Come navigare #RealTalk politico durante le vacanze
Contenuto
Non è un segreto che questa sia stata un'elezione accesa: dai dibattiti tra i candidati stessi ai dibattiti che si svolgono sul tuo feed di notizie di Facebook, niente potrebbe polarizzare più rapidamente le persone che annunciare il tuo candidato politico preferito. Molte persone, esauste per la campagna più lunga della storia, hanno detto che non vedevano l'ora che le elezioni finissero finalmente. Ciò che molte persone non si aspettavano, tuttavia, è che una volta completate le elezioni, sarebbe iniziata la vera tempesta di merda.
La ciliegina sulla torta presidenziale, ovviamente, è il fatto che le festività natalizie stanno arrivando. Traduzione: Tu e tutti i tuoi parenti siete a giorni lontani dal sedervi intorno a un grande tavolo da pranzo di famiglia facendo finta che tutto sia a posto, anche se sapete che lo zio Tom ha segnato una bolla diversa sulla sua scheda elettorale, e vostro cugino non ha votato affatto. Certo, la tua famiglia può sopravvivere a qualche dramma (um, zia Martha ha modo troppo ubriaco al compleanno della nonna), ma una volta si aggiungono accese discussioni politiche? Il ripieno sta per colpire la ventola.
Ecco perché abbiamo creato questa guida per superare le festività natalizie senza lasciare che i convogli politici si trasformino nella terza guerra mondiale. (E mentre questi suggerimenti sono particolarmente rilevanti in questo momento, puoi effettivamente usarli per superare qualsiasi conversazione a spirale verso il basso in cui ti senti come se potessi esplodere, da "Perché sei ancora single?" a "Come sta funzionando quel grado di comunicazione per tu?")
E se questo è già troppo, fermati e dai un'occhiata a queste 25 cose che sicuramente renderanno tutti felici.
Il pre-partita
1. Sapere dove stanno i tuoi valori
Il fatto è che, indipendentemente dal fatto che le conversazioni serie riguardino la religione, la politica o altre importanti scelte di vita, non si tratta mai dell'argomento in questione, ma dei tuoi valori personali.
Questo inizia con il riconoscere le tue emozioni; viviamo in una cultura così focalizzata sul rimanere positivi e andare avanti che molte persone sono fuori esercizio quando si tratta di affrontare le emozioni negative o difficili, afferma Susan David, psicologa presso la Harvard Medical School e autrice di Agilità emotiva.
"È importante che le persone permettano a se stesse di sentire ciò che provano piuttosto che cercare semplicemente di superarlo e riconoscere che queste emozioni sono spesso segnali di cose a cui teniamo", afferma. "Possono aiutarci a diventare molto più chiari sui nostri valori, intenzioni e come vogliamo essere nel mondo". (Esprimere davvero le emozioni ti rende in realtà più sano nel complesso.)
Ad esempio, se fossi completamente contrario a votare per Clinton a causa di segnalazioni di disonestà e segretezza, ciò potrebbe significare che apprezzi molto la fiducia. Se hai sentito fortemente di non votare per Trump a causa delle sue dichiarazioni sulle donne o sulle minoranze, forse è che apprezzi l'uguaglianza e la diversità. Vedere i tuoi genitori, amici o colleghi votare per il candidato opposto può sembrare un attacco personale; se hanno votato per l'altra persona, sembra che non debbano avere i tuoi stessi valori.
L'antidoto: fissa i tuoi valori e sii specifico. "La ricerca mostra che essere chiari su ciò che apprezzi aiuta molto la tua resilienza", afferma David. "Sapere chi sei e cosa rappresenti diventa una bussola per guidarci in queste situazioni." Avere ragioni concrete per cui ti senti in un certo modo aiuta a evitare che le tue emozioni prendano il sopravvento.
2.Scrivilo
Ti senti particolarmente in ansia per i risultati delle elezioni e cosa potrebbe significare per la tua cena di famiglia (o quella riunione con i vecchi amici, o la tua festa di lavoro)? Prova a scriverne per 20 minuti al giorno. Gli studi dimostrano che ti aiuterà a ottenere una migliore prospettiva dei tuoi sentimenti e della logica dietro le azioni degli altri, dice David.
"Inizi a sviluppare la capacità molto importante di vedere un'altra prospettiva, che è molto importante per gli esseri umani essere in grado di entrare in empatia", dice. "Soprattutto perché questa elezione è stata così focalizzata sull''altro-ing.' Eravamo noi contro loro. Quindi, più di ogni altra cosa, a questo punto, prendere la prospettiva è così critico". (Ecco alcuni altri modi salutari per affrontare la rabbia.)
