Formaggio Grigliato Vegano Ripieno Di Patate Dolci
Contenuto
Il formaggio grigliato di solito ottiene un brutto colpo come pasto ricco di calorie e grassi tra due fette di pane con carboidrati. Ma come nutrizionista dietista registrato e amante serio di questo classico alimento base per sandwich, sono qui per dirti che il formaggio grigliato è non il nemico è fatto per essere.
Con un po' di creatività, l'icona del pane bianco e del formaggio fuso può essere sostituita con una miscela di deliziosi cereali integrali e verdure confezionate in un gustoso panino, proprio come questi panini morbidi, appiccicosi e salutari.
Se hai una restrizione dietetica per i latticini o stai seguendo una dieta vegana, potresti aver pensato che i panini al formaggio grigliato fossero solo una cosa del tuo passato. Fortunatamente con alcuni scambi intelligenti, questa ricetta dimostra che puoi goderti questo preferito a modo tuo.
Per cominciare, ha come base un sandwich di farro integrale rotondo, che da solo è riempito con 3 grammi di fibre sazianti e 6 grammi di proteine. Metterai a strati due gusti di formaggio vegano e una macchia di purè di avocado salutare per il cuore per creare un pranzo soddisfacente o una cena leggera.
Ma la creatività in cucina non finisce qui.
Ho portato questo panino al livello successivo aggiungendo uno strato di croccante con patate dolci. Puoi preparare le tue patatine fritte dolci (quelle extra croccanti funzionano meglio per questa ricetta) o persino prendere un sacchetto di patatine dolci acquistate in negozio. La consistenza aggiunta ti farà chiedere perché non avevi pensato prima a questo ingrediente segreto.
Allora cosa state aspettando, vegani... e tutti gli altri? Puoi farlo in 10 minuti netti.
Formaggio Grigliato Ripieno Di Patate Dolci
Serve 1
ingredienti
- 1 tondo di farro (oppure 2 fette di pane integrale o 2 fette di pane senza glutine)
- 2 cucchiai di crema di formaggio vegano all'erba cipollina
- Patatine fritte o patatine fritte da 1/2 oncia, al forno (circa 6 patatine o patatine a fette sottili)
- 1 oncia di formaggio grattugiato vegano al peperoncino (circa 1/4 di tazza)
- 2 cucchiai di purè di avocado
- Spray da cucina
Indicazioni
1. Spruzzare una padella con uno spray da cucina e mettere a fuoco basso.
2. Adagiare 1 fetta rotonda di farro sulla teglia e spalmare su tutto il formaggio cremoso vegano all'erba cipollina. Guarnire con chips di patate dolci (o patatine fritte).
3. Adagiare l'altra fetta di tondo di farro sulla padella. Aggiungere il formaggio grattugiato vegano al peperoncino. Completare con l'avocado schiacciato (questo aiuterà a "cementare" i brandelli al loro posto).
4. Usando una spatola, posiziona un lato sopra l'altro. Appoggiateci sopra un peso da cucina e lasciate cuocere 3 minuti. Capovolgi e ripeti.
5. Una volta sciolto il formaggio, buon appetito!