Autore: John Webb
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Le abilità di sopravvivenza che devi conoscere prima di percorrere i sentieri escursionistici - Stile Di Vita
Le abilità di sopravvivenza che devi conoscere prima di percorrere i sentieri escursionistici - Stile Di Vita

Contenuto

Fare fuoco per attrito, sai, come con due bastoncini, è un processo estremamente meditativo. Lo dico come qualcuno che l'ha fatto (e ha sviluppato un apprezzamento completamente nuovo per i miracoli che sono partite nel processo). Ci vuole una quantità selvaggia di concentrazione e pazienza: c'è lo sfregamento furioso, seguito dall'attenta raccolta dei pezzi di segatura fumanti che produce, il faticoso e attento soffiare su detta segatura per farlo bruciare, e poi trattenere il respiro mentre trasferisci con cura quella scintilla in qualcosa che brucerà davvero, aspetti per sempre la più piccola leccata di una fiamma.

Fare fuoco era solo una delle tante abilità di sopravvivenza nella natura selvaggia di vitale importanza che ho imparato durante le escursioni con Michael Ridolfo, un naturalista e esperto di sopravvivenza alla Mohonk Mountain House nelle montagne a nord di Manhattan. Il mio corso accelerato sulla sicurezza nella natura selvaggia mi ha fatto sentire più fresco di Cheryl Strayed, e anche sperando che non avrò mai bisogno di usare nessuna di queste abilità in un'avventura escursionistica andata male.


"Non si acquista un'assicurazione sanitaria nella speranza di ammalarsi, sarebbe una follia", mi ha detto Ridolfo. "È lo stesso con le abilità di sopravvivenza. Non sono alla ricerca di essere un maestro delle abilità di sopravvivenza e di pregare per un'apocalisse di zombi, quindi potrò usarle. Spero di non doverle mai usare."

Come dice Ridolfo, educare te stesso alla bellezza e al pericolo di trascorrere del tempo nella natura è come un'assicurazione sulla vita: conoscere alcune abilità di sopravvivenza prima di mettersi in viaggio potrebbe salvarti la vita.

I vantaggi di percorrere il sentiero questo autunno sono facili da elencare. La ricerca mostra che l'atto fisico di trascorrere del tempo nella natura ha un grave effetto psicologico. Uno studio del 2015 condotto da ricercatori di Stanford ha scoperto che percorrere il sentiero per soli 90 minuti può ridurre l'attività in un'area del cervello associata a pensieri negativi e malattie mentali. Ma spesso dimentichiamo che mettersi in cammino, soprattutto da soli, può essere anche rischioso da morire. Una svolta sbagliata durante un'escursione può lasciarti perso con l'avvicinarsi della sera, una caviglia storta su un trail run può lasciarti bloccato senza modo di tornare alla tua auto (consulta 8 consigli essenziali per la sicurezza che ogni trail runner dovrebbe conoscere), un sorso da un flusso pericoloso durante un viaggio in campeggio può farti finire in ospedale.


"Bisogna fare attenzione", dice Ridolfo. "Devi partecipare alla tua stessa sopravvivenza." Anche se non ti interessa imparare ad accendere il fuoco, essere consapevole è la cosa numero uno che puoi fare per pensare come un sopravvissuto e stare al sicuro quando ti metti in cammino. "Potresti essere la persona più in forma e meglio attrezzata sul sentiero, ma se la tua consapevolezza fa schifo, sei un candidato per metterti nei guai", dice. "Non c'è assolutamente alcun sostituto per la consapevolezza."

Sia che tu stia uscendo per un'escursione informale per catturare quelle foglie d'autunno Instas o afferrando uno zaino per un viaggio in campeggio autunnale che sembra che potrebbe dare Cheryl Strayed's Selvaggio prepara una corsa per i suoi soldi, ecco le nove abilità di sopravvivenza che devi conoscere per tenerti fuori dai guai e stare al sicuro se qualcosa va storto.

Per evitare un oh sh*t momento...

Il punto centrale di prendere il tempo per imparare alcune abilità di sicurezza nella natura selvaggia è che si spera che non dovrai mai usarle. Fai queste cinque cose per tenerti fuori dai pericoli.