3. Fai un po' di pianificazione "Se... Allora..."
Frequenti la tua famiglia da alcuni decenni, quindi sai come funziona. Sai chi premerà i tuoi pulsanti in modi specifici, quindi preparati esattamente per questo. Trascorri il tuo viaggio in aereo, in auto o in treno verso casa per le vacanze pensando a quali tipi di conversazione potrebbero sorgere e come vorresti reagire a loro.
"Non puoi mai controllare ciò che dicono o fanno gli altri", dice David. "Ma pensare alle affermazioni "se, allora" può consentirti di essere molto più preparato, strategico e connesso con te stesso nella situazione piuttosto che agire in modi che spesso non saranno utili".
4. Stabilisci i confini in anticipo
"Se stai organizzando un evento, penso che sia del tutto accettabile che tu dica: 'Niente politica oggi', afferma Julie de Azevedo Hanks, Ph.D., LCSW "A causa della volatilità e dell'intensità delle elezioni, come un host, penso che tu abbia tutto il diritto di stabilire quella regola di base."
Ma indovina un po? Se sei particolarmente arrabbiato, ma hai intenzione di chiudere la bocca e ignorare l'elefante nella stanza, probabilmente si ritorcerà contro, dice David. si chiama imbottigliamento (trattenendo o chiudendo quelle emozioni negative), e la cosa divertente è che l'unica cosa che stai cercando di non riconoscere più duramente probabilmente tornerà in giro. È chiamato perdite emotive ed è l'equivalente emotivo di abbuffarsi di un'intera pizza alle 2 del mattino di venerdì sera perché hai cercato così duramente di attenerti alla tua dieta per tutta la settimana.
L'evento principale
1. Riconosci che non si tratta necessariamente di politica
Invece di metterti sulla difensiva, riconosci ciò a cui pensi che l'altra persona stia veramente arrivando. "Pensiamo tutti di essere molto razionali riguardo alle cose, ma nessuno lo è", afferma Hanks. "Ci sono così tante emozioni che guidano molte di queste intense risposte. Mi piace pensare che ogni critica sia un appello emotivo... Ascolta il pezzo emotivo che vogliono che tu ascolti. Perché, davvero, nel nostro nucleo, tutti noi vogliamo le stesse cose: essere rispettati, ascoltati, apprezzati, capiti, vogliamo sapere che contiamo a qualcuno." Una volta che puoi attingere a questo e riconoscerlo, la situazione diventa totalmente diffusa, dice. (Stai per esplodere? Prova questi passaggi calmanti e sicuri per calmarti quando stai per dare di matto.)
2. Sapere quando uscire
Se qualcuno inizia una conversazione che porta su una strada che sai sarà accidentata, sentiti libero di schivare, basta prima riconoscere il loro commento, dice Hanks. "Nessuno può coinvolgerti in un'intensa discussione politica senza la tua volontà di entrare in quella discussione", dice. "Puoi essere davvero rispettoso e convalidarli o ascoltarli e poi cambiare argomento".
Poiché sai quali sono i tuoi valori, puoi decidere quando una conversazione è arrivata a un punto in cui non vuoi più farne parte. "Chiediti: dove posso tracciare una linea tra il tipo di conversazione che mi siedo in silenzio e ascolterò, rispetto a quando ho bisogno di andarmene", dice David.
Se inizi a sentire il calore crescere nel petto o un nodo in gola, può essere utile premere pausa e riconoscere esattamente cosa sta succedendo. Se ti rendi conto che ti senti arrabbiato, ferito, sopraffatto, tradito, ecc., può aiutarti a creare uno spazio tra te e quell'emozione, dice David. Questo ti mantiene in controllo, piuttosto che lasciare che l'emozione ti controlli. (P.S. la scienza dice che c'è la possibilità che tu sia solo affamato, non in realtà arrabbiato.)
Da lì, considera come la tua prossima azione riflette i tuoi valori e chi vuoi essere come persona. Vuoi essere la persona che esce con rabbia dalla stanza o la persona che con calma tira fuori una confutazione sul valore dell'onestà, della diversità, ecc.?
Il dopo-festa
Ricorda: siamo tutti umani
"Ora che le elezioni sono finite, questa è un'opportunità per concentrarsi sulla connessione e sulla comunanza, anche se non siamo d'accordo sulle questioni o sui candidati", afferma Hanks. Alla fine, tutti hanno gli stessi desideri, bisogni e paure; le persone hanno paura del futuro, vogliono prendersi cura delle loro famiglie, avere buoni rapporti, sentirsi al sicuro, rispettate, convalidate e comprese.
Alla fine, le vacanze sono un momento per festeggiare e stare insieme, quindi magari continua a parlare di gatti su Internet e di quanto sia incredibile il sapore del tacchino, e risparmia il discorso politico per il giorno dei presidenti. (E se sei ancora furioso, incanala la tua frustrazione in questo allenamento per la gestione della rabbia.)