Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Settembre 2024
Anonim
Tintoria #88 LIVE Alessandro Mannucci (con Stefano Rapone)
Video: Tintoria #88 LIVE Alessandro Mannucci (con Stefano Rapone)

Contenuto

La legge delle otto ore del sonno è una regola d'oro per la salute ritenuta flessibile. Non tutti hanno bisogno di un otto solido (Margaret Thatcher notoriamente ha corso nel Regno Unito su quattro!); alcune persone (me compreso) hanno bisogno di più; e quando registri quelle ore (dalle 22:00 alle 6:00 o dall'1:00 alle 9:00) non è importante quanto semplicemente registrarle. I ritmi circadiani di ognuno sono diversi, dopotutto, giusto? E molti esperti del sonno ti diranno che il vecchio mantra "i tuoi migliori zzz arriva prima di mezzanotte" in realtà non è vero. (Hai bisogno di un piano notturno migliore? Segui questi 12 passaggi per dormire meglio.)

Sappiamo anche che il lavoro a turni fa bene al corpo, alla salute mentale e al benessere generale. È così grave, infatti, che l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) lo classifica come cancerogeno. Quindi non dovrebbe sorprendere che una recente ricerca francese abbia collegato 10 anni di lavoro in orari strani (a la, il turno di notte) a 6,5 ​​anni di declino cognitivo legato all'età. (Ahi.) Non devi preoccuparti di timbrare il cartellino dopo il tramonto? Il nuovo studio ha anche scoperto che 50 giorni di qualunque un programma irregolare (che significa andare a letto dopo la mezzanotte o svegliarsi prima delle 5 del mattino) è stato associato a significativi pedaggi mentali e a 4,3 anni di declino cognitivo legato all'età. Questa è una brutta notizia sia per i mattinieri che per i nottambuli.


"Andare a letto e alzarsi in questi momenti è incredibilmente stressante per il corpo", afferma Chris Winter, M.D., e direttore medico del Martha Jefferson Sleep Medicine Center di Charlottesville, in Virginia. E lo stress può indurre il cortisolo e con esso la potenziale atrofia di alcune strutture del cervello (come l'ippocampo), aggiunge. Qualcos'altro da considerare: tutto questo stress può esacerbare l'aumento di peso, il diabete e l'ipertensione, che possono influenzare la cognizione.

Una buona regola empirica: "Più tardi andiamo a letto, a condizione di doverci alzare a un'ora precisa, maggiore è lo stress di un sonno scarso o inadeguato, che può avere effetti molto reali sul nostro corpo nel tempo. notte una volta all'anno; niente di grave. Fallo il più delle volte; cattive notizie." Quindi cosa deve fare una ragazza se il suo programma di sonno è un po' traballante? Segui i tre suggerimenti di Winter, di seguito.

1. Accumula le ore, ogni volta che puoi. La maggior parte dei lavoratori a turni dorme dalle 5 alle 7 ore in meno rispetto ai lavoratori giornalieri a settimana, il che è una ricetta per i disastri sanitari.


2. Cerca di raggruppare la tarda notte/la mattina presto. Bruciare la candela di mezzanotte al lavoro qualche sera questa settimana? Hai qualche sveglia prima dell'alba? Meglio pianificare alcuni giorni di strane ore di sonno invece di andare avanti e indietro rapidamente con un programma anormale.

3. Prenditi cura del tuo corpo. Anche se sei stanco del jet lag, prosciugato o addirittura esausto, mangia bene e fai esercizio. Fidati di noi: frutta, verdura e anche solo una passeggiata serale ti faranno sentire sempre meglio del drive-thru.

Recensione per

Annuncio

Articoli Popolari

Le verdure surgelate sono sane?

Le verdure surgelate sono sane?

Le verdure urgelate ono peo coniderate un'alternativa conveniente e conveniente alle verdure freche.Di olito non olo ono più economici e facili da preparare, ma hanno anche una durata di cone...
Cereali: sono buoni o cattivi per te?

Cereali: sono buoni o cattivi per te?

I cereali ono la più grande fonte di energia alimentare al mondo.I tre tipi più comunemente conumati ono grano, rio e mai.Nonotante il conumo diffuo, gli effetti ulla alute dei cereali ono p...