La tua relazione ha portato all'aumento di peso?
Contenuto
Un nuovo studio dello Stato dell'Ohio che ha fatto notizia questa settimana rileva che il rischio di incorrere in un forte aumento di peso è maggiore tra gli uomini dopo il divorzio e tra le donne dopo il matrimonio, e sfortunatamente non è il primo studio del suo genere. Ricercatori britannici hanno scoperto che dopo essersi trasferite con un uomo, le donne tendono a mangiare più cibi ricchi di grassi e zuccheri e sono più propense ad aumentare di peso. Lo stesso studio ha anche confermato che le donne hanno maggiori probabilità degli uomini di rivolgersi al cibo per affrontare lo stress relazionale. Un altro studio, pubblicato su Ricerca sull'obesità, ha riportato un aumento di peso medio di sei-otto libbre in un periodo di due anni dopo essersi sposati.
Quindi cosa significa tutto questo?
Nella mia esperienza, stabilirsi in una relazione può cambiare le dinamiche intorno al cibo. Dopo esserti sposato o andare a vivere insieme, mangiare può diventare fondamentale per il modo in cui trascorri il tempo con il tuo partner. Potreste passare del tempo insieme mangiando pizza e guardando Netflix, mangiando popcorn al cinema, o andando a cena fuori o a prendere un gelato. Le coppie tendono a diventare complici di cibo, indulgendo (o indulgendo troppo) insieme come svago. Ha senso, perché la maggior parte di loro è cresciuta per legarsi al cibo e mangiare è legato all'intimità, ma aumentare di peso dopo il matrimonio non deve essere un diritto di passaggio. Ecco tre politiche post-matrimoniali (o post-conviventi) che possono aiutarti a rimanere in salute una volta che sei pronto per il lungo periodo:
Non mangiare pasti speculari
Anche alla stessa altezza, un uomo brucerà più calorie di una donna perché gli uomini hanno naturalmente più massa muscolare e i muscoli richiedono più carburante, anche a riposo. Ma le coppie in genere non sono della stessa altezza. Secondo il Center for Disease Control (CDC), la donna americana media è alta 5'4" e l'uomo medio 5'9,5" - se entrambi avete una corporatura media e siete moderatamente attivi, il vostro fidanzato avrà bisogno di circa il 40% in più di cibo rispetto a ogni giorno per mantenere un peso sano. In altre parole, dividere un antipasto o un dessert o mangiare la stessa identica cosa per cena non è pratico.
Personalizza il tuo piatto
Trova modi per mangiare in modo diverso insieme. Prendi il cibo da asporto in due posti diversi, portalo a casa e mangialo insieme, oppure prepara pasti diversi con ingredienti simili. Quando io e mio marito abbiamo la cena messicana, lui mangerà un burrito carico (dato che può permettersi i carboidrati extra) mentre io preparo un'insalata di taco, ma condividiamo le verdure, il mais arrostito, i fagioli neri, il pico de gallo e il guacamole.
Accetta di andare da solo a volte
Potrebbe sembrare strano non mangiare quando il tuo partner sta mangiando, ma se non hai fame puoi dire "no grazie" e goderti una tazza di tè o semplicemente sederti e parlare della tua giornata mentre lui annusa. Se ci pensi, in genere non adottiamo molte delle abitudini, degli hobby o delle preferenze del nostro partner: se uno di voi decide di dedicarsi alla fotografia o suonare la chitarra, l'altro probabilmente non si sentirebbe minimamente obbligato a farlo lo stesso. Il cibo non è diverso: non devi amare gli stessi cibi, mangiare allo stesso tempo o mangiare le stesse quantità.
Qual è la tua opinione su questo argomento? Hai guadagnato da quando ti sei sposato o ti sei impegnato? Twitta i tuoi pensieri e le tue domande a @cynthiasass e @Shape_Magazine
Cynthia Sass è una dietista registrata con un master in scienze della nutrizione e salute pubblica. Vista spesso sulla TV nazionale, collabora con SHAPE come editor e consulente nutrizionale per i New York Rangers e i Tampa Bay Rays. Il suo ultimo best seller del New York Times è Cinch! Conquista le voglie, perdi chili e perdi pollici.