1. Conosci i tuoi limiti.

Non essere arrogante. Se non sei un escursionista esperto, questo non è il momento di metterti in mostra scegliendo il sentiero più avanzato. È più facile entrare nella natura selvaggia di quanto si possa pensare, dice Ridolfo. Ricorda, gli avvertimenti sul sentiero sono lì per un motivo.

2. Conosci la tua attrezzatura.

Anche se stai uscendo solo per un paio d'ore, alcuni oggetti chiave nello zaino potrebbero tirarti fuori da un pizzico. Numero uno, porta sempre acqua extra o un filtro per l'acqua e un paio di snack. In secondo luogo, dovresti sempre mettere in valigia un piccolo kit di pronto soccorso, uno strato extra per proteggerti dagli elementi (pensa a una giacca leggera che possa fornire una protezione aggiuntiva dal vento e dalla pioggia e aiutarti a proteggerti dai raggi del sole) e una batteria del telefono extra ( anche se non disponi del servizio, potrai accedere alla bussola del tuo telefono). E dal momento che (credimi) non vuoi accendere un fuoco alla vecchia maniera, non è una cattiva idea gettare nel libro dei fiammiferi che hai preso al bar.

3. Pratica alcune abilità di sopravvivenza.

Non è abbastanza per avere alcuni oggetti di emergenza nello zaino. Hai ancora bisogno delle abilità per usarli. Un accendino nelle mani di qualcuno che non sa cosa farne non è molto efficace. "Se prendi un accendino e provi ad accendere un grosso pezzo di legno, ti sentirai molto frustrato quando non funziona e finirai il liquido per accendini".

La soluzione? Pratica. Se fai un'escursione con i fiammiferi, esercitati a usarli per accendere un fuoco in un barbecue al parco. Se stai facendo un'escursione con un filtro per l'acqua, assicurati di averlo testato una o due volte in modo da sapere come funziona. Non aspettare di essere alla disperata ricerca di un drink e di cercare di leggere un diagramma. Esercitati a leggere una mappa cartacea quando sei sul tuo normale tragitto giornaliero in modo da sapere come farlo sul sentiero. "Non c'è nessun sostituto per la formazione", dice Ridolfo.

4. Non credere a tutto ciò che vedi.

Madre Natura può essere una maestra dell'inganno. Recentemente durante un'escursione in una giornata torrida a Yosemite, ho finito l'acqua. Sebbene sapessi di essere solo a circa un'ora da una stazione dei ranger, mi sentivo ancora come un vagabondo del deserto che vedeva un'oasi quando mi imbattevo in un ruscello limpido, ma era sicuro? "Non tutta l'acqua limpida è sicura da bere", mi ha detto Ridolfo quando gli ho chiesto quale sarebbe stata la migliore chiamata in quella situazione. "Allo stesso modo, alcuni brutti stagni marroni sono totalmente sicuri".

Se ti imbatti in un ruscello allettante, la prima cosa da fare è controllare eventuali segni di contaminazione visibile (come un animale morto) a monte che potrebbe rendere l'acqua pericolosa. In secondo luogo, valuta quanto facilmente saresti in grado di raggiungere un medico nelle prossime 24 ore nel caso in cui sorseggiando fa farti ammalare.

Lo stesso approccio si applica a tutte le bacche o foglie che incontri sul sentiero. I fiori commestibili e il foraggiamento della foresta potrebbero essere super ~alla moda~, ma a meno che tu non sappia per certo cosa stai mangiando, stai alla larga. Una regola pratica che mi ha dato Ridolfo: se una pianta ha le spine e foglie opposte (nel senso che puntano lontano dal gambo per formare una forma a V), ha frutti commestibili.

5. Gioca in modo più sicuro quando sei da solo.

Quando tiri da solo Selvaggio e uscendo da solo, gioca in modo più sicuro: anche se è un percorso che conosci perfettamente, una caviglia storta significa che sei bloccato. "Quando sono fuori da solo, sono estremamente diligente su dove metto i piedi e prestando attenzione a dove mi trovo, perché le conseguenze potrebbero essere gravi", dice Ridolfo. "Ogni volta che mi sono infortunato alla caviglia, è stato quando ho distolto gli occhi dal sentiero e in realtà non stavo guardando dove stavo camminando".

