H&M è appena stato ampiamente chiamato per aver realizzato jeans "non realisticamente piccoli"
Contenuto
Ogni donna sa che acquistare jeans può essere un'esperienza straziante, indipendentemente dalla tua taglia. È un dato di fatto che a volte la tua taglia sapere sei davvero non si traduce nella dimensione sull'etichetta. Bene, lo scorso fine settimana, una donna non ce l'ha fatta.
Mentre acquista jeans da H&M, Ruth Clemens, una dottoressa britannica. studente, è stato felice di trovare un paio di jeans taglia 16 del Regno Unito (la taglia più grande che hanno nella loro gamma di taglie non plus size) in vendita. "Normalmente porto una taglia 14 sui fianchi (occasionalmente 16 se acquisto pantaloni), quindi ho pensato di provarli. Non è andata bene", ha scritto in un post sulla pagina Facebook di H&M che da allora è diventato virale.
"Non sono in sovrappeso (non che dovrebbe importare) e anche se sono alto 5 piedi e 11 il mio corpo è abbastanza nella media per quanto riguarda la forma. È già abbastanza difficile per me trovare vestiti che mi stiano bene a causa della mia altezza, perché stai facendo jeans che sono irrealisticamente piccoli? Sono troppo grasso per la tua gamma di tutti i giorni? Dovrei semplicemente accettare che la moda di strada e di tendenza accessibile e conveniente non sia per persone come me?" lei continuò.
https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fphoto.php%3Ffbid%3D10154209496612482%26set%3Do.526372994152420%26type%3D3&width=500
Da allora H&M ha risposto, ringraziando Clemens per il suo "feedback" e scusandosi per la sua esperienza. "Vogliamo sempre che i nostri clienti si divertano quando fanno acquisti in negozio e che se ne vadano sicuri di sé stessi. In H&M realizziamo abbigliamento per tutti i nostri negozi nel mondo, quindi le taglie possono variare a seconda dello stile, del taglio e del tessuto. Apprezziamo tutti i feedback e terremo conto dei punti che tu e altri clienti avete sollevato", si legge nel commento.
Nonostante il tentativo di limitare i danni, il post di Clemens ha già raccolto oltre 8.000 commenti, molti dei quali da donne con frustrazioni simili per le dimensioni del negozio. Nonostante il disastro delle pubbliche relazioni per il marchio, il post sembra aver avuto un effetto complessivamente positivo: tantissime donne hanno ringraziato Clemens per aver condiviso la sua storia e aver contribuito a sensibilizzare.
Saluti a te, ragazza, per aver finalmente puntato i piedi e diffuso la positività del corpo.