piccoli insetti senza ali di forma ovale. Da adulti, sono lunghi solo un ottavo di pollice.

Questi insetti si trovano in tutto il mondo e possono sopravvivere in luoghi tra 46 gradi e 113 gradi Fahrenheit. Di solito vivono vicino a dove le persone dormono, generalmente entro otto piedi da un letto.

Le cimici dei letti si nutrono di sangue. Non diffondono la malattia, ma sono un fastidio e i loro morsi possono essere pruriginosi e irritanti.

Poiché non hanno le ali, le cimici dei letti si muovono strisciando. Ma in molti casi, le persone trasportano le cimici dei letti da un posto all'altro, spesso senza rendersene conto. Ma ci sono alcuni passaggi che puoi intraprendere per aiutare a prevenire le cimici dei letti e fermarne la diffusione.

Come si riproducono le cimici dei letti?

Le cimici dei letti femmine depongono da cinque a sette uova a settimana. Questo aggiunge fino a oltre 250 uova in una vita, con una corretta alimentazione.

Le uova impiegano circa 10 giorni per schiudersi. Dopo la schiusa, le cimici dei letti attraversano cinque fasi della ninfa (giovinezza) prima di diventare adulte. Tra ogni fase, perdono (o muta) il loro esoscheletro. Le cimici dei letti devono nutrirsi almeno una volta prima ogni volta che muoiono, ma possono nutrirsi fino a una volta al giorno. Ci vogliono dai due ai quattro mesi prima che le cimici dei letti diventino adulti.


Come si diffondono le cimici dei letti di casa in casa?

Le cimici dei letti non hanno le ali, quindi devono strisciare per muoversi da sole. Ciò significa che in alcuni casi le infestazioni si diffonderanno lentamente. Ma possono muoversi all'interno dei muri, attraverso le aperture del pavimento e del soffitto e sui tubi.

Ma la maggior parte delle cimici dei letti si diffonde da un posto all'altro quando salgono sui vestiti, sulle lenzuola o sui mobili delle persone e nei bagagli. Le persone quindi sposteranno le cimici dei letti da un posto all'altro molto più velocemente di quanto le cimici dei letti potrebbero infestare nuove aree da sole.

Le cimici dei letti possono diffondersi da persona a persona?

Le cimici dei letti, a differenza dei pidocchi, non viaggiano direttamente sulle persone e si diffondono da persona a persona. Ma possono viaggiare sui vestiti delle persone.In questo modo, le persone possono diffondere le cimici dei letti agli altri, senza nemmeno saperlo.

Come fermare la diffusione delle cimici dei letti

Il modo migliore per fermare la diffusione delle cimici dei letti è ispezionare regolarmente i segni di un'infestazione. In questo modo, puoi prenderti cura di eventuali cimici dei letti in anticipo, prima che inizino a diffondersi. Altri modi per aiutare a fermare la diffusione delle cimici dei letti includono:


  • Mantieni la tua camera da letto pulita e libera da disordine dove possono nascondersi le cimici dei letti, in particolare i vestiti.
  • Evita i mobili di seconda mano. Se lo fai, controlla attentamente che non ci siano segni di cimici prima di portarlo a casa.
  • Usa una fodera protettiva sul materasso e sul materasso.
  • Usa l'aspirapolvere regolarmente.
  • Ispeziona la tua zona notte quando viaggi.
  • Usa un supporto per borse negli hotel piuttosto che appoggiare la borsa sul pavimento o sul letto.
  • Quando viaggi, controlla i tuoi bagagli e vestiti prima di partire per tornare a casa.
  • Se utilizzi una lavanderia in comune, porta lì i tuoi vestiti in un sacchetto di plastica. Togli immediatamente i vestiti dall'asciugatrice e piegali a casa.
  • Sigilla eventuali crepe o fessure nei muri della tua casa.

Come capire se hai le cimici

Per vedere se hai cimici dei letti, cerca:

  • macchie rossastre su lenzuola, cuscini o materasso (che potrebbero essere cimici dei letti schiacciate)
  • macchie scure delle dimensioni di un seme di papavero su lenzuola, cuscini o materassi (che potrebbero essere escrementi di cimici)
  • minuscole uova di cimici o gusci d'uovo
  • piccole pelli gialle (questi sono gli esoscheletri che le cimici dei letti perdono man mano che crescono)
  • un odore di muffa vicino al tuo letto o pile di vestiti
  • cimici dei letti stessi

Potresti anche renderti conto di avere cimici dei letti se inizi a ricevere morsi. I morsi delle cimici dei letti sono generalmente piccoli, leggermente gonfi e rossi. Possono essere pruriginose e possono comparire fino a 14 giorni dopo essere stati morsi. Ma persone diverse hanno diversi livelli di reazione ai morsi di cimici dei letti. Potresti avere un grande livido rosso o potresti non avere reazioni.


Dovresti consultare il tuo medico se hai:

  • Molti morsi
  • Vesciche
  • Infezione della pelle (i morsi si sentono teneri o fuoriescono, come il pus)
  • Una reazione allergica cutanea (pelle arrossata e gonfia o orticaria)

Porta via

Le infestazioni da cimici dei letti possono essere molto fastidiose. Sebbene non diffondano la malattia, puoi finire ricoperto da punture rosse pruriginose. Ma puoi prendere provvedimenti per prevenire la diffusione delle cimici dei letti, inclusa l'ispezione regolare della tua stanza per segni di cimici dei letti, controllare i bagagli e gli indumenti quando viaggi e mantenere la tua stanza libera da pile di vestiti in cui possono nascondersi.

Interessante

Gluteoplastica: cos'è e come si esegue l'intervento

Gluteoplastica: cos'è e come si esegue l'intervento

La gluteopla tica è la procedura per aumentare il gluteo, con l'obiettivo di rimodellare la regione, ripri tinare il contorno, la forma e le dimen ioni dei glutei, a fini e tetici o per corre...
Ectasia dell'aorta: cos'è, quali sono i sintomi e come trattarla

Ectasia dell'aorta: cos'è, quali sono i sintomi e come trattarla

L'ecta ia aortica è caratterizzata da una dilatazione dell'arteria aorta, che è l'arteria attraver o la quale il cuore pompa il angue in tutto il corpo. Que ta condizione è ...