Autore: John Webb
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come modificare il tuo spazio vitale per più felicità - Stile Di Vita
Come modificare il tuo spazio vitale per più felicità - Stile Di Vita

Contenuto

La stilista d'interni Natalie Walton ha chiesto alle persone cosa le rende più felici a casa per il suo nuovo libro, Questa è casa: l'arte della vita semplice. Qui condivide le sue sorprendenti scoperte su ciò che porta a sentirsi contenti, connessi e calmi.

Nel tuo libro, ti concentri sui tocchi e sui dettagli che fanno sentire le persone più felici nelle loro case è stato così interessante. Hai trovato dei thread comuni?

"È degno di nota il fatto che ciò che rendeva felici le persone fosse tanto per le cose che avevano lasciato andare quanto per ciò a cui si erano aggrappati. Nessuna delle loro case era sovraccarica di cose. Le collezioni sono state modificate, quindi ciò che è rimasto era un l'essenza distillata dei momenti importanti della loro vita. I pezzi avevano una storia e un significato: un'opera d'arte creata da un familiare o un amico, o un oggetto acquistato in vacanza. L'opera d'arte può essere particolarmente evocativa. Spesso c'è una storia dietro l'acquisto, oppure può ricordarci un momento particolare della nostra vita."


(Correlato: i benefici fisici e mentali della pulizia e dell'organizzazione)

Sembra che tutti siano su un calcio minimalista Marie Kondo.

"Si parla sempre molto di decluttering. Ma a volte ci avvantaggiamo quando ci aggrappiamo a oggetti speciali. Una donna che ho intervistato ha comprato un'amaca quando aveva 19 anni e lavorava in Venezuela. All'epoca aveva pensato che un giorno avrebbe avrebbe un bel posto soleggiato dove appendere questa amaca. Non l'ha avuto fino a circa 20 anni dopo. Ora lo appende al balcone della sua camera da letto. Rende lo spazio ancora più speciale per lei, e non è solo un'amaca -è un promemoria del suo viaggio di vita."

(Correlato: ho provato il metodo di decluttering di Marie Kondo e mi ha cambiato la vita)

Molte delle persone che hai intervistato hanno parlato di quanto fosse importante la luce nelle loro case, o hanno decorato i loro spazi con elementi naturali. Perché pensi che le persone stiano confondendo il confine tra interni ed esterni?


"Essere nella natura non è mai stato così importante. Ma viviamo in un mondo altamente connesso. Raramente abbiamo un momento di quiete o quiete. Tuttavia, possiamo portare la natura nella nostra casa e abbracciarla come un modo per provare un po' di sollievo. . La natura è un toccasana per molte malattie moderne ed è gratuita. Lo faccio da solo. La mia casa ha molte finestre che si affacciano sugli alberi. Quando mi sono trasferito, ho reso tutti i miei interni neutrali. Gli alberi sono belli da guardare ma anche occupati visivamente . Non volevo che l'interno competesse con la vista."

(Correlato: i benefici per la salute di entrare in contatto con la natura)

Sono stato anche colpito da quante persone hanno affermato che il loro spazio preferito nella loro casa era il luogo in cui si riunivano la loro famiglia e i loro amici. Perché pensi che sia così?

"Siamo creature sociali. Abbiamo bisogno di connetterci gli uni con gli altri. Le nostre case sono luoghi ideali per incontrarci e condividere esperienze. Creiamo un senso di casa quando accendiamo la musica, mettiamo in mostra i fiori, condividiamo i pasti. Questi sono tocchi che possono farci godere il nostro spazio ma sono spesso trascurati.A volte ci complicano la vita.Se la casa non è così pulita o ordinata come vorremmo che fosse, non vogliamo avere persone a casa.


Dico, ospita gli amici all'aperto in giardino o su una terrazza o un balcone. O semplicemente invita le persone a cena, abbassa le luci e accendi le candele: nessuno se ne accorgerà. Allo stesso tempo, per quanto sia importante creare spazi [dove le persone possono] connettersi, è anche una buona idea avere spazi tranquilli in cui ritirarsi. Un posto libero dal disordine. La luce naturale o una brezza calda aiutano sempre. Mantienilo semplice ma pieno di sentimento."

Shape Magazine, numero di dicembre 2019

Recensione per

Annuncio

La Nostra Scelta

Artrite reumatoide nel collo: cosa sapere

Artrite reumatoide nel collo: cosa sapere

L'artrite reumatoide (RA) è una malattia infiammatoria cronica in cui il itema immunitario attacca erroneamente il rivetimento delle articolazioni. Un itema immunitario iperattivo provoca una...
Womb Tunes: musica che il tuo bambino adorerà

Womb Tunes: musica che il tuo bambino adorerà

La muica potrebbe lenire l'anima del bambino, anche prima della nacita. Ma non andare ancora a mettere gli auricolari ulla pancia. La voce della mamma potrebbe eere tutto ciò che un bambino h...