Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Coscienza e Personalità. Dall’ineluttabilmente morto all’eternamente Vivo
Video: Coscienza e Personalità. Dall’ineluttabilmente morto all’eternamente Vivo

Contenuto

Molti di noi hanno avuto a che fare con un infortunio o una malattia dolorosi ad un certo punto della propria vita, alcuni più gravi di altri. Ma per Christine Spencer, una trentenne di Collingswood, NJ, affrontare un forte dolore è un fatto sempre presente nella vita.

A Spencer è stata diagnosticata a 13 anni la sindrome di Ehlers-Danlos (EDS), un disturbo debilitante del tessuto connettivo correlato alla fibromialgia. Provoca ipermobilità, tensione muscolare, dolore costante e, in alcuni casi, morte.

Quando i suoi sintomi sono peggiorati e l'hanno costretta a ritirarsi dal college, i medici le hanno scritto una prescrizione per un cocktail di farmaci, inclusi antidolorifici. "Questo era l'unico modo in cui la medicina occidentale sa come affrontare le malattie", afferma Spencer. "Ho fatto un po' di fisioterapia, ma nessuno mi ha dato un piano a lungo termine per aiutarmi a guarire". Per mesi è stata completamente costretta a letto e incapace di portare avanti una parvenza di vita normale.


A 20 anni, Spencer è stata incoraggiata a provare lo yoga dalla persona che ne sa meglio: sua madre. Ha preso un DVD, ha comprato un tappetino da yoga e ha iniziato a fare pratica a casa. Anche se sembrava aiutare, non si esercitava in modo coerente. Infatti, dopo che alcuni dei suoi medici l'hanno scoraggiata, ha rinunciato alla sua pratica alle prime armi. "Il problema con l'EDS è che le persone credono che nulla possa aiutare, questo è ciò che ho creduto per circa otto anni", afferma Spencer.

Ma nel gennaio 2012, ha iniziato a pensare in modo diverso. "Mi sono svegliata un giorno e mi sono resa conto che essere sempre sotto antidolorifici mi stava paralizzando, escludendomi dalla vita", ricorda. "È stato allora che ho deciso di provare di nuovo lo yoga, ma questa volta sapevo che dovevo fare le cose in modo diverso. Avevo bisogno di farlo ogni giorno." Così ha iniziato a fare pratica con i video su YouTube e alla fine ha trovato Grokker, un sito di video in abbonamento che presenta molti diversi tipi di flussi di yoga e offre l'accesso a personal trainer che forniscono indicazioni.


Dopo circa quattro mesi di pratica delicata, Spencer ha improvvisamente sentito un cambiamento di coscienza. "Tutto è cambiato da quel momento in poi", dice. "Lo yoga ha completamente trasformato il modo in cui penso e sento il mio dolore. Ora sono più in grado di assistere semplicemente al mio dolore, piuttosto che esserne attaccato".

"Quando mi alzo dal letto per fare yoga, cambia davvero la mia mentalità per la giornata", dice. Mentre prima si concentrava sui pensieri negativi sul non sentirsi bene, ora, attraverso alcune tecniche di consapevolezza e respirazione, Spencer è in grado di trasmettere vibrazioni positive dalla sua pratica mattutina per tutto il giorno. (Puoi farlo anche tu. Scopri di più sui benefici della respirazione yogica qui.)

Sebbene abbia ancora i sintomi dell'EDS, lo yoga ha contribuito ad alleviare il dolore, i problemi di circolazione e la tensione muscolare. Anche nei giorni in cui riesce a spremere solo in 15 minuti, non perde mai la pratica.

E lo yoga non ha solo cambiato il modo in cui Spencer si muove fisicamente, ha anche cambiato il modo in cui mangia. "Sono più consapevole del modo in cui il cibo mi influenza", dice. "Ho iniziato a evitare il glutine e i latticini, entrambi associati a disturbi del tessuto connettivo come l'EDS, che ha notevolmente aiutato a limitare il mio dolore". È così appassionata di questo modo di mangiare che Spencer scrive sul blog della sua dieta priva di glutine su The Gluten Free Yogi. (Se stai considerando il passaggio senza glutine, dai un'occhiata a questi 6 miti comuni senza glutine.)


Sta anche cercando modi per aiutare altre persone con la malattia. Attualmente è in formazione per insegnanti nella speranza di portare il potere curativo dello yoga agli altri. "Non sono sicuro se insegnerò in uno studio o forse aiuterò le persone con EDS tramite Skype, ma sono molto aperto a come posso servire al meglio gli altri". Ha anche fondato una pagina Facebook che funge da gruppo di supporto per altre persone con EDS, fibromialgia e malattie correlate. "Le persone che vengono alla mia pagina dicono che li aiuta a farcela solo per avere una comunità, anche se non sono lì per lo yoga", spiega.

Il messaggio principale che Spencer vuole diffondere: "Svegliati e fallo. Ti ringrazierai più tardi". Come qualsiasi obiettivo nel fitness o nella vita, alzarsi dal letto e superare l'ostacolo iniziale è il primo passo verso il successo.

Recensione per

Annuncio

Aspetto

Perché le uova fanno bene? Un super alimento a base di uova

Perché le uova fanno bene? Un super alimento a base di uova

Molti cibi ani ono tati ingiutamente demonizzati in paato, inclui olio di cocco, formaggio e carne non lavorata.Ma tra i peggiori eempi ci ono le fale affermazioni ulle uova, che ono uno degli aliment...
Rivaroxaban, compressa orale

Rivaroxaban, compressa orale

La comprea orale di Rivaroxaban è diponibile come farmaco di marca. Non è diponibile come farmaco generico. Marchio: Xarelto.Rivaroxaban è diponibile olo in compree da prendere per bocc...