Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
15 Modi Semplici per Perdere Peso in 2 Settimane
Video: 15 Modi Semplici per Perdere Peso in 2 Settimane

Contenuto

È stato detto che l'acido è solo un grado di asprezza. Nella filosofia ayurvedica, una forma di medicina alternativa originaria dell'India, i praticanti credono che l'acido provenga dalla terra e dal fuoco e includa cibi che sono naturalmente caldi, leggeri e umidi. Dicono che il cibo acido stimola la digestione, migliora la circolazione, aumenta l'energia, rafforza il cuore, affina i sensi e nutre i tessuti vitali. La ricerca occidentale mostra che le persone a cui piacciono i cibi aspri o acidi tendono ad apprezzare i colori più brillanti, sono mangiatori più avventurosi e preferiscono sapori più intensi. Sei uno di loro? In tal caso, puoi ottenere la soluzione senza fare affidamento su caramelle lavorate o alimenti con additivi artificiali. Ecco quattro opzioni salutari che si adattano al conto:

Crostata di Ciliegie


Oltre a esplodere di vitamina C e antiossidanti, queste splendide gemme sono uno dei più potenti antidolorifici della natura. In uno studio, gli scienziati dell'Università del Vermont hanno testato l'efficacia del succo di amarena nella prevenzione dei segni di danno muscolare indotto dall'esercizio. I soggetti hanno bevuto 12 once di una miscela di succo di ciliegia o un placebo due volte al giorno per otto giorni, e né i tester né i ricercatori sapevano quale bevanda veniva consumata. Il quarto giorno dello studio, gli uomini hanno completato una serie di faticosi esercizi di allenamento della forza. Forza, dolore e dolorabilità muscolare sono stati registrati prima e per quattro giorni dopo l'allenamento. Due settimane dopo, è stata fornita la bevanda opposta e lo studio è stato ripetuto. I ricercatori hanno scoperto che la perdita di forza e i livelli di dolore erano significativamente più bassi nel gruppo del succo di ciliegia. In effetti, la perdita di forza è stata in media del 22% nel gruppo placebo rispetto a solo il 4% nel gruppo ciliegia.

Come mangiare:

Le ciliegie fresche e acide sono di stagione alla fine dell'estate, ma puoi raccogliere i frutti ogni mese. Cerca sacchetti di amarene intere e snocciolate nel reparto surgelati e seleziona marche senza ingredienti aggiunti. Mi piace scongelare, aromatizzare con cannella, chiodi di garofano, zenzero e scorza d'arancia e versare il composto sulla farina d'avena. Troverai anche succo di ciliegia al 100% imbottigliato nella maggior parte dei negozi di alimenti naturali.


Pompelmo rosa

Un frutto medio contiene oltre il 100% del fabbisogno giornaliero di vitamina C e il pigmento che gli conferisce la bella tonalità rosa proviene dal licopene, lo stesso potente antiossidante che si trova nei pomodori. Il licopene è legato alla protezione contro le malattie cardiache e il cancro alla prostata. Bonus: è stato dimostrato che il pompelmo rosa riduce del 20% il colesterolo LDL "cattivo" in 30 giorni. Una nota di cautela: alcuni farmaci possono essere influenzati dal pompelmo, quindi se stai assumendo prescrizioni assicurati di parlare con il tuo medico o il farmacista di possibili interazioni cibo/farmaco.

Come mangiare:

Adoro il pompelmo "così com'è" o arrostito al forno. Basta tagliare a metà, tagliare un po' il fondo (in modo che non si arrotoli), e mettere in forno a 450 farenheit e togliere quando la parte superiore appare leggermente dorata. Nel mio ultimo libro, metto sopra il pompelmo arrostito con feta alle erbe e noci tritate, e lo abbino a cracker integrali come spuntino abbondante.


Yogurt bianco

Se sei abituato a varietà zuccherate, lo yogurt bianco può farti arricciare la bocca, ma mantienilo e le tue papille gustative si adatteranno. Vale la pena passare dal momento che 6 once di 0 percento di pianura forniscono meno calorie, più proteine ​​e senza zuccheri aggiunti. Uno dei principali vantaggi dello yogurt è che contiene probiotici, i batteri "amici" legati a una migliore digestione, immunità e riduzione dell'infiammazione. È stato anche collegato al controllo del peso. I ricercatori dell'Università del Tennessee hanno pubblicato uno studio promettente in cui uomini e donne obesi sono stati sottoposti a una dieta ipocalorica che includeva tre porzioni giornaliere di yogurt. Rispetto alle persone a dieta con lo stesso identico numero di calorie ma pochi o nessun latticini, i mangiatori di yogurt hanno perso il 61% in più di grasso corporeo e l'81% in più di grasso addominale in un periodo di tre mesi. Hanno anche mantenuto più muscoli che stimolano il metabolismo.

Come mangiare:

Ci sono milioni di modi per gustare lo yogurt poiché è così versatile. Aggiungi erbe aromatiche come aglio arrostito, scalogno tritato, prezzemolo ed erba cipollina come intingolo con le crudites, oppure aggiungi zenzero fresco o menta grattugiati e fai uno strato di semifreddo con frutta fresca, avena tostata e mandorle affettate. Scegli biologico se puoi, il che significa che lo yogurt è prodotto da mucche prive di ormoni e antibiotici che sono state alimentate con una dieta vegetariana priva di pesticidi. Oh, e buone notizie per coloro che hanno bisogno di evitare i latticini: gli stessi batteri benefici sono usati per produrre yogurt di soia e latte di cocco, quindi puoi ancora trarne i benefici.

crauti

Questo famoso piatto fermentato è ricco di vitamina C e contiene potenti proprietà antitumorali. Ma se l'idea di aggiungere crauti al tuo piatto ti fa venire la pancia, scegli il suo cugino non fermentato: uno studio che ha valutato le diete degli immigrati polacchi ha scoperto che le donne che mangiavano almeno tre porzioni a settimana di cavolo crudo o crauti avevano un rischio significativamente inferiore del rischio di cancro al seno rispetto a coloro che hanno abbattuto solo una porzione settimanale.

Come mangiare:

I crauti sono ottimi come condimento per patate arrostite con la pelle, pesce o come aggiunta a un panino integrale con la faccia aperta. Ma se preferisci il cavolo vecchio, goditelo in un'insalata di cavolo a base di aceto o tritato come condimento per fagioli neri o tacos di pesce.

Cynthia Sass è una dietista registrata con un master in scienze della nutrizione e salute pubblica. Vista spesso sulla TV nazionale, collabora con SHAPE come editor e consulente nutrizionale per i New York Rangers e i Tampa Bay Rays. Il suo ultimo best seller del New York Times è Cinch! Conquista le voglie, perdi chili e perdi pollici.

Recensione per

Annuncio

Consigliato

Ernia ombelicale

Ernia ombelicale

Il cordone ombelicale collega una madre e il uo feto mentre i trova nell'utero. I cordoni ombelicali dei bambini paano attravero una piccola apertura tra i mucoli della parete addominale. Nella ma...
Dosaggio corretto per il trattamento con Botox su fronte, occhi e glabella

Dosaggio corretto per il trattamento con Botox su fronte, occhi e glabella

Botox Cometic è un trattamento cometico iniettabile utilizzato per ridurre le linee ottili e le rughe ul vio. Botox Cometic è approvato dalla FDA per l'uo u linee orizzontali della front...