Nel bel mezzo di un oh merda momento...

Per evitare che un passo falso si trasformi in una situazione pericolosa per la vita, ricorda queste quattro abilità di sopravvivenza.

1. Niente panico.

La prima cosa che puoi fare è stare calmo, dice Ridolfo-Il panico rende più difficile prendere decisioni intelligenti. È più facile dirlo che farlo. "Quello che consiglio alle persone è di prendere dai tre ai cinque minuti e respirare", dice. "Allora pensa al tuo scenario." Sei davvero perso? Pensa a come sei arrivato dove sei. Puoi tornare sui tuoi passi? Ci sono punti di riferimento familiari? Se sei ferito, puoi ancora camminare? Strisciare? "Ottieni quante più informazioni possibili sulla tua situazione e ottieni quanti più dati possibile dalla tua parte", afferma Ridolfo.

2. Conosci le tue statistiche e le tue priorità.

"Se sei sano, la maggior parte delle persone può resistere tre giorni senza acqua e tre settimane senza cibo", afferma Ridolfo. La tua priorità più urgente è trovare o trovare un riparo, aggiunge: anche se non è pieno inverno, la temperatura può scendere a livelli pericolosi durante la notte. Per creare un rifugio, ricorda la tua attività autunnale preferita dell'infanzia e raccogli un enorme mucchio di foglie e detriti - stiamo parlando di enormi, diverse volte la tua taglia - e strisciaci dentro. Le foglie agiranno come un gigantesco sacco a pelo per tenerti al caldo durante la notte.

Se rimani bloccato, ricorda le tue priorità in questo ordine: riparo, acqua, fuoco, cibo.

3. Diventa creativo.

Nel pomeriggio che abbiamo trascorso insieme, Ridolfo mi ha incoraggiato a uscire dalla mia zona di comfort creativo, un'abilità necessaria per rimanere svegli nella natura selvaggia. Pensa a qualsiasi problema che incontri come puzzle di pensiero creativo. Ad esempio, come raccogliere la rugiada che si accumula sulle piante e utilizzarla per bere acqua? "Che ne dici di prendere una maglietta di cotone e usarla per assorbire quanta più rugiada possibile e poi strizzarla?" dice Ridolfo.

4. Pensa al fallimento come a un feedback

Indipendentemente dal tipo di situazione difficile in cui ti trovi, cerca di considerare i tuoi passi falsi non come fallimenti, ma come informazioni preziose che possono aiutarti ad andare avanti. "Non c'è niente che possa sostituire l'esperienza", dice Ridolfo. "I tuoi 'insuccessi' entrano nella tua esperienza, costruiscono il tuo carattere e ti rendono più tenace".

Sviluppare una serie di abilità di sopravvivenza che sono toste come quelle di Ridolfo potrebbe realisticamente essere fuori portata per l'escursionista medio di un giorno come me (per un intero anno in campeggio, ha sfidato se stesso a mangiare solo cibi o bevande calde se poteva creare il fuoco se stesso da zero-grandi oggetti di scena). Ma anche dedicare un pomeriggio a raccogliere alcune curiosità e passare un po' di tempo a pensare a come prevenire la necessità di abilità di sopravvivenza nella natura selvaggia mi ha fatto sentire molto più sicuro e stranamente potenziato.

"Partecipare alla tua sopravvivenza è molto potente", mi ha detto Ridolfo prima di tornare nella terra dell'acqua corrente e dei fiammiferi prontamente disponibili. "C'è un tremendo senso di libertà e potere nell'avere anche solo poche abilità di sopravvivenza". D'ora in poi, questa è l'unica cosa senza la quale non andrò sui sentieri.

Recensione per

Annuncio

Articoli Per Te

Benefici per la salute della cagliata

Benefici per la salute della cagliata

La cagliata può e ere prodotta in ca a utilizzando un proce o di fermentazione imile a quello dello yogurt, che cambierà la con i tenza del latte e lo farà avere un apore più acido...
Cos'è la sifilide e i sintomi principali

Cos'è la sifilide e i sintomi principali

La ifilide è un'infezione cau ata dai batteriTreponema pallidumche, nella maggior parte dei ca i, i tra mette attraver o rapporti e uali non protetti. I primi intomi ono piaghe indolori ul pe...