Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Che cos'è un peso sano, comunque? La verità sull'essere grassi ma in forma - Stile Di Vita
Che cos'è un peso sano, comunque? La verità sull'essere grassi ma in forma - Stile Di Vita

Contenuto

Il peso non è tutto. I cibi che mangi, il modo in cui dormi e la qualità delle tue relazioni influenzano anche la tua salute. Tuttavia, una nuova ricerca suggerisce che non puoi superare la tua scala quando si tratta del tuo benessere generale.

Per uno studio pubblicato su Giornale internazionale di epidemiologia, i ricercatori hanno seguito più di 1,3 milioni di giovani uomini per una media di 29 anni, esaminando il legame tra il loro peso, la capacità aerobica e il rischio di morte prematura. Hanno scoperto che gli uomini con un peso sano, indipendentemente dal loro livello di forma fisica, avevano il 30% in meno di probabilità di morire giovani rispetto agli uomini in forma, sebbene obesi. I risultati suggeriscono che gli effetti benefici del fitness sono attenuati dall'aumento dell'obesità e che nell'obesità estrema il fitness ha poco o nessun beneficio. "Mantenere un peso normale in giovane età è semplicemente più importante dell'essere in forma", afferma Peter Nordström, MD, Ph.D., professore e primario di medicina di comunità e riabilitazione presso l'Università di Umeå in Svezia e coautore del studio.


Ma cosa significano questi risultati per?tu? Prima di tutto, vale la pena notare che lo studio ha esaminato gli uomini, non le donne, e ha contato i decessi per suicidio e uso di droghe (ad essere onesti, ricerche precedenti collegano sia l'inattività fisica che l'obesità alla depressione e alla cattiva salute mentale). Nordström osserva inoltre che anche se il rischio di morte prematura era più alto negli uomini "grassi ma in forma" rispetto agli uomini di peso sano, il rischio non era ancora così alto. (Ricordate quella statistica del 30%? Anche se le persone in sovrappeso e obesefatto muoiono a un tasso superiore del 30% rispetto alle persone di peso normale e inadatte, solo il 3,4% dei partecipanti allo studio è morto in totale. Quindi non è che i ragazzi in sovrappeso cadessero a destra e a manca.) E ricerche precedenti, inclusa una meta-analisi del 2014 di 10 studi separati, hanno concluso che le persone in sovrappeso e obese con un'elevata forma cardiorespiratoria hanno tassi di morte simili rispetto alle persone in forma a un sano il peso. La revisione ha anche concluso che le persone non idonee hanno il doppio del rischio di morte, indipendentemente dal loro peso, rispetto alle persone in forma.


"Non importa quanto pesi, trarrai beneficio dall'essere fisicamente attivi", afferma Timothy Church, M.D., M.P.H., Ph.D., professore di medicina preventiva al Pennington Biomedical Research Center in Louisiana. "Non mi interessa il tuo peso", dice. "Qual è il tuo livello di zucchero nel sangue a digiuno? Pressione sanguigna? Livello di trigliceridi?" In termini di misurazione del benessere, questi indicatori sono più affidabili del peso nel determinare la tua salute, concorda Linda Bacon, Ph.D., autrice di Salute ad ogni dimensione: la sorprendente verità sul tuo peso. Infatti, una ricerca pubblicata su European Heart Journal mostra che quando le persone obese tengono sotto controllo queste misure, il loro rischio di morire di malattie cardiache o cancro non è superiore a quello dei cosiddetti pesi normali. "Peso e salute non sono la stessa cosa", afferma Bacon. "Basta chiedere a un giocatore di football grasso oa una persona magra che non ha accesso sufficiente al cibo. È molto possibile essere grassi e sani, e magri e malsani".


Detto questo, le persone con un tipo specifico di grasso, il grasso addominale, tendono ad essere maggiormente a rischio di problemi di salute rispetto alle persone che portano il grasso nel sedere, nei fianchi e nelle cosce, afferma Church. A differenza del grasso sottocutaneo, che si trova appena sotto la pelle, il grasso addominale (ovvero viscerale) penetra in profondità nella cavità addominale, circondando e compromettendo i tuoi organi interni. (La ricerca dell'Università di Oxford mostra anche che il grasso di glutei, fianchi e cosce è sano, libera il corpo dagli acidi grassi più dannosi e produce composti antinfiammatori che aiutano a ridurre il rischio di malattie cardiache e diabete di tipo 2. essere una pera.)

Ecco perché un girovita ampio e forme del corpo a mela, non un numero elevato sulla scala, sono un fattore di rischio stabilito per la sindrome metabolica, un insieme di condizioni che aumenta il rischio di malattie cardiache, diabete di tipo 2 e ictus. Considera questo: le donne di peso sano con una vita di 35 pollici o più hanno tre volte il rischio di morire di malattie cardiache rispetto alle donne di peso sano con un girovita più piccolo, secondoRicerca sulla circolazione, uno degli studi più grandi e più lunghi sull'obesità addominale. Sia l'American Heart Association che il National Heart, Lung and Blood Institute concordano sul fatto che le misurazioni della vita di 35 pollici e oltre sono un indicatore di un tipo di corpo a forma di mela e di obesità addominale.

Qualunque sia il tuo peso, il modo più semplice per determinare la tua connessione individuale grasso-salute potrebbe essere misurare la tua vita. Fortunatamente, se il tuo girovita flirta con quella linea, l'esercizio fisico è uno dei modi migliori per ridurre i livelli di grasso addominale e migliorare la tua salute. A chi importa cosa dice la bilancia?

Recensione per

Annuncio

Raccomandato Per Te

Cosa può causare macchie sul pene e cosa fare

Cosa può causare macchie sul pene e cosa fare

La compar a di macchie ul pene può embrare un cambiamento pavento o, tuttavia, nella maggior parte dei ca i, non è egno di alcun problema erio, e endo qua i empre un cambiamento naturale o c...
Integratore di calcio e vitamina D: a cosa serve e come assumerlo

Integratore di calcio e vitamina D: a cosa serve e come assumerlo

L'integratore di calcio e vitamina D viene utilizzato per trattare o prevenire l'in orgenza dell'o teoporo i e ridurre il ri chio di fratture, oprattutto nelle per one con ba i livelli di ...