Questo Matcha Latte fatto in casa è buono come la versione da caffetteria
![Vending SCP-261 Pan-dimensionale e esperimento Log 261 Annuncio De + Completa +](https://i.ytimg.com/vi/H0xFp1HRmSQ/hqdefault.jpg)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/this-homemade-matcha-latte-is-just-as-good-as-the-coffee-shop-version.webp)
È molto probabile che tu abbia visto o assaggiato un drink o un dessert matcha ultimamente. La polvere di tè verde sta godendo di una sorta di rinascita, ma non lasciarti ingannare: la polvere di matcha esiste da secoli. Ricco di antiossidanti salutari per il cuore, il matcha è composto da foglie di tè verde ricche di clorofilla che vengono macinate in una polvere fine. Contiene un po' di caffeina, ma ne ha un po' meno della solita tazza di caffè, il che lo rende una buona scelta per coloro che hanno già bevuto una o due tazze di caffè (ammettilo!) o per chiunque cerchi di ridurre l'assunzione di caffeina in generale. (Correlato: 11 fatti sul caffè che scommettiamo che non sapevi mai.)
Quindi, se ti sei mai chiesto come preparare un latte matcha, non preoccuparti più: questa semplice ricetta di latte matcha fatto in casa utilizza latte di mandorle (anche se qualsiasi latte o latte non caseario va bene) e si mescola in un altro ingrediente ricco di antiossidanti: la cannella . Se l'erba non è esattamente la tua scelta per il gusto della bevanda, sentiti libero di addolcire le cose con un po' di miele o aggiungendo una o due gocce di estratto di vaniglia.
Per preparare il matcha latte, scalda semplicemente il latte in una casseruola e mescola energicamente gli ingredienti necessari per creare l'effetto cremoso del latte. Quindi, versa nella tua tazza e divertiti! Se preferisci un matcha latte ghiacciato, lascia raffreddare il composto, quindi agitalo in una bottiglia del frullatore per creare la schiuma prima di versarlo in un bicchiere pieno di ghiaccio. (Bonus: puoi trasportare la bottiglia del frullatore in movimento!) Se tutto il resto fallisce e ne hai uno in cucina, puoi sempre usare un montalatte per ottenere lo stesso effetto. (Prossimo: prova questo Matcha Latte ghiacciato alla lavanda.)
Matcha Latte fatto in casa con cannella e vaniglia
Fa 1 latte
ingredienti
- 1 cucchiaino di matcha in polvere
- 1 tazza di latte di mandorle alla vaniglia non zuccherato (o latte a scelta)
- 1 cucchiaio di acqua calda
- 1/2 cucchiaio di miele o nettare di agave
- 1/4 di cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1/4 cucchiaino di cannella
Indicazioni
- Metti dell'acqua calda in una tazza. Aggiungere la polvere di matcha e frullare bene fino a quando il matcha non è completamente sciolto.
- Aggiungere la vaniglia, la cannella e il miele e frullare ancora finché non si sarà sciolto.
- Scaldare il latte di mandorle in un pentolino finché non inizia a sobbollire. Mescolare energicamente il latte per circa 30 secondi finché non diventa molto spumoso e versarlo nella tazza matcha.
- Facoltativo: cospargere un po 'più di cannella e polvere di matcha sopra.
- Gustalo subito finché è caldo, oppure lascia raffreddare il composto prima di versarlo sul ghiaccio per un matcha latte ghiacciato.
Valori nutrizionali per porzione: 68 calorie, 2,5 g di grassi, 10 g di carboidrati, 8 g di zucchero, 1 g di proteine