Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
ЛЮБОВЬ С ДОСТАВКОЙ НА ДОМ (2020). Романтическая комедия. Хит
Video: ЛЮБОВЬ С ДОСТАВКОЙ НА ДОМ (2020). Романтическая комедия. Хит

Contenuto

Per la maggior parte delle persone, l'obiettivo generale è vivere una vita lunga e sana. E, se sei uno di loro, potresti voler provare gli hot dog di manzo. Perché lo chiedi? Bene, un nuovo studio suggerisce che il trattamento estivo potrebbe togliere preziosi minuti alla tua vita.

Questo è uno dei principali risultati, comunque, da un recente studio pubblicato sulla rivista Cibo della natura. Per lo studio, i ricercatori dell'Università del Michigan hanno analizzato più di 5.800 alimenti e li hanno classificati in base al loro carico sanitario (ad esempio rischio di cardiopatia ischemica, cancro del colon-retto e altre malattie cardiovascolari) e al loro impatto sull'ambiente. I ricercatori hanno scoperto che scambiare il 10% delle calorie giornaliere da carne di manzo e carni lavorate (che possono includere conservanti chimici) per frutta, verdura, noci, legumi e alcuni frutti di mare potrebbe potenzialmente portare a miglioramenti della salute, come guadagnare 48 minuti di "sana vita" al giorno. Questo scambio può anche ridurre la tua impronta di carbonio alimentare (ovvero la tua emissione totale di gas serra) del 33%, secondo la ricerca.


Quando si tratta di mangiare un solo hot dog di manzo su un panino, in particolare, lo studio ha scoperto che farlo può togliere 36 minuti dalla tua vita "in gran parte a causa dell'effetto dannoso della carne lavorata". Ma mangiare altri panini preferiti dai fan (sì, i ricercatori si riferivano agli hot dog in un panino come "panini con wurstel") potrebbe non avere un impatto altrettanto negativo. Si scopre che i panini con burro di arachidi e gelatina possono aggiungere fino a 33 minuti alla tua vita per porzione, secondo lo studio, sebbene la scelta del pane e degli ingredienti non siano stati specificati.Inoltre, secondo la ricerca, consumando una porzione di noci, potresti guadagnare 26 minuti di "vita più sana".

I ricercatori hanno anche classificato gli alimenti in tre zone di colore: verde, giallo e rosso. Gli alimenti della zona verde sono considerati i migliori del gruppo, nel senso che sono sia nutrizionalmente benefici che a basso impatto sull'ambiente. Includono noci, frutta, verdure coltivate in campo, legumi, cereali integrali e alcuni frutti di mare. Gli alimenti nella zona gialla - come la maggior parte del pollame, dei latticini (latte e yogurt), degli alimenti a base di uova e delle verdure prodotte nelle serre - sono "leggermente dannosi dal punto di vista nutrizionale" o "generano un impatto ambientale moderato", secondo la ricerca. Gli alimenti della zona rossa, come carni lavorate, manzo, maiale e agnello, sono identificati come aventi un impatto negativo "considerevole" sulla salute o sull'ambiente.


Mentre i nutrizionisti dicono che lo studio è interessante, sottolineano che la durata della vita è una cosa davvero difficile da calcolare quando si tratta di nutrizione. "Ogni persona è così unica e il metabolismo di tutti è così unico che non direi che [questi risultati] sono definitivi per ogni persona", afferma Jessica Cording, M.S., R.D., autrice di Il piccolo libro che cambia le regole del gioco: 50 abitudini salutari per gestire lo stress e l'ansia.

In verità, però, gli hot dog e altre carni lavorate non hanno esattamente una buona reputazione a prescindere da questa ricerca, spiega Cording. L'Organizzazione Mondiale della Sanità attualmente elenca le carni lavorate come cancerogene per l'uomo, il che significa che ci sono forti prove che suggeriscono che il consumo aumenta il rischio di cancro. "Le carni lavorate sono state anche collegate a malattie cardiache e altre condizioni di salute", afferma Cording. (Vedi anche: una nuova ricerca dice che non è necessario ridurre la carne rossa, ma alcuni scienziati sono indignati)

Inoltre, ci sono tanti altri fattori che entrano nella tua vita, inclusi i livelli di attività, i modelli di sonno e i livelli di stress, afferma Keri Gans, R.D.N., autore di La dieta dei piccoli cambiamenti. Tuttavia, Gans dice che prende il problema più grande con la ricerca in quanto si concentra principalmente su un solo alimento.


"Invece di demonizzare ogni singolo alimento, si dovrebbe guardare alla frequenza con cui è incluso nel contesto della dieta totale di qualcuno", dice. "Avere un hot dog occasionale è molto diverso che avere un hot dog 365 giorni all'anno."

Cording è d'accordo, osservando: "se è qualcosa che ami veramente e ti sentiresti privato se non lo avessi mai, fallo come un trattamento occasionale".

Gans suggerisce anche di mangiare cibi più sani insieme al tuo hot dog. "Magari prendi un panino integrale con quell'hot dog per un po' di fibra, completalo con crauti per i probiotici e goditi un'insalata di contorno", dice. (Potresti anche associare la tua HD a queste ricette di insalate estive che non prevedono la lattuga.)

Linea di fondo? Certo, gli esperti concordano sul fatto che è sempre una buona idea ridurre al minimo la quantità di alimenti trasformati o di carne che mangi, ma equiparare un innocente trattamento da baseball o da cortile con una durata di vita ridotta non ti serve a nulla. TL; DR — Mangia quel dannato hot dog se lo vuoi.

Recensione per

Annuncio

Scelta Dell’Editore

Sindrome post-COVID 19: cos'è, sintomi e cosa fare

Sindrome post-COVID 19: cos'è, sintomi e cosa fare

" indrome po t-COVID 19" è un termine utilizzato per de crivere i ca i in cui la per ona è tata con iderata guarita, ma continua a mo trare alcuni intomi dell'infezione, come t...
Tracheotomia: che cos'è e come prendersene cura

Tracheotomia: che cos'è e come prendersene cura

Una tracheotomia è un piccolo foro praticato nella gola, opra la regione della trachea per facilitare l'ingre o dell'aria nei polmoni. Que to di olito viene fatto quando c'è un&